EC “A” Guarda (P) – 1/8 Off Road RCS

L'Europeo 1/8 Off Road di Guarda, in Portogallo, è dunque cominciato. Dopo le registrazioni di ieri, oggi sono cominciate le sessioni libere, il numero previsto di 130 in apparenza è salito almeno a 160 ma non lo possiamo ancora dire con certezza, sicuramente l'off road sta crescendo sempre più come appassionati e come interesse, ma indubbiamente di spettacolo ne offre sempre tanto così come le emozioni viste le tantissime variabili che intervengono in questa disciplina.
La pista come avevo previsto nel mio articolo di giugno è cambiata parecchio, vi allego un piccolo fotomontaggio… Ad esempio, come indicato dalle frecce le woops in primo piano prendono ora tutta la larghezza della carreggiata e sono aumentate come numero, come in fondo a destra dove sono raddoppiate.
Tutto a sinistra, la chicane che si tagliava dritta è stata modificata per obbligare le auto a girare. Dove si eran formate le voragini nel corso del warm up è stato cementato tutto, così come il fondo della pista è stato trattato per indurirlo, ma rimango scettico sul fatto che resista alla genesi di buche per più di due giorni… staremo a vedere.
Non so se riuscirò ad essere costantemente presente in twitter o qui sul blog, le linee son quello che sono, ma farò il possibile, almeno nei giorni caldi – dal punto di vista agonistico – cioè da venerdì, perchè qui a Guarda ciò che proprio non manca è il bel tempo assieme ad un caldo quasi opprimente, oltre alla polvere.

Questo inserimento è stato pubblicato in Reportage. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.