RCM 251 – Gennaio 2013

RCM-251Rieccoci qui con il tanto atteso anno nuovo… i Maya avevan torto o, meglio, avevan torto quelli che hanno voluto interpretare il loro calendario, che semplicemente indicava la fine di un ciclo e non della nostra esistenza su questa terra dimensione … Comunque io non ho avuto alcuna paura che il mondo finisse… ma continuo ad avere una grande e motivata paura che il mondo possa continuare così…

Ma cerchiamo di essere un po’ ottimisti, è quasi un obbligo per tradizione… e auguriamoci che il 2013 ci porti tante novità positive… la prima – come auspicio – è la rinnovata veste grafica della vostra rivista preferita che ne dite? 🙂

Nulla di stravolgente, certo, ma proseguiamo con il tentativo di renderla sempre più pulita e leggera, e quindi sempre più piacevole da sfogliare e chiara da leggere. La parte più evidente è, come vi sarete subito accorti, la copertina; all’interno, invece, poche cosucce anche perchè negli anni l’avevamo già “snellita” al massimo per lasciare più posto possibile a foto e contenuti. Comunque il primo regalo che voglio fare, e si tratta del “Manuale del Modellismo RCS” o, a scelta, “La Storia del Modellismo RC Pista”, andrà all’amico del gruppo Facebook di RCM, Antonio Magnano, che ha indovinato il colore del dorso di quest’anno, il grigio… Complimenti! Il secondo, analogo regalo lo faremo a chi tra voi riuscirà ad individuare TUTTE le modifiche che abbiamo apportato alla rivista… è solo un giochino, tanto per divertirci, noi e voi :).

Attendo le vostre email avete tempo fino al 25 gennaio!

In questo numero troverete parecchie proposte interessanti a livello di prove, a partire dalla favolosa radio Sanwa M12, che tanto successo sta riscuotendo dalla sua recente uscita, il nostro tester vi illustrerà il perchè. Vi proponiamo, in seguito, quello che probabilmente è il top dei mini elicotteri, un gioiello che vi darà tante soddisfazioni… e non SOLO! Continuiamo con l’Asso SC10, per gli amanti del racing estremo, un gran bel modello davvero, siamo curiosi di vederne le evoluzioni sui terreni a lui più congeniali. Eccovi poi la riuscitissima Buggy 1/10 elettrica di Himoto, la Megae XB10, che di economico ha soltanto il prezzo, infatti è stata realizzata incredibilmente bene e vi darà molta soddisfazione. Peccato solo che le nevicate ci abbiano impedito di metterla in pista, così abbiamo solo fatto quattro sgasate qui in cortile, ma sul prossimo numero troverete il complemento dell’articolo. Tocca poi ad un’altra buggy 1/10, questa volta a scoppio e di marca VRX, un marchio di nascita recente ma che ha una gamma di prodotti davvero completa e di qualità. Per ultimo il mini Savage XS Flux in pista… o meglio… in uno skate-park… fantastico.

Chissà quante belle novità troveremo alla ormai vicina fiera di Norimberga, ne faremo un’ampia scorta per proporveli nel dettaglio dopo la breve presentazione nell’articolo di reportage dalla Germania.

Tra i reportage di questo numero, mi limito a citare i due Mondiali e a fare i complimenti al nostro Tironi, salito sul terzo gradino del podio a Bangkok, bravo Francesco.

È il 22 dicembre quando sto scrivendo questo editoriale, con il pensiero sono già alle giornate spero serene che mi aspettano in famiglia ed un pernsiero rivolgo anche a voi amici lettori, che possiate ritrovare in queste feste energie, fiducia e tanto amore accanto ai vostri cari, per ripartire nel migliore dei modi nell’anno nuovo che, a dispetto di ogni previsione, vi auguro felice e fortunato.

Questo inserimento è stato pubblicato in In edicola e il tag , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

3 Commenti

  1. mauro
    Pubblicato il 8 gennaio 2013 alle 17:04 | Permalink

    che ne dite?

  2. BlackCat
    Pubblicato il 8 gennaio 2013 alle 18:05 | Permalink

    Mi piace moltissimo!
    🙂

  3. stefanomugenmbx6
    Pubblicato il 8 gennaio 2013 alle 21:15 | Permalink

    bhè nn vedo l ora di avere la rivista tra le mani