RCM 252 – Febbraio 2013

COP-252È già passato un mese di questo 2013, le tanto agognate vacanze natalizie e i giorni di relax sono quasi già un ricordo… Siamo stati immersi nel lavoro e il tempo non ci aiuta di certo nei nostri test, come la crisi non ci aiuta a lavorar sereni come vorremmo.
Ma immagino che il discorso valga, chi più chi meno, anche per voi amici lettori.
Speriamo che il futuro prossimo ci riservi qualche lieta sorpresa.
Intanto siamo già pronti per ripartire alla volta di Norimberga, dove la Spielwarenmesse ci attende e penso ci attendano anche parecchie novità, sia nel bene che nel male, di cui vi renderemo esaurientemente conto nel numero prossimo di marzo. Nel “bene” perchè proprio in periodi come questo i produttori sappiamo che stanno dando l’anima per eccellere e quindi in qualche modo sopravvivere, visto che le difficoltà attuali sono globali, salvo poche eccezioni forse. Nel “male” perchè immaginiamo che alcuni nomi noti non ci saranno, ma spero ardentemente di sbagliarmi su questo; il nostro Sport ha bisogno di nuova linfa vitale, di nuove idee e nuovi protagonisti, vedremo se dalla Germania vi potrò riportare liete novelle.
Già in questo di febbraio, comunque, troverete qualche piccola anteprima, visto che abbiamo atteso di stampare l’ultimo sedicesimo della rivista proprio per questo, per farvi avere un piccolo “assaggio” delle migliori novità che vedremo subito entrando in fiera e che, appunto, vi descriveremo nel dettaglio al prossimo nostro appuntamento.

Ora voglio parlare brevemente della rivista in sè per un motivo: sono davvero soddisfatto, oserei dire “felice”, dell’alto grado di gradimento che il numero di gennaio ha riscosso. In tantissimi mi avete manifestato il vostro apprezzamento, di persona, per telefono o con e-mail… lettori, amici del forum, negozianti, inserzionisti… e questo ci rende orgogliosi. Era tanto che volevamo rinnovare un po’ la grafica, ma per un motivo o per l’altro e con il tempo sempre tiranno, avevamo sempre buttato giù delle idee senza poi dar loro concretamente seguito. Quale miglior momento per attuare il nostro proposito se non questo, in cui, come detto prima, si cerca in ogni modo di migliorare. Grazie a tutti.
E visto che il tempo è poco abbiamo pensato di metter mano anche al nostro sito web!!!
Scherzo, ma non sul rinnovamento del sito 🙂 … A far questo siamo stati un po’ costretti.
Come molti di voi sapranno, nel 2011 un incendio ha devastato la Redazione, ma tra le poche cose che abbiamo recuperato eravamo riusciti a “riesumare” il nostro server e a far continuare a funzionare abbastanza bene la nostra piattaforma internet.
Ma gli acciacchi col tempo si son fatti sentire e l’improvviso “collasso” del nostro seguitissimo e popolosissimo Forum è stato fatale ed al contempo propizio a farci rinnovare anche il sito che ora, salvo piccoli dettagli e dati ancora da inserire, è quasi completamente operativo, snello e veloce come non mai.
Certo vi accorgerete che mancano gli “abbellimenti” grafici, ma quelli verranno pian piano e nel tempo, non sono fondamentali, e poi aspettiamo sempre vostri consigli e suggerimenti, come sempre…
Un approfondimento di questo argomento l’ha fatto l’amico Massimo nelle pagine dedicate al nostro forum… Ah già… dimenticavo, l’indirizzo nuovo è:
http://rcmnew.com “new” non solo perchè il sito è “nuovo”, naturalmente, ma perchè cercheremo sempre più di proporvi cose nuove, di darvi sempre tempestive anticipazioni sulle novità del nostro mondo, per poi procedere come di consueto all’approfondimento dedicato e “pensato” sulla vostra rivista. Poi naturalmente aspettiamo anche che chi le novità le vuol proporre ce le faccia avere tempestivamente e…
Acc… ho finito lo spazio, va bhè vi lascio con il consueto “buona lettura” amici, e a presto.

Questo inserimento è stato pubblicato in In edicola e il tag , , . Metti un segnalibro su permalink. Inserisci un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Devi essere autenticato per inserire un commento.