Seconda prova controllata – Venerdì 07-06-13
Il giovane Davide Ongaro autore del miglior tempo nelle controllate
La pista rimane sempre la stessa, forse un poco meno di calore ma non proprio, anche se diminuito in aria, sl terreno rimane quasi identico. La costanza premia Davie Ongrao che riesce per un paio di secondi a piazzarsi davanti a Baruffolo. I loro tempi rimangono sostanzialmente in pareggio poi un piccolo sbaglio in più o meno, fanno la differenza.
In questa terza manche, il campione in carica Alessandro Magi riesce a spuntare gli otto giri, gia in precedenza c’era mancato non molto e si piazza un graidno al di sopra della maggioranza dei partecipanti entrando nella rosa dei “veloci”.
Un altro pilota spunta il cap dei sette giri, si tratta del giovane spagnolo Oscar Baldo che già nella prima controllata non era lontano, undicesimo e solo a sei secondi dagli otto giri.
Il giovanissimo Davide Ongaro dopo le prime incertezze, sicuramente dovute all’importanza della gara, dimostra di conoscere a menadito la pista sulla quale si allena normalmente, ma è sempre comunque così, ci sono sempre dei piloti di casa che conoscono la pista dove si organizzano questo tipo di competizioni, poi dopo bisogna vedere se riescono ad essere un piccolo gradino al di sopra di tutti gli altri, e questo per il momento sembra essere il caso del giovane Davide.
Decisamente il 2013 è l’anno delle veramente “nuove leve”.
In un momento di relax, tra una foto e l’altra, ci siamo permessi un rinfresco nell’accogliente Buvette dell’OngaroRing. Già ci si conosceva ma vorrei mostrare anche a voi coloro che ci rendono più gradevole il soggiorno di questa importante gara. pertanto nella prima foto alla cassa tutto il giorno sono loro, poi ci sono due turni al bancone e cucina, questo è il turno pomeridiano che nonstante la fatica della giornata ci sfornano un sorriso che aiuterebbe anche i “morti”.
Poi una piccola fuoriuscita nel mostrarvi la seconda metà della famiglia Zanchettin in un momento di meritato relax per il lavoro sempre misconosciuto della “consorte” che a suo modo partecipa attivamente con reale sostegno (non solo a parole). Un sorriso vale più di ogni altra cosa.
Dopo l’ultima prova controllata ha avuto luogo la classica cerimonia di presentazione dei vari team, qui vi proponiamo i maggiori e… Il restante lo troverete sul prossimo numero di RCM. Inoltre abbiamo fatto anche un filmino su questa cerimonia e lo potrete trovare su YouTube prossimamente. Le finale sono importanti, ma in questo tipo di gare ci sono momenti che soprattutto per ipartecipanni sono difficili da scordare.