Campionato Europeo Off-Road B – Sacile (Italia)

Sacile – Sabato 08 Giugno 2013 – Prima Qualifica

Anche oggi soffriremo, ma dopo tanto freddo è un “quasi” un piacere approfittare di questo bel tempo.
Il primo turno di qualificazione è terminato. Rispetto alcune previsioni si sono confermate ma gli otto giri sono stati solo tre. Il primo in testa è Davide Ongaro che riconferma la sua preparazione anche considerato che il fondo pista è rimasto lo stesso. Il nostro Alessandor Stocco stamattina ce la fa a spuntare gli 8 e si piazza secondo seguito dallo spagnolo Baldo (Mugen) il quale già ieri si era piazzato fra i migliori (Vedi anche foto).
Nella prima Marco Baruffolo rimane con 7 giri bassissimo, non ce la fa poichè ostacolato dal traffico incontrato nell’ultimo giro, farà meglio la prossima.
Seguono poi una marea di 7 giri e altro. Di questi piloti con sette giri ve ne sono diversi molto vicini a passare il cap e probabilmente nella giornata vedremo dei miglioramenti.

Mettiamo in mostra la Mugen di Davide Ongaro, ultimo modello MBX7 senza modifiche particolari se non un buon assetto per questa pista, motore e gomme RB. Viene coadiuvato dall’eccellente meccanico Carlo Jacopini che lo segue attentamente. Per il momento se si dovessero fare dei pronostici punteremmo proprio su Davide, anche se Marco Baruffolo gli era molto vicino ieri.
Sacile-Ongaro-01Sacile-Ongaro-03Sacile-Ongaro-02Sacile-Ongaro-06Sacile-Ongaro-05

 

 

 

Sacile-Ongaro-04Sacile-Ongaro-07Sacile-Ongaro-08

 

 

 

 

 

 

 

 

Ottimo il risultato di questa prima manche per Alessandro Stocco con la sua Losi motorizzata Novarossi e gomme Pro Circuit. Si piazza subito dietro Davide ma prima dello spagnolo Baldo. Ninete di particolare sul modello di Stocco, anche per lui vale una buon assetto e ottimi pollici.
Sacile-Stocco-00Sacile-Stocco-01Sacile-Stocco-03Sacile-Stocco-02Sacile-Stocco-05Sacile-Stocco-06
Qual-dopo-1ª

Questo inserimento è stato pubblicato in Reportage e il tag , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.