Reims – C.Europeo 2013 Off 1/8 – Controllate

MERCOLEDI’ 10 Luglio 2013 – Le controllate
Come annunciato eccoci all’appuntamento più importante dell’anno 2013, almeno per quanto riguarda il fuoristrada 1/8. Ospitante il Campionato Europeo 2013 è il “Reims Enduro Model Car” (REMC) di Reims, in Francia, non lontano da Parigi (ad avere il tempo varrebbe la pena di farci un giretto, ma a quel punto non riusciremmo a seguire la gara per Voi, sia in diretta che poi in più ampia versione sulla rivista di settembre).
Reims-CE-01

Il circuito si trova in piena città, non certo in centro ma abbastanza vicino, in una zona sportiva, e la struttura comprende le due piste: Off e On Road!!!
Chissà se un giorno i nostri politici riusciranno a capire che il modellismo non è solo un giochino, ma può indirizzare molti giovani su un’altra strada che quella delle Disc… o della Dr….? Personalmente non credo proprio, vista la loro mentalità, tutta presa solo dai “Lavori Pubblici” dove vige la loro legge del “mangia, mangia” e non certo dall’interesse della vita giornaliera dei loro concittadini! Noi dobbiamo: lavorare, lavorare, spendere in carburante per fare km e km per riuscire a divertirci un pochino e, naturalmente, pagare le TASSE!
Scusate il piccolo sfogo, ma qui in Francia sono decine e decine gli impianti sponsorizzati e riconosciuti dalle entità comunali, il tempo libero è un diritto ed alla fine siamo tutti elettori.
Bene, rieccoci all’impianto di Reims, dove tutto è stato ben organizzato per ricevere i 180 piloti di questo europeo. Guardando bene, se dovessimo mettere a confronto certe strutture a lato che servono con quelle del recente CE Off B di Sacile, forse queste ultime sfigurerebbero, ma l’essenziale c’è tutto… e a tal fine esortiamo ancora il bravo Mauro Ongaro a lavorare ancora con lo stesso entusiasmo ed impegno per portare il prossimo europeo A in Italia.
La zona palco per gli spettatori è veramente grande e siamo sicuri che il Club ha ben lavorato per pubblicizzare l’evento, anvendo sicuramente l’appoggio dei media del posto, sempre molto sensibili ad eventi di questa importanza. Ci ricordiamo in alcune occasioni di aver visto anche le televisioni di Stato, figuratevi se vengono da noi, già fanno fatica (con tutti i soldini che diamo loro…) perfino a passare la F1, non parliamo della Moto GP, certo l’hanno comprata gli altri, ma Santo Iddio, i soldoni glieli diamo o no! E se li pappano tutti loro…
Reims-CE-03Reims-CE-02Reims-CE-04Reims-CE-05Reims-CE-06Reims-CE-08Reims-CE-07ReimsPista

Questo inserimento è stato pubblicato in Reportage e il tag , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.