Reims-C.Europeo 2013 Off 1/8 – Le Semifinali

SEMIFINALE “A” – Vince Ronnefalk
Ronnefalk, Savoya, Aigoin J., Martin, Monir, Boots, Bloomfield, Baldo B., Ongaro, Duares, Rodriguez e Baldo O..
Primo passaggio con tutti al medesimo posto di partenza. Secondo passaggio, i primi quattro si mantengono. Bloomfield sale dal 7º al 5º. Terzo passaggio: Martin Lee soffia la terza posizione a J.Aigoin; Ongaro si trova in decima posizione e Monin, partito col 5 è 11º. Al quarto giro Davide purtroppo è 12º, Savoya prende il comando seguito da Ronnefalk e Martin. Il distacco tra i primi due è meno di un secondo. Dopo il rifornimento Ronnefalk si fa passare da Martin che ora è secondo, e Bloomfield si piazza in quarta posizione. Ongaro ha recuperato due posizioni ed è 10º, al 12º giro passa 9º. Davanti cambia ancora: sempre primo Savoya, poi Ronnefalk, Bloomfield e Martin. Aigoine J. è ora 5º seguito da Boots Elliot, incalzato da Duraes che è preso di mira da Ongaro ora 8º. Sta rimontando il ragazzino. Per la cronaca Ronnefalk ripassa Savoya e sono distanti sempre pochi centesimi. Al 18º giro lo svedese distacca leggermente Savoya poco più di 4 secondi. E’ il momento dei rifornimenti e aspettiamo un paio di giri per ricontrollare le posizioni che potrebbero risultare sfalsate. Ongaro si è fermato a 13:50 minuti durante il rifornimento per rifissare le viti del motore che si erano allentate. Ai 15 minuti Ronnefalk sempre in testa, ma ora seguito da Bloomfield e terzo Savoya. Martin 4º, Aigoine J. 5º e Boots 6º; Duraes gli sta a dieci secondi. Davide è rientrato in gioco ma è 12º. Savoya cede la terza posizione a Martin. I venti minuti sono finiti, i primi finalisti risultano dunque: Ronnefalk, Bloomfield, Martin, Savoya, Aigoin J., Boots; primo degli esclusi il portoghese Duraes.
Semifinale-A

 

 

 

SEMIFINALE “B” – A sorpresa vince Neumann
Batlle, Aigoin J., Bayer, Neumann, Sartel, Svensson, Cragg, Mathias, Vega, Quagraine, Willetts e Heinonen. Al quarto giro Batlle è al comando, seguito da Bayer Martin e Sartel J., invariata la posizione di partenza, per il momento, di Neumann seguito da Aigoin J. e Vega, tallonato da Willetts e Cragg. Batlle commette un errore al sesto giro e si ritrova quarto, mentre Bayer è ora primo, con Sartel e Neumann che lo seguono. Invariate la 5ª, 6ª e 7ª posizione. Willetts ha avuto dei problemi e si ritrova 12º. Cambi nel quartetto di testa, con sempre Bayer al comando seguito da Neumann e da Batlle, con Aigoin J. subito dietro. Primo rifornimento e vediamo cosa succede dopo un paio di giri.
Bayer è sempre al comando ma Batlle è a meno di 2 decimi. Neumann 3º, Aigoin J. 4º, Vega 5º e Sartel 6º; settimo è ora Svensson, a meno di un secondo da Sartel. Al 15º giro Batlle riesce a superare Bayer, ma il ceco non molla, la loro lotta favorisce Neumann, che al 17 giro si trova al comando seguito da Bayer e Batlle. Nel frattempo Vega si ritrova scalzato al 10º posto e sesto passa Svensson, seguito da Quagraine. Secondo rifornimento, ci mettiamo in attesa… A 15 minuti sempre al comando Neumann, seguito da Bayer e Batlle, poi Aigoin J., Sartel risalito e Svensson; settimo per ora Vega a due secondi. Dopo il secondo rifornimento ci sono stati dei cambiamenti significativi nelle posizioni centrali.
Semifinale-B

Questo inserimento è stato pubblicato in Reportage e il tag , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

2 Commenti

  1. Armando Old
    Pubblicato il 13 luglio 2013 alle 19:01 | Permalink

    Ma gli Italiani, che una volta erano fortissimi ?
    Non partecipano più ?
    ciaoooooooooooooooo
    armando d’apice

  2. Pubblicato il 13 luglio 2013 alle 22:51 | Permalink

    Ciao Armando!
    Gli italiani?
    Ecco come si son piazzati, su un totale di 171 partecipanti…
    24) Ongaro Davide
    37) Baruffolo Marco
    40) Zanchettin Alex
    44) Sala Federico
    46) Teghesi Fabrizio
    48) Tortorici Davide
    49) Rabitti Riccardo
    59) Stocco Alessandro
    62) Perin Riccardo
    63) Natale Marco
    80) Ruggeri Federico
    82) Cantoni Stefano
    96) Magi Alessandro
    141) Fantinel Maurizio (correva sotto bandiera monegasca. Settimo negli over 40)

    Saluti 😉