BARCO 3ª CI Off-Road

Innanzi tutto un buongiorno a tutti.
Abbiamo annunciato la diretta per la terza prova di campionato italiano Off-Road 1/8 ed in effetti siamo qui in pista, ma una non bella sorpresa ci ha accolto al nostro arrivo. Non parlo di tempo o della pista che è bellissima per questa categoria e le foto ve lo dimostrano. Parliamo invece della grandissima defezione dei modellisti amanti del fuoristrada, soprattutto in una terra che ne è sempre stata una delle maggiori fautrici dell’Off. I concorrenti presenti sono veramente in numero esiguo con 23 piloti per la F1 (tutti i migliori piloti italiani) e solo 21 per la F2.
Pista-B Pista-ALa nostra delusione è stata grande ma anche non tanto sorprendente considerato il momento critico in cui si trova la federazione AMSCI e della quale tutti stanno parlando. I modellisti ci sono e questo basso risultato di partecipazione non è certo dovuto alla mancanza di appassionati (vedi Italian Job di Asti… o altre gare), ma ad una politica sportiva della Federazione altamente distruttiva per il nostro Hobby.
Pertanto alla Federazione non rimane che recitare un “Mea culpa…” e prendere atto del suo fallimento in uno dei primi scopi del suo statuto: La divulgazione e promozione dell’attività sportiva!
Non riteniamo pertanto opportuno, anche per rispetto ad altre gare, in cui il numero dei partecipanti superava e supererà le cento presenze, effettuare una diretta, in considerazione anche del fatto che il campione italiano di questa categoria è già stabilito dai precedenti risultati e si tratta di Fabrizio Teghesi.
Vi proporremo comunque l’intera gara sul prossimo numero di RCM che uscirà nel mese di ottobre.
Perin-Riccardo– Molti sanno della recente espulsione di Riccardo Perin e padre (con altri), espulsione molto affrettata e non propriamente ponderata. Con una comunicazione in data 17/09/13 l’AMSCI ha ritirato questa espulsione per quanto riguarda Riccardo Perin dopo aver ricevuto una lettera da parte del suo avvocato. Se dovessi fare un rapido commento si sintetizzerebbe in: Siamo messi proprio male!

Un carissimo ed amichevole saluto a tutti, la pista merita di essere vista.

Org-A ORG-B

 

Lo staff della pista di Barco, da sinistra: Al punto ristoro Fabio, Sabrina e Andrea. Ai controlli Luigi e Federico.

 

Box-A Box-B

 

 

 

 

Action-04 Action-03 Action-02 Action-01 Action-05 Action-06

Questo inserimento è stato pubblicato in Reportage e il tag , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

Un Commento

  1. Pubblicato il 23 settembre 2013 alle 16:58 | Permalink

    Intanto che aspettiamo di leggerne il reportage completo sulle pagine di RCM…

    Di seguito la Classifica Finale F1 della 3a Prova di Campionato Italiano, che ricordiamo era ininfluente per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano 2013, già conquistato da Fabrizio Teghesi vincitore delle prime due prove.

    1) Davide Ongaro
    2) Marco Baruffolo
    3) Alex Zanchettin
    4) Davide Tortorici
    5) Riccardo Perin
    6) Riccardo Rabitti
    7) Federico Ruggeri
    8) Stefano Cantoni
    9) Giovanni Del Prete
    10) Walter Floris
    11) Fabrizio Teghesi
    12) Marco Natale