RCM 263 – Febbraio 2014

COP-263Il presente numero è davvero ricco, come avrete già capito se avete prima scorso il Sommario nella pagina Prodotti. Siamo contenti del lavoro svolto e soprattutto del fatto che qualcosa si sta finalmente smuovendo nel nostro amato hobby, a dispetto della crisi che non accenna, almeno con una certa evidenza, a finire. Molti forse cominciano a capire una cosa che ogni operatore commerciale dovrebbe ben sapere, cioè che, soprattutto in tempi di crisi, non far vedere e promuovere come si deve i propri prodotti, a lungo andare equivale sovente a veder diminuire drasticamente le vendite e i fedelissimi del proprio marchio, non importa quanto famoso esso sia.

La nostra provata professionalità ed imparzialità ci ha sempre premiato ed è solo per questo che continuiamo a sopravvivere, a dispetto di quanti si ostinano a parlar male di noi e ad osteggiarci, cosa per altro che noi non abbiamo mai fatto nei confronti di nessuno, concorrenti od operatori di settore che ci hanno magari snobbato. Lo testimoniano l’affetto e gli attestati di stima di voi amici Lettori, ce ne rendono merito tanti operatori di settore, dal negoziante al produttore, e di questo possiamo essere fieri.

Un ringraziamento adesso è d’obbligo per tutti coloro, e siete stati davvero tanti, come mai ci saremmo aspettati, una gran bella fetta anche dall’estero, che hanno acquistato la rivista in formato digitale, la grande nostra novità del 2014, dopo che sono stati fatti tutti gli esperimenti del caso, non pubblicizzati, sul finire dello scorso anno. Tanti ci hanno fatto i complimenti, da tutto il mondo ci hanno manifestato il loro interesse, speriamo che tutto ciò si concretizzi presto in nuovi inserzionisti 🙂 Vi ho chiesto di manifestarmi dubbi o migliorie da farsi… non ne abbiamo avuti, solo complimenti… Ad essere onesti qualcuno ci ha chiesto se fosse possibile una, anche modica, diminuzione del prezzo della rivista… è nostra ferma volontà perseguire questo ambizioso traguardo, è chiaro che un possibile ed eventuale aumento di inserzionisti sarebbe la giusta leva per raggiungere questo risultato, di cui un po’ tutti beneficerebbero. Ripeto, appena potrò questa sarà la direzione che la Redazione ha intenzione di percorrere, mi auguro che già la fiera tedesca ci apra un piccolo spiraglio in tal senso. Mentre scrivo, guardo accanto a me tutti i bagagli “tecnici”, macchine fotografiche, riviste ecc… che aspettano di essere caricati in macchina e di seguirci in quel di Norimberga, la fiera che ci aspettiamo regalarci tante belle novità e tanti modelli nuovi da testare poi per voi.

So già che sarà un lavoro durissimo, ne ho un’esperienza ventennale ormai, ma so anche che tanta fatica verrà ripagata dal sempre conseguente vostro apprezzamento. Aspettatevi dunque per il numero di marzo tante novità ed una vetrina unica della Spielwarenmesse 2014, la rivivrete assieme a noi, soprattutto tutti coloro che in Germania non hanno il tempo, la voglia o le possibilità di andarci. Preparatevi poi perchè stiamo preparando una SORPRESA ECCEZIONALE per Voi che riguarda il numero 264 di Marzo, siamo sicuri che l’apprezzerete tantissimo!

Questo inserimento è stato pubblicato in In edicola e il tag , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.

2 Commenti

  1. miki93
    Pubblicato il 19 febbraio 2014 alle 20:51 | Permalink

    Ciao, prendevo la vostra rivista un po di tempo fa, ma adesso non riesco più a trovarla nelle edicole della mia zona, volevo sapere se si può acquistare anche tramite internet? E poi che giorno esce di preciso?
    grazie mille, e complimenti per la rivista, è l’unica del settore ed è fatta veramente bene!!

    • Pubblicato il 20 febbraio 2014 alle 08:59 | Permalink

      Ciao,
      le edicole in Italia sono veramente tante per riuscire a coprirle tutte. Più facile trovarla nei negozi di modellismo.
      Una valida alternativa è l’abbonamento o la versione digitale: così risparmi anche qualcosa. 😉
      L’uscita è prevista per il 10 di ogni mese ma può slittare di qualche giorno in base alla zona di residenza.
      Buona lettura e grazie! 🙂