Diretta EUROPEO B On Road 1/8 Bologna

Oggi è l’ultimo giorno di gara per il Campionato Europeo B della categoria 1/8 On Road. Siamo riusciti solo oggi a scendere in Bologna dove si tiene questa importante gara europea. I partecipanti sono 71 provenienti da varie nazioni europee.


Pista Pista-2RCMNon vi nascondiamo che le difficoltà per fare questo tipo di reportage non sono poche, in quanto l’organizzazione non ha previsto nulla per la stampa ufficiale e abbiamo dovuto accamparci in qualche modo accanto ai box ( la foto crediamo sia eloquente), inoltre internet non è disponibile poiché di solo utilizzo per EFRA e il Live. Che internet sia importante lo sappiamo tutti, ma crediamo anche che l’informazione non meriti tutto questo. In ogni caso con i nostri personali mezzi, qualcosa cercheremo di passarvi. La live è un ottima via ma anche, a parte i risultati, abbastanza povera di descrizioni e fotografie che tenteremo di proporre al meglio.

Lorenzi-01Iniziamo dal Poleman di ieri, ultima giornata di qualifiche, si tratta dell’italiano Andrea Lorenzi con il padre meccanico che tiene alto il nostro tricolore. Il modello di Andrea è la Sheperd motorizzata O.S., per le gomme niente da dire poiché sono quelle imposte per questo europeo.
Lorenzi-04 Lorenzi-03 Lorenzi-02

 

 

 

 

 

La giornata di domenica non si preannunciava ottima dal punto di vista meteorologico, acqua durante tutta la notte, ma per fortuna poco a poco il tempo si è schiarito permettendo lo svolgersi tranquillo della gara. naturalmente le prime fasi hanno incontrato un asfalto umido e molto freddo.
I recuperi, visto il basso numero dei partecipanti iniziano dai trentaduesimi, nella prima fase B passano il turno Umberto Guadagno, Julien Guglielmi e Alberto Beri, i piloti erano complessivamente sette.
Dalla fase A a passare nei sedicesimi sono Benoit Pittet, Marc Carpinelli e Bruno Peyron.
Dai 16esimi si passa ad una griglia completa di 10 piloti presenti, dalla B passano Christophe Pethoud, Federico Lombrosi e Yoann Coelho; mentre dalla A avanzano Gabriele Bovio, Simone Finstermayer e Christian Schmidkonz.
Dagli ottavi B si fanno onore due italiani Alessandro Balboi 1º seguito da Simone Pausini, 3º Andrea Hacler.

Questo inserimento è stato pubblicato in Reportage e il tag , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.