IFMAR costretta a cancellare i Mondiali RC 2021!

BreakingNews_OrangeKlein

Un po’ ce lo aspettavamo, ma fino all’ultimo si è sperato che la situazione potesse migliorare…
Ora è arrivata la conferma da parte di IFMAR la quale, dopo un nefasto 2020, si trova costretta a cancellare i Campionati del Mondo RC 2021!

Come si legge nel comunicato ufficiale, la pandemia dovuta al Covid19 sta ancora imperversando in tutto il Mondo, e ad oggi nessuno può prevedere con precisione quando potrebbe essere effettivamente possibile dar luogo agli eventi in programma in modo sicuro e responsabile. Per i prossimi mesi IFMAR non ritiene saggio mandare in pista tutte quelle persone necessarie allo svolgimento di un mondiale. Inoltre, l’organizzazione di un evento di tale portata implica molta preparazione, che non è possibile avviare in due settimane.

Il Campionato del Mondo 1/10 di pista IC Touring Cars a Brisbane (Australia) e il WC 1/8 Off-road a Cianorte (Brasile) sono dunque ufficialmente cancellati.

Il Mondiale 1/10 on-road elettrico, previsto per il 22 agosto a Gubbio, è per il momento rinviato a dopo l’estate (ottobre). Tale rinvio è strettamente provvisorio; la decisione finale è prevista nel mese di maggio e sarà annunciata il prima possibile per garantire che tutti possano intraprendere le azioni necessarie.

Fonte: IFMAR news

Questo inserimento è stato pubblicato in Annunci, Novità e il tag , , , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.