1/12 incoming

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2246

    Per gli amici del forum è in arrivo una sopresa in scala 1/12..
    ..giusto per farvi venire l’acquolina…vi metto una foto sbiadita di proposito [}:)][}:)][}:)]

    appena posso vi scrivo due cosine..[^]

    #25442

    quarzo
    Membro

    mitico!! l’1/12!!

    mi sono sempre piaciuti quei bolidi ma vuoi che costano come un touring, vuoi che se non sono pefettamente a posto non vanno nemmeno dritti, vuoi che se non giri su moquette li devi bittarer via…ho sempre desistito.

    comuqnue tony non farti demoralizzare dai primi sbattimenti e divertiti.
    facci sapere.

    la foto è sfuocata (sicuro di proposito?[}:)][;)])ma penso che con quei cai non riuscirai mai a montare le superstrette carrozzerie proto 1/12 eheheh

    #25447

    Airone
    Membro

    hi hi basta non prendere le lola ma le lemans [;)]
    comuqnue non è tutto merito suo la foto…
    anche la fotocamera ci si è messa…
    oppure ha preso il morbo di pollix con le digitali? hi hi hi
    dai dai dettagl idettagli [:p][:D]

    #25460

    adriano
    Membro

    l’ho già vista su un sito ma nn mi rikordo dove…

    #25464

    Airone
    Membro

    bà in quella posizione è diffcile, è sul tavolo manutenzione Tony Racing parts [:D]
    ad ogni modo che modello è per voi?
    io mi chiamo fuori

    #25466

    Airo tu zitto

    la foto lo sfuocata con adobe… [}:)][}:)]

    quarzo la colpa è anche tua se mi sono orientato definitivamente sull’1/12…il discorso delle 5 celle mi colpì…
    poi in testa avevo voglia di proto…mi sono un pò rotto del touring..troppi compromessi…differenziali che si rovinano…cinghie che saltano, motori che si riscaldano.. ecc

    il proto 1/10 è poco diffuso..l’1/12 è molto più diffuso..4 celle..col novak sono 35000rpm arrotondati per difetto…in teoria non dovrei avere problemi di eccessivo carico..anche allungando il pignone..la macchina peserà scarso 1 kg..adesso monta pignone cortissimo..18 denti modulo 64 (manco pensavo esistesse)…corona 108….a far due conti sono oltre 65km/h…già troppi per iniziare…cmq…speriamo bene…lo so che sarà difficile..ma mi piace essere un pò pioniere…tanto ho amici come Aironzolo che mi sostengono [:D][:D][}:)][}:)]

    azz..i cavi li hai notati subito…in effetti appena montato tutto pensavo che non ci stava la carrozza..invece i cavi se ne vanno nel cupolino..

    dai…adesso vi aggiorno la foto…anche se dovete sempre dirmi che macchina è [}:)]

    EDIT1: piccolo test sulle mattonelle…
    effettivamente è molto molto arzilla…sterzata esagerata…(mai provato un servo veloce..sempre usato servi standar…questi sono molto veloci oltre ad avere poco attrito come modello in se…)
    …prevedo l’uso di additivi[}:)][}:)]…o di affinare i pollici..può essere che imparo a guidare una volta e per sempre [:D][:D]

    #25468

    ktm
    Membro

    che bella![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

    #25471
    Airone ha scritto:

    … è sul tavolo manutenzione Tony Racing parts [:D]

    si..veramente ci studio pure lì [:D][8D]

    appena posso metto altre foto

    #25480

    Piccolo test con le carrozzerie…

    (prime impressioni) già è molto più domabile ma sempre divertente..
    io col touring giravo sempre un pò lento…costante e senza strappetti…questa vuole già di suo molta costanza…ed ho trovato subito feeling (per il momento)..anche se su mattonelle…

    la cosa bella è che per andare forte non servono batterie stratosferiche…ho le 2400NiCd Sanyo non selezionate…cariche da ieri sera..vanno ancora bene…

    #25485

    Airone
    Membro

    hi hi io monterei un bel corally visto il modello di macchina….

    io sostengo? davvero?

    e comunque io non ho detto niente [:D]
    1kg… bè pesa come il mio mini quake, solo che con lui ci ho montato il mamba a 6 celle per fargl iraggiungere (e forse sforare) quella velocità… hi hi

    #25487
    Airone ha scritto:

    hi hi io monterei un bel corally …

    c’è quel serbatorio dove attacca l’ammortizzatore dalla parte dello stelo..bene..è pieno di grasso e perde un pò…immagina se metto un motore a spazzole cosa mi ritrovo..
    ..mi sa di dejavu…ogni volta smontalo, svuotalo e ripuliscilo[xx(]..mi serve un container di grasso..

    #25488

    Airone
    Membro

    bè basta metterci dem buon olio d’oliva così c’è anche un buon profumo [:D]
    anche se non ho capito a quale ti riferisci… all’ammortizzatore? ma se lavora capovolto?
    e comunque bastacambiare gli or 😀

    #25493

    airo…te l’ho detto anche da qualche altra parte…sei de coccio!!!

    guarda la foto

    ..lo vedi sto coso…è una specie di serbatorio di gomma…fatto da due metà…una superiore che si vede..e un’altra inferiore..[:D]…sta chiusura non è stagna[}:)][}:)][B)]!!

    capito mi hai?!

    #25497

    Airone
    Membro

    ah, la regolazione del basculino! (come la mia TT Uno 😀 )
    e c’è del grasso?
    mettici quello al teflon e se ia metà lavoro [:D]
    hi hi

    #25503

    ma la scocca l’hai già verniciata?

    #25505

    adriano
    Membro

    ma kuanto kosta sto modello? giusto x curiosità mia…

    #25506

    adriano
    Membro

    ma nn è kuesta ?????????? http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1381

    #25507

    differente posizione servo sterzo, differente telaio nella zona dell’ammortizzatore e davanti = non sono lo stesso veicolo

    #25509
    adriano ha scritto:

    ma nn è kuesta ?????????? http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1381

    no questa che hai indicato è la scalpel 1/18…più piccola della mia..
    che è 1/12…in particolare è la corally sp12m..prova a fare una ricerca[;)]

    X Steel..
    di scocche me ne hanno date 2 già verniciate..non sono il massimo..una è anche un pò rovinata..ma niente che un pò di epossidica non possa curare…l’altra è praticamente nuova anche se ha qualche bava di colore..questa conto di sistemarla..
    diciamo che per arrangiare vanno bene…adesso proprio non posso prenderne 1 altra…

    cmq..giusto per curiosità..
    ecco come si comportano in pista le 1/12..ovviamente parlo di signori pollici..mica bruscolini[B)][:0][:D][:p][^]

    http://it.youtube.com/watch?v=Mfg405dxgAg&mode=related&search=

    #25512

    quarzo
    Membro

    quanto mi piace l’1/12 tony, mi hai fatto ingrandire la pulce che era già nel mio orecchio da un bel po.

    rimarrà comuqnue un sogno però…al momento sono un po impegnato col touring.

    non so quanto l’ha pagata tony ma senz’altro un buon modello 1/12 costa quasi come un touring, siamo sui 400 euri…quando l’ho saputo ci sono rimasto veramente male[:D]

    comprarli usati rimane la soluzione ottimale.

    stai attento ad usarlo su asfalto perchè sono delicati. la regolazione della T bar è fondamentale così come il diametro delle gomme.

    quei cosini sono dei proietili. su moquette richiedono riflessi al limite della preveggenza. io ne ho guidato uno e devo dire che se sono messi bene si guidano come un touring nervosetto. un altra cosa, provalo sempre con la carrozzeria, non solo perchè protegge ma perchè ha un notevole effetto aerodinamico. con carrozzeria e senza sono in pratica due machcine diverse.

    attendiamo news!
    ciao

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.