1/12 incoming

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25513
    quarzo ha scritto:

    comprarli usati rimane la soluzione ottimale.

    esatto!…nuovi sono inavvicinabili

    quarzo ha scritto:

    provalo sempre con la carrozzeria, non solo perchè protegge ma perchè ha un notevole effetto aerodinamico. con carrozzeria e senza sono in pratica due machcine diverse.

    si..già provata la differenza..

    in effetti ora tocca vedere in pista come va..ero abituato al touring con i suoi spazi..adesso questo effettivamente stravolge un pò…
    ha una sterzata micidiciale..se parti da fermo anche in modo leggerissimo ed hai inavvertitamente le ruote anche leggermente sterzate ti giri..ci sta poco da fare…
    avevo provato a limitare la sterzata..ma dopo, quando arrivi veloce non giri più….ti allarghi in maniera paurosa…quindi ho riportato la sterzata a manetta..

    cmq se già sei avviato diventa molto più tollerante alle sterzate e molto meno nervoso…sarà l’effetto della carrozza….mah…sarà tutto da scoprire…ora che mi ero abituato allo scatto libero (pur non girando velocissimo)..tocca ricominciare da capo…almeno parto da un punto fermo:”questo modello vuole VIULEEEEEEEEEEEEENZAA!![:D][:D]

    cmq è adrenalina pura![:0][8D]

    #25516

    Airone
    Membro

    ehh ma che ci vuole, anche io guido così hi hi hi
    solo una domanda ma i cordoli si debbono per forza evitare? [:D]

    bel proiettilino…
    resto dell’idea di troncare un pochetto il motore almeno per abituarti…
    poi ci puoi mettere quello che vuoi… (hi hi se vuoi di to il mamba 6800 per farci una prova hihi)

    ad ogni moto le foto delle scarrozzine ?

    #25518
    Airone ha scritto:

    resto dell’idea di troncare un pochetto il motore almeno per abituarti…

    si..appena andrò in pista valuterò come gestirla..adesso sarebbe vano qualsiasi previsione…x’ bisogna vedere anche come tiene la pista in se…cmq vi terrò aggiornati

    a grande richiesta ecco le foto

    #25519

    cavolo, se le gomme posteriori si consumano troppo finisci per correre sulla corona [:258][:258]

    #25522

    …si..trazione diretta![}:)][}:)][:D][:D]

    #26093

    allora…oggi primo test in pista:

    La pista:
    nulla di eccezionale..corta ma con asfalto non troppo buono..

    Batterie:
    nonostante abbia usato delle 2400NiCd e delle 3300 usate ho girato quasi 1 ora…di continuo..e le ho cambiate solo per eccesso di zelo..potevo ancora girarci..

    Motore:
    ho usato un corally 27*1 che mi ha passato Airone…decisamente più gestibile del novak…
    pensate che ha scaldato più girando sul mio terrazzo che in pista. Molto dolce..ma in rettilieo oltre i 20 metri si vede il suo limite..tuttavia è ottimo in questa fase:

    Macchina:
    la prima mezz’ora è stata tragica..in rettileo era ok…anche correzioni vistose erano ben tollerate..la macchina non ne risentiva..ma nelle curve, tutte molto strette..a 180°..ho accusato per molto tempo..e spesso mi giravo…fino a quando non ho capito come dosare il gas, dove staccare e quando poter aprire il gas..
    molto molto divertente. Va fatta tanta pratica..

    Gomme:
    ho girato senza additivi..

    #26105

    Airone
    Membro

    hmmm l’esc a che programma era?
    oltre i 20m perdeva… bè o allunghi ancora oppure… 5 celle [:p] (hi hi)
    un ora… e quante celel hai usato?[?]

    #26127

    4 celle…vabbè..era a pieno regime…e avevo il pignone più lungo.. 25/108…cmq forse erano anche un pò le batterie x’ la cosa era più notevole con le 2400..mentre con le 3300 non ho notato troppo il calo..
    quasi quasi…mi tengo il mio corally 12…e quando sarò diventato più esperto (conoscendomi..già dalla prox volta[8D][:D][:D][:D]) lo monto..

    #26131

    ktm
    Membro

    e non hai fatto le foto per i tuoi amici del forum???

    che test approssimativo![}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    #26140

    Airone
    Membro

    è vero una fotona con la nuova elettonica…
    se vuoi ho delle sanyo 1700 cd, se non esplodono dopo averle “rianimate” te le do
    p.s. se vuoi ti do l’epic che è meno potente del corally.

    #27037

    …mi scuso se non ho postato foto dell’evento “prova su pista” [:D][:D]il fatto è che ero da solo…la prox volta vedrò di portarmi un assistente.
    cmq mi allego una foto di come sta adesso.

    Immagine:

    113,35 KB

    #27042

    ktm
    Membro

    sembra in buona salute![:D][:D][:D]

    #27053

    Airone
    Membro

    mi sembra di conoscere 3 o 4 cosette lì in mezzo [:D][:D]
    non risco bene a capire, hai il 12 li sotto? (vedo i taccheetti del trimamggio[:p])

    #27062

    azz e che occhio…si..
    la discussione del motore l’avevo messa qua..poi x evitare di farmi un richiamo da solo l’ho spostata sotto “motore”..quindi la foto è di ieri sera…

    #27063

    ktm
    Membro

    interessante anche la tavola periodica degli elementi, alla destra del modello.[:D][:D][:D]

    #27086

    Airone
    Membro

    hmmm il novak come va?
    parlo con 4 celle

    #27090

    col novak andava peggio…molto molto inguidabile..ovviamente sotto…nonostante lo avessi impostato per un erogazione più morbida possibile

    #29119

    ciao a tutti…dopo un pò di tempo rispolvero questo topic…è sempre una questione di tempo tiranno..

    nella cartella “motore” tempo fa postai le mie perplessità circa la differente erogazione di coppia tra 2 motori…e del fatto che il modello era inguidabile…
    dopo varie ricerche qualcuno mi ha spiegato che con l’1/12 si parla di avanzamento..più che di rapporto…
    cioè…un dato motore, un certo diametro di gomme devono dare un certo avanzamento in mm…quindi ti scegli il rapporto affichè rispetti l’avanzamento..

    la formula magica è:
    circonferenza/(corona/pignone) = avanzamento

    l’unico dato reperibile ce l’avevo per il novak 5.5 (li fornisce novak sul suo sito)…e quindi contro la mia volontà [:p][:p][:D][:D] ho dovuto montare per forza il brushless…[:D][:D]cioè…non volevo proprio [:D][:p][}:)]…ogni tanto si devono fare i sacrifici..[}:)][:D]
    cmq…morale della favola…utilizzando i rapporti per avere il giusto avanzamento mi sono ritrovato un modello molto gestibile..come diceva quarzo un pò un touring nervosetto…ma cmq gestibile..
    la prossima settimana proverò (forse) l’additivo…e fra circa 1000 anni andrò in pista e allora vedremo…[:D]

    il problema con gli altri 2 motori era che ero rapportato eccessivamente corto…x il 12 spire e a maggior ragione per il 27…
    per raggiungere l’avanzamento giusto ho dovuto allungare anche usando una corona più piccola…

    #29122

    BlackCat
    Keymaster

    Uhhh!
    T’hanno costretto ad usare il brushless! Poverino! Chissà quanto avrai pianto[:D]!!!

    Ciao caro[;)]

    Massimo Turrà

    #29127

    ktm
    Membro

    sono cose tristi, hai tutto il nostro appoggio morale.[:D][:D][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.