1/8 rally game

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Profondoblue 17 anni, 4 mesi fa.

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  • #1514

    156 GTA
    Membro

    La categoria del rally game mi ha sempre attirato.

    Per quel che io sappia devono essere modelli derivati da off-road, o almeno una volta era cosi, anche se ormai le auto assomigliano piu ad una pista che a una off( se non sbaglio ci sono pure quelle a cinghia).

    Quello che mi sono sempre chiesto e se, ad esempio, una eb4 rally è uguale a una eb4 off.

    Cioe se i modelli nati sia per off che da rally game appunto, possano passare da una categoria all’altra senza nessuna modifica, o almeno non drastica.

    #13087

    pollix
    Moderatore

    in generale si,in alcuni cambiano solo i rapporti e , magari ammo e castelli ammo, anche se i modelli che hai elencato e simili di solito cambiano solo la carrozeria[:D] e per come la penso io non so buoni per per l’uno ne per l’altro. ovviamente parlando di gare vere e proprie per girare senza pretese vanno bene. a pari prezzo cè di meglio. mentre per i modelli piu’ diciamo professionali se nasce per off anche se ha una sorella rally game non sara’ mai uguale, se nasce per off per quanto la puoi trasformare non sara’ mai una rally, ultimamente i migliori modelli sono addirittura a cingia, beffandosi di molto quelle a cardano, e anche vero che il rally di una volta con asfalto e sterrato non esiste piu’, si gira prelevamente in pista o al massimo in piazzali, dove anche le cinghie si comportano bene. a volte anche meglio. se non ci si imbatte in un sassolino guasta feste, sassolino per dire deve essere abbastanza grande per rompere una cinghia o una puleggia. e ci deve essere anche qualche mago dell’occulto che si mette li a tirare i piedi, altrimenti diventa difficile anche sta cosa, io agli inizi che avevo la bmt a cinghia in pista la misi a terra sotto i box dove è tutto brecciolino, ci ho fatto fare un paio di scavate per vedere come attaccava la frizione, poi incoscientemente non ho guardato e ho iniziato a girare dopo pochi giri la macchina si è fermata , sembrava anzi era frenata , controllo e un grosso sasso si era incastrato sotto la puleggia centrale, due secondi col cacciavite per disincastrarlo e via , senza danni. sto parlando di brecciolino quello usato per coprire le strade ,quello che si mette anche nel calcestruzzo , quindi bei sassolini.quelli piccoli oramai non fanno piu’ niente visto che si usano pulegge e cinghie a denti larghi, anche se puo’ sempre capitare.[;)] è anche palese che una a cinghia non la si puo’ trasformare da off. sarebbe un ‘idea pero’, incastolare le cinghie a prova di p’olvere[:D]

    #13093

    cbr56
    Membro

    Ecco le varie versioni;

    http://www.sabattinicars.com/eb4-rally.php

    http://www.sabattinicars.com/eb4-buggy.php

    http://www.sabattinicars.com/eb4s3.php

    come vedi la differenza tra le prime due è relativa alle gomme, carrozzeria, attacco alettone, alettone e bumper, i motori sono uguali e c’è il terzo differenziale;

    con la terza, eb4s, oltre a tutto di cui sopra di diverso c’è la piastra radio, i castelli degli ammo, ed il motore; è molto più opzionata.

    Per quanto riguarda l’assetto, per passare da on ad off, è sufficiente solo variare l’inclinazione degli ammo sia negli attacchi inferiori che superiori e poi agire sui grani dei braccetti inferiori delle sospensioni per aumentare o diminuire l’altezza da terra del telaio; sia per il rally, pista e piazzali, che per l’off è una macchina da divertimento che però se opzionata bene potrebbe dare buone soddisfazioni; non so se hai avuto modo di vedere quella da rally di Blade; era veramente opzionata al top.

    Se tu fossi interessato all’eb4 rally posso dirti che è una buona macchina; non mi ha mai dato problemi, qualche volta il vapor loock; l’ho presa, in versione RTR, due anni fa e mi sono sempre divertito molto; facilissima da carburare, altrettanto facile da assettare e molto robusta; anche dopo lunghi periodi di inattività (un mese o due) parte sempre al secondo o terzo colpo indipendentemente dalla stagione, dal tipo di benzina e anche con candele di gradazioni differenti.

    Come modello è un po’ vecchiotto ma la trovi nuova a meno di 500 euro e se solo per divertimento quello è certamente assicurato; i ricambi si trovano facilmente e cmq anche li ci si può arrangiare molto bene con il fai da te.

    Parlando di rally game neanche da confrontare con la GT Inferno.

    #13098

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di pollicione

    … è anche palese che una a cinghia non la si puo’ trasformare da off. sarebbe un ‘idea pero’, incastolare le cinghie a prova di polvere[:D]


    … e così facciamo come la bmw nelle moto[:D]!

    Credo però che le cinghie durerebbero poco lo stesso[;)].

    Comunque polli, ti quoto in (quasi) tutto quello che hai detto!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13103

    pollix
    Moderatore

    cambiano anche i differenziali , per questo dico per girare cosi puo’ andar bene, nelle off adesso hanno tutti il 3 centrale e i dtf , quindi mooolto diverso dai satelliti.[;)] la moto a cinghi sinceramente non mi è mai piaciuta. chissa sara’ comoda forse??

    #13112

    156 GTA
    Membro

    ma della eb4 s3 non c’e una versione da strada?

    e cmq un tipo mi ha proposto una carson nuova rtr a 260 euro.

    mi sembra abbastanza base.

    se non sbaglio e la carson specter

    alcuni del settore mi hanno detto che è molto simile alla swift, e dovrebbe derivare dalla king of dirt.

    che dite per il rally game potrebbe andare?

    oppure ho trovato una eb4 s2 off un po usata a 250 euro ( ma mi sa che è troppo usata, perche a quel prezzo la da completa di tutto e mi sembra troppo poco)

    e infine una bergonzoni flash con motere mario rossi 2 litri radio ranger 3 a 200$

    #13114

    Profondoblue
    Membro

    Si della EB4 S3 è uscita quest’anno la versione da rally game trovi la prova su RC di aprile o maggio ora non ricordo.

    #13115

    pollix
    Moderatore

    156 ma ti serve per giracchiare nei piazzali?? se si basta montare solo le gomme e sei apposto, ma se vuoi avere un modello rally game è tutta n’altra cosa iniziando dai differenziali, solo per montarne uno regolabile ti costa 100 euro.la bergonzoni lasciala stare , almeno che non sia il modello di punta, inoltre per i ricambi si fa fatica, somno pochi i negoziante che trattano quella marca. un idea fatti vendere la eb4 rally da cbr [:D] forse te la da, ma non dire che te l ho detto io[:D]

    #13127

    cbr56
    Membro

    Ecco la nuova versione per il rally game;

    http://www.sabattinicars.com/eb4s3-rally.php

    rispetto alla versione precedente sono stati cambiati i castelli attacchi ammo ant. e post.; piastra radio con box ricevente, attacco bumper; però leggi bene le istruzione perchè questa non è RTR in quanto;

    Automodello a scoppio 4wd professionale… lo stato dell’arte della meccanica, per prestazioni estreme.

    Meccanica in kit di montaggio.. NON sono inclusi il motore a scoppio, carrozzeria, gomme, cerchi e tutto l’impianto radio.

    Alla fine “te costa ‘na cifra”; non so se ti valga la pena per girare nei piazzali.

    Per la Carson guarda qua;

    http://www.hobbytoys.it/store/ap_showimage.asp?IDimage=UX1092-C2_1.jpg&IDproduct=170&area=2

    http://www.hobbytoys.it/store/viewItem2.asp?idProduct=170.

    A me non sembra male come modello; se te l’hanno proposta a quel prezzo io la prenderei subito; chiedigli che per caso non sia un 2wd e perchè la vende.

    La bergonzoni, come dice Pollicione, fai fatica per i ricambi.

    #13128

    pollix
    Moderatore

    ma che di profesionale cia solo il prezzo che costa[:D]

    #13132

    cbr56
    Membro

    Esatto; mi tocca quotarti per forza [:D][:D][:D]

    #13136

    156 GTA
    Membro

    La carson della foto di cbr non mi sembra sia quella che mi vende.

    Quella che mi ha proposto è esattamente questa

    lo vende perchè è un negoziante 😀 , è nuovo, nello scatolo

    #13139

    BlackCat
    Keymaster

    Beh ragazzi,

    non so come vada effettivamente la S3, ma a vederla è tutta un’altra cosa rispetto alla S2.

    156GTA,

    la Carson, se è NUOVA ed RTR, il prezzo è interessantissimo (ma te la vende già allestita per rally?, perchè se è off-road contaci pure le spese per gomme, carrozza, ammo…).

    Cmq sull’usato, non è sempre vero che se il prezzo è basso il modello fa schifo.

    L’hanno scorso ho comprato una buggy pagando solo la metà degli optionals che aveva già sopra!

    Bisogna considerare il “mercato”, nel quale trovi 2 tipologie di modelli:

    – quelli quotati: perchè magari hanno una grande fama ed i loro piloti vincono tutte le gare di alto livello (nell’off, vedi Tortorici/Crono).

    – quelli non quotati: merchè poco famosi o perchè l’azienda ha immesso sul mercato modelli più evoluti (come potrebbe essere il caso della T.T. S2, soppiantata dall’S3).

    Diciamo che funziona un po’ come nel mercato delle auto vere:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13576

    Pap
    Membro

    Ciao 156GTA

    il rally è una categoria molto strana.

    Se intendi girare sui piazzali, prendi una macchina da off, idurisci a pacco i differenziali anteriore e centrale, liberi il più possibile il posteriore, abbassi il telaio fino ad un centimetro avanti e un centimetro e mezzo dietro, cambi le gomme e il divertimento è assicurato, ma se intendi partecipare a qualche gara la cosa cambia radicalmente e devi andare su modelli specifici che hanno geometrie molto vicine alle macchine da pista e motori che girano a oltre quarantamila giri.

    Saluti

    Dino

    #13578

    pollix
    Moderatore

    tranquillo pap ,156 è un ragazzo che gli viene la fantasia o un idea, e poi ritorna subito con i piedi per terra ed abbandona[:D]

    #13579

    156 GTA
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    tranquillo pap ,156 è un ragazzo che gli viene la fantasia o un idea, e poi ritorna subito con i piedi per terra ed abbandona[:D]


    c’hai preso in pieno[:D]

    pero per quella cosina che ti ho chiesto nn mi tiro indietro nn ti preoccupare[;)]

    #13581

    pollix
    Moderatore

    diciamo che ormai vi conosco bene, tu vai a caccia di occasioni[:D] per quella cosa gia ordinata appena arriva ti faccio sapere.[;)]

    #13587

    Profondoblue
    Membro

    Poll devi ricrederti sulla EB4 S3, il problema non è la qualità della macchina, ma solo per il fatto che in Europa non è utilizzata nelle competizioni tutti la snobbano. Invece è una signora macchinina molto robusta che consente anche di gareggiare con i più noti modelli che vanno di moda (Crono, Kyosho, ecc). Poi posso nache sbagliarmi però…..

    #13592

    pollix
    Moderatore

    ma che è fatta bene è una cosa , ma che è competitiva e riesce a competere con altre è un altra cosa. ricordati quando ti ho fatto notare i differenziali.[;)]

    #13595

    Profondoblue
    Membro

    Purtroppo lo svliluppo delle macchine dato dalle competizioni quello manca è vero. La mia è usata quindi chi la montata potrebbe aver fatto qualche sbaglio e io non sono in grado di accorgermi se tutto è a posto, se non mi facevi notare tu il problema al differenziale io manco mi accorgevo[:D] avrei pensato che il motore è una bestia[:D]

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