600 abarth

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette 600 abarth

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  luca78 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 41 a 45 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #48126

    salve ragazzi anch’io possiedo una 600 abarth e con le opportune modifiche la macchina migliora notevolmente ,certo con i soldi che ho speso prendevo una 1 5 seria….comunque ormai è fatta…volevo invece chiedervi se posso mettere dell’olio al differenziale e quale consigliate visto che loro consigliano solo un po di grasso sui satelliti….questo che vuol dire che si rompono i satelliti con dell’olio differenziale????? vi ringrazio in anticipo….[8)]

    #48133

    ktm
    Membro
    questo che vuol dire che si rompono i satelliti con dell’olio differenziale????? vi ringrazio in anticipo….

    no. devi solo vedere se il differenziale è a tenuta stagna. altrimenti l’olio uscirebbe dal differenziale stesso.
    con il grasso non succede perchè è più viscoso.

    #48137

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao luciforapietro, e Benvenuto in RCM-Forum[^]!
    E’ cosa gradita presentarsi, quando si entra in una nuova comunità… se ti va di farlo, puoi aprire un nuovo topic nell’apposita Sez. Presentazioni:
    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=131

    Inoltre, è sempre consigliato ai nuovi utenti dedicare 5 minuti alla lettura del Regolamento Generale del Forum: http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069
    ti aiuterà in una più semplice e corretta consultazione di questi spazi.

    Venendo al tuo quesito…
    Probabilmente il tuo differenziale non è a chiusura stagna (cioè senza guarnizioni ed o-ring), quindi l’olio andrebbe via velocemente, mentre il grasso non tende ad uscire dalle piccole fessure presenti ad esempio dai fori d’uscita dei bicchierini.
    Poi, se non ricordo male, il differenziale della Abarth è con satelliti e planetari di forma cilindrica ed a denti dritti (tipo i differenziali by Fioroni), per cui potrebbe essere di tipo autobloccante (?); in questo caso serve semplicemente del grasso per lubrificare gli ingranaggi.

    P.s.: perchè non ci posti qualche foto del tuo modello?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #49085

    corematto
    Membro

    Ciao io ne ho montata una per un mio amico circa 1 anno fa e l’ho montata tutta senza nessuna istruzione sono diventato un po’ matto ma ci sono riuscito.
    Nel differenziale ho messo un po’ di grasso per cuscinetti, ho dato la giusta escursione agli ammortizatori da non far uscire le sfere dei semiassi quando sollevi il modello, ho montato una piastra radio in ergal fatta in casa da BRETELLA FABIO ed ho montato all’anteriore un servo da 27 kg in posizione centrale con doppio tirante dalla squadretta al slvaservo ed uno da 8 kg per il gas/freno, un pacco batterie da 1600 sono sufficenti per giocare quasi tutto il pomeriggio.
    Mi sono fatto fare anche i supporti motore in ergal dato che quelli che ti danno sono in plastica e sicuramente si sciolgono con il calore.
    Il modello e’ simpatico ma sinceramente con circa 1000€ compri un modello gia montato e piu competitivo senza dover impazzire a fare modifiche a destra e a sinistra.

    #51201

    luca78
    Membro

    Io non la modifico!
    Non sara’ una scheggia ma poco sbattimento, costi di esercizio minimi e guida divertente gli danno un non so che di attraente.
    Una volta imparato a guidare fai un po’ di giri puliti e ti senti un re[:I]

Stai vedendo 5 articoli - dal 41 a 45 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.