Acquisto nuova auto GS VISION

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Pista 1/10 Touring Acquisto nuova auto GS VISION

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2241

    cloix
    Membro

    Ciao ragazzi, mi hanno proposto un acquisto di circa 150€ per una GS VISION con motore sirio testa azzurra + cassetta di avviamento. Vorrei sentire le vostre opinioni. Ho una ts4n ricordatevelo… Non ho intenzione di fare gare ma vorrei una macchina che sia piu performante di quella che ho attualmente. Inoltre, come stiamo a ricambi? Nel senso, si trovano? e che prezzi hanno? Grazie!!!

    #25414

    pollix
    Moderatore

    secondo me e meglio che usi la tua e quando sarai pronto ne prendi una piu’ evoluta. ti ritroveresti con due modelli da prestazioni simili. la gs è un tantino meglio.ma iniza a diventare vecchia. i ricambi li trovi su fioroni.com
    oppure cambi la tua e ne prendi una migliore. perchè se prendi la gs l’anno proxximo ti ritrovi punto e accapo.

    #25416

    cloix
    Membro

    Come può essere uguale alla ts4n se monta un sirio? Assomiglia un pò alla mtx4 come posizione del serbatoio, cinghie e supporti ammortizzatori. Non ho prorpio intenzione di spendere oltre 500€ per un modello più evoluto. Preferisco fare questa piccola spesa. Non credo che sarà un disastro

    #25425

    pollix
    Moderatore

    appunto perchè hai detto con motore sirio e basta. se è uno base il modello non cammina pesa di piu’ della ts4.. quindi uguale alla tua rimane. poi mi darai ragione[:D]. e ovvio come meccanica e nettamente superiore diciamo che è una copia o assomiglia alla khiosho rr. ma se il motore è andato sei punto e accapo.

    #25428

    cloix
    Membro

    Beh diciamo che su questo nuovo modello c’è la possibilità di montargli motori potenti che sulla ts4n sarebbe impossibile utilizzarli. Giusto? Penso che anche una mtx4 pesa di più di una ts4n. Non vorrei dire una castronata

    #25429

    pollix
    Moderatore

    si giusto. ma la cosa che volevo farti capire che la ts4 con motore base senza strappo o motori medi il modello ha grandi prestazioni. . grazie al peso ridotto, mentre con le attuali mughen , g4, vision se questa e la versione pro se è una rtr allora non ce proprio differenza. (piastra radio in carbonio) attento se non monti un motore super non ci fai niente. e occhio alla frizione se non è centax o tipo, solo quella ci vogliono 100 euro. ovvio la decisione ultima e’ la tua.

    #25430

    cloix
    Membro

    tu hai ben una g4 no? hai avuto molti dubbi a prenderla? E’ ovvio che per andare la macchina deve avere anche un buon motore ma questo è normale. Quello che ti dicevo prima è che sulla ts4n posso montare motori diciamo medi altrimenti è inguidabile. La macchina è stata acquistata in scatola di montaggio quindi penso che sia la versione pro. Sbaglio o con la vision ci facevano le gare anni fa?

    #25436

    BlackCat
    Keymaster

    cloix, non conosco il modello nello specifico, ma mi fido di pollix[;)].
    Eppoi mi vien da pensare che uno che vende a quel prezzo (relativamente basso) modello completo di sirio + cassetta d’avviamento, lo fa o perchè il motore è finito, o perchè sa che il modello da solo non riuscirebbe a venderlo.
    Hai modo di visionare il tutto prima di acquistare?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25458

    cloix
    Membro

    si si l’ho vista. E’ solo un pò sporca ma ho provato a far girare le ruote e a far girare a mano il volano e non dà prorpio problemi. Ce l’ha un negoziante di modellismo che l’ha ritirata da un privato, il negoziante mi ha detto che l’ha vista girare in pista. Ha detto che viaggiava sicuramente più della mia.

    #25459

    pollix
    Moderatore

    scusa cloix la differenza sostanziale e che io sono molto piu’ esperto senza offesa.. la g4 l ho comprata perchè avevo sia la mughen che serpent che khiosho. non era il primo mio modello. di motori me ne avanzano ancora nonostante abbia 2 g4 sclass, 2 khiosho rrr, 1 g4 evo, tutte complete e motorizzate.
    ritornando alla gs vision ci sono due modelli una e rtr ha penso motore a strappo e la riconosci perchè pare abbia la piastra radio in alluminio. mentre la versone pro e quella in scatola di montaggio. le differenze sono notevoli la pro ha anche il telaiio da 4mm.e la frizione centax. conosco quel modello perchè l’avevo poi l ho venduto ad un utente qua sul forum. gia montata e abbiamo rodato il motore e il modello in pista da me, almeno lo sfizio di essere il primo[:D]
    il modello non è male ma e gia vecchiotto.. questa è la prova ci sono anche le foto del modello http://www.modellismorc.net/modules.php?name=News&file=article&sid=216 ma ovviamente visto il prezzo molto alto non è stato molto richiesto poi se non vince figurati non lo compra nessuno in italia siamo fatti cosi. se invece è la versione rtr ti consiglio di lasciare stare. poi fai tu è inutile che chiedi consigli e poi ti arrabbi se te la sconsigliano. ti ripeto l’ultima scelta spetta a te. controllati bene i cardani e omocinetici compresi cinghie e differenziali. costano un botto. inoltre che motore sirio è non penso sia un sirio 3. ma qualunque esso sia se e stato rodato e usato da un principiante potrebbe essere gia andato. oppure difficile da far andare. molti vendono i modelli perchè non riescono a carburarli bastano pochi minuti con carburazione magra a friggere un motore.
    dai un occhiata nelle foto ci dovrebbero essere sto modello sia rtr che la pro di picchio. cosi capisci che modello e quello in vendita.

    #25483

    cloix
    Membro

    Scusami pollix sei molto disponibile non voglio assolutamente arrabbiarmi con te. Come si è trovato l’utente a cui hai venduto quella macchina? Vabbè dai per il prezzo che è voglio provare. Preferisco pentirmene dopo piuttosto che pentirmi di non averla presa. Dalla ts4n ricavero circa 125€ perchè l’ho presa insieme ad un mio amico che ora la prenderà lui

    #25489

    pollix
    Moderatore

    ma se vendi la tua va benissimo allora. non saprei dirti di come si è trovato.perchè penso che dopo quella volta non l’abbia piu’ usata paura di rovinarla[:D]

    #25635

    seikimtx4
    Membro

    ciao a tutti allora ragazzi nn bestemmiamo la gs vision pro nn ha niente a che fare con mugen mtx4r,team magic g4s,kiosho rrr evo,serpent 720 e xray nt1.
    Se tu vendi la thunder tiger per prendere la gs vision fai super bene, sappi pero come a detto pollix che nn e una macchina che equivale alle altre (mugen,kiosho,team magic ecc.). Se tu sei principiante nn andare a vedere i motori la prima cosa che dovresti fare e saper assettare un modello che sicuramentela thunder tiger e difficilissimo perche a molti gioki invece la gs vision pro no cioe nn e che nn ne ha li ha ma nn esagerati come la thunder.
    Il motore per adesso nn serve a niente piutto ste di spendere soldi magari sul motore spendili su un buon radiocomando e dei buoni servi che almeno quando sterzi nn devi essere sempre li ha correggere la macchina per farla andare dritta. Il motore per adesso nn serve perche anche se hai un buon motore e poi la macchina nn tiene la pista e inutile:
    -ti diverti poco
    -bruci un buon motore senza che ti diverti
    e alla fine ci perdi e nn ci ricavi niente un’altra buona spesa e il set up magari dell’atsin plexiglass in modo che assetti meglio la macchina.
    Questi sono i miei consigli poi fai come ti pare

    #25713

    El_Matador83
    Membro

    salve a tutti ragazzi…
    cloix ma si può sapere che versione è della gs vision???
    magari metti qualche foto….
    cmqe se è la vision rtr posso dirti con certezza in quanto ne sono possessore che non ti conviene cambiarla con la tua tt perchè a livello qualitativo sono molto vicine…
    posso dirti che la gs ha meno giochi nei braccetti ed è poco più stabile ma ha un grandissimo difetto nella cinghia anteriore che di casa tende ad uscire mentre corri nella parte centrale… problema che ho personalmente risolto con una piccola modifica…
    poi i modelli si equivalgono…. non pensare che se il modello è la rtr ti andrà bene con un sirio perchè penso cambierai pulegge ogli 2 ore di utilizzo in quanto sono molto ma molto poco affidabbili… tendono a prendere tantissimo gioco e alla lunga sgranano nella parte interna con la quale vengono fissate all’asse di trasmissione…
    In sintesi: se l’auto e la rtr sopra descritta se vuoi puoi prenderla ma dalla tua tt non ti accorgerai della differenza… “motore apparte”…ascolta chi è molto più esperto di te come le persone che ti hanno cordialmente risp nei precedenti mess…
    Se invece è la pro io personalmente non la conosco ma i ricambi fioroni in italia per le gs vision sono un incubo…
    A te la scelta… saluti…
    PS posta qualche foto[;)]

    #25754

    seikimtx4
    Membro

    giusto quello che hai detto el matador se la macchina e la rtr nn cambia niente se invece e la pro e abbastanza bella come macchina ma nn e al livello di mugen kiosho serpent xray e team magic perche sono i top ma se fossi in te nn pensavo al otore ma a riuscire ad assettare un automodello nn dico alla perfezione ma almeno in modo da divertirsi

    #25755

    pollix
    Moderatore

    ragazzi è inutile che vi svenate. il modello lo ha gia preso. deve solo comprare una radio per poterla usare. da come mi ha raccontato non so se il negoziante si sia comportato bene. dice che aveva un sacco di ricambi per quel modello nel cassetto. secondo me ha venduto il modello e se tenuto i ricambi per un doppio guadagno. altrimenti non aveva senso nascondere i ricambi se sono regolarmente comprati.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.