Aiuto set up HPI Pulse

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto Aiuto set up HPI Pulse

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicolobrasili 10 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #66375

    Salve raga!! 🙂
    io ho la mia hpi pulse e non ho idea da che set up partire… Come posso fare? allora le caratteristiche della pista: fondo terra-argilla carreggiata molto stretta e qualche salto doppio e singolo se riuscite a darmi qualche consiglio sono ben accetti. 🙂 il mio stile di guida è tendenzialmente sovrasterzante e aggressivo se può aiutare a qualcosa 😛

    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 7 mesi fa da  BlackCat.
    #66377

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Niccolò!
    Premesso che i setup via computer non ci riesce farli 😛 …
    Ci hai comunque detto troppo poco per provare anche solo a darti una direzione da seguire.
    Comincia col dirci il setup attuale: oli ammo e diff, angoli, gomme, etc…
    I salti sono importanti o trascurabili ai fini di un assetto di massima?
    Con “sovrasterzante” intendi che è la macchina che va così oppure è come tu vorresti che andasse?
    Cosa vorresti che facesse la macchina principalmente (es: sterzare di più, avere maggior tenuta, oppure più stabilità, etc).

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66397

    Si è vero sono partito con troppa fretta scusate 🙂
    allora procedo con calma :p
    allora il mio set up attuale è:
    -olio ammo: 650 tutti e 4.
    -Oli diff. Ant 10000, cent 7000, post 5000.
    -Sospensioni le ho lasciate originali.
    -Convergenza ant originale, post -2.0
    -barre antirollio 2.5 front e retro.
    -Camber ant -1,5. post -2.0
    -gomme grip grp

    #66406

    BlackCat
    Keymaster

    Ok @nicolobrasili però non ho ancora capito se il problema è che la macchina sovrasterza oppure sei tu che la vorresti sovrasterzante 🙂

    Nel primo caso scenderei decisamente di gradazione al diff. posteriore, tipo un 3000. Ora che il caldo comincia a diminuire, magari potrebbe essere utile scendere anche con gli ammo posteriori (prova 550).
    Hai anche altri tipi di gomme in casa? Giusto per fare una prova?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66407

    Ahhh si è vero he la vorrei un po sovrasterzante 🙂 e di gomme ho solo le sue trekker originali a qubetti

    #66532

    pollix
    Moderatore

    cambiare le gomme noo?’

    #66535

    Che tipo di gomme potrei montare?

    #66539

    BlackCat
    Keymaster

    Come si presenta il fondo?
    Hai detto terra-argilla… ma duro, secco, polveroso, bucato, liscio, etc…

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66543

    Duro,secco,polveroso e bucato

    #66544

    BlackCat
    Keymaster

    Allora vediamo…
    Direi che dovresti prediligere gomme con pin ben definiti e distanziati, che riescano a “far presa” sotto lo strato di polvere; ancora meglio quel tipo di gomme col pin differenziato, a doppio stadio. Meglio le gomme con la spalla tonda.
    Sulla mescola, di solito ci di spinge sulle più morbide che si possono montare, tenendo naturalmente in conto di quanto il terreno risulti abrasivo (altrimenti le consumi poco tempo).

    Non so quali marchi riesci facilmente a reperire dalle tue parti. Ti metto quelle che secondo la mia esperienza proverei nella situazione da te descritta (in neretto le mie preferenze):

    GRP
    Cayman
    – Plus

    PROLINE
    Crime Fighter (vecchie e ottime sul polveroso, ma tendono un pochino a puntare)

    AKA
    City Block
    – Cross Brace (simili alle Crime di Proline, ma puntano meno)

    VP-PRO
    – Axman

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66568

    Ok grazie 😀 diciamo che quelle che trovo di più da me sono : grp le proline e un po di axman oppure potrei dare un occhiatina anche su alchuni siti 🙂 . Ahh e come oli cerco di rimanere abbastanza morbido? io dire direi ammo 350-400 e molle hard così ho meno sballottamenti sulle buche e di diff. Non saprei…

    #66584

    BlackCat
    Keymaster

    Generalmente la durezza dell’olio segue quella delle molle, nel senso che molle dure vogliono olii più duri e viceversa…
    Ma è anche vero che le regole sono fatte per essere infrante 😎
    Queste molle hard sono optional?
    Il manuale che olio consiglia di mettere come setup base?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66590

    Il manuale consiglia un olio 350 in anteriore e posteriore. 🙂 le molle sì sono optionals potri provare a vedere come ragiscono 😀

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.