ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,021 a 1,040 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11599

    BlackCat
    Keymaster

    I braccetti in ergal son duri a morire, è vero.

    Però nell’impatto, la forza d’urto che grava sul braccetto si trasferirà agli altri organi (poichè quello d’ergal non si romperà), mettendo a rischio la loro incolumità.

    Quindi bisogna considerare se, nell’eventualità di un impatto, è più conveniente/economico rompere il braccetto in plastica e basta, o rischiare di rifare mezza sospensione!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #11602

    pollix
    Moderatore

    no solo i braccetti in ergal possono deformarsi ed è difficile individuare dove, mentre la plastica restite agli impatti cioè o si rompe o niente, quindi non deformandosi al contrario di quelli in ergal. non ti preoccupare bau la ts4 potrebbe filare mediamente uguale basta un motorello piu’ discreto , la forza della ts4 e nella leggerezza almeno 300 grammi in meno,quindi un motorello medio ,gomme da 26 davanti e dietro visto che essendo leggere non ha bisogno delle 30, un buon assetto e vedrai che ci stai abbastanza attaccato dietro.[;)] tanto a te non importa se pensano che sia quello dell’edicola giusto[;)][:D]

    #11608

    ottoluglio
    Membro

    Ecco finalmente montato il rinforzo e, per fortuna, tutti problemi che avete segnalato, non li ho avuti; non so se si vede bene la foto che segue (avrei dovuto togliere il filtro)… ero in fase di rimontaggio…

    #11609

    pollix
    Moderatore

    allora ci dici come va sto motore ,oppure ne devo comprare un altro per saperlo[:D], comunque non hai avuto problemi perchè hai utilizzato tutti componenti adatti parlo del volano e frizione ,se sbagli quelli so dolori.[:D]

    #11610

    ottoluglio
    Membro

    Si, si, questo week-end si và in pista e vi farò sapere come và; per il momento ho solo fatto il rodaggio… poi si è messo a piovere!!

    #11613

    pollix
    Moderatore

    motore bagnato motore fortunato[:D] fatto il rodaggio non mi dire che hai fatto 3 o 2 serbatoi e basta al banco? facci almeno altri 2 in pista grasso[:D]

    #11614

    BlackCat
    Keymaster

    … 2 lt in pista grasso… poi altri 2 lt smagrendo…

    Quando hai finito il rodaggio c’è da cambiare accoppiamento, biella e cuscinetti… e ricominci col rodaggio[:D][:D][:D]!

    Massimo Turrà

    #11619

    pollix
    Moderatore

    se sopra parlavo di serbatoi è ovvio che non sono litri anche se il tuo metodo black va bene almeno sei sicuro che duri quei litri che hai citato[:D][:D]

    #12320

    baui
    Membro

    Allora sto nova di Pollicione va o no?

    #12321

    pollix
    Moderatore

    [:D]dice di si ma non l’ha usato molto, x mancanza di tempo, dice che esce dalle curve molto velocemente, solo che adesso deve imparare meglio a guidare visto le prestazioni aumentate[:D][:D] sono contento che gli piaciuto, e tu bau la prossima volta va piu’ piano con la macchina cosi non becchi multe[}:)][:p][:D]

    #12322

    alfista
    Membro

    Ciao a tutti era un po’ che non mi facevo sentire, tanto per cominciare vogli farvi sapere che nonostante i 4 litri di benzina fatti con la mia ts4n tutta originare va ancora una meraviglia ..neanche una rottura, solo una piccola botta all’inizio che ho storto leggermente quei perni sferici sulle sosp. Anteriori, ma tutto risolto.

    Mi sto togliendo davvero tante soddisfazioni..e voi?

    Il fatto e’ che da qualche tempo mi sono impallinato per l’OFF e sono indeciso tra 4 modelli : kyosho inferno 7.5 RTR sport , cen matrix RTR , gs storm RTR .e crono sport RTR

    Ebbene si sono tutte rtr anche perche’ io corro solo per divertirmi tra amici !! vi chiedo un consiglio voi quale mi consigliate?

    Naturalmente il prezzo tra di loro varia poco , i pezzi di ricambio dalle mie parti li trovo facilmente..e ripeto non mi interessa fare gare.

    Un salutone a tutti

    #12362

    ottoluglio
    Membro

    Ciao ragazzi!

    devo dire che il nova di Pollicione và che è una meraviglia! Purtroppo in questo periodo ho pochissimo tempo libero ma, quando riesco, vado in pista a fare numerose prove: adesso che il motore spinge molto di più, si fanno notare tutte le regolazioni sulla convergenza, ammortizzatori, ecc. Andare dritto non è mai stato il mio forte ma, adesso, sono obbligato ad imparare!!

    Comunque, per quello che l’ho provato, è divertente, scattante, brillante… Và bè, non posso continuare altrimenti, Polli, …e chi lo tiene più!!!![:D][:D]

    A breve, posterò qualche foto.

    Caro Alfista,

    scusa se mi sono intromesso alla tua richiesta: per rispondere alla tua domanda sull’OFF, lascio la parola agli esperti.

    #12363

    pollix
    Moderatore

    ottoluglio [:D] vedi che il nova e’ tuo, non mio[:D] diciamo la verita’ quello è il motore piu’ potente nella categoria a strappo. di piu’ non ce nè[;)]

    #12654

    n/a
    Membro

    io ho recuperato il telaio da 3mm della vecchia versione PRO e i suppoerti ammo anteriori e posteriori in carbonio, oltre al puntalino posteriore in carbonio. Prossimamente, tempo permettendo il montaggio e relative foto!

    #12656

    pollix
    Moderatore

    quindi alla fine ti verrebbe quasi come la mia. con quel telaio è tutta n’altra musica

    #12668

    n/a
    Membro

    [:)]è quel “quasi” che mi preoccupa… che mi manca ancora?? a dire il vero sto ancora aspettando gli omocinetici ordinati come arretrato…[;)]

    #12678

    ottoluglio
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    …con quel telaio è tutta n’altra musica


    Quindi il telaio fà molta differenza? E’ una cosa che continuavo a chiedermi…

    #12683

    azz…passi da 2.5 scarsi a 3mm.. il telaio flette meno e le sospensioni fanno ciò per cui sono state create…il telaio è la prima cosa che ho cambiato

    #12684

    n/a
    Membro

    perchè non postate un pò di foto dei vostri modelli, giusto per vedere a quale “evoluzione” siete arrivati? 🙂

    #12689

    pollix
    Moderatore

    il mio modello di ts4 è la pro v2 mi sembra, anche se poi è diventata una pro kit, il telaio è da 3, quello invece da 2 o 2,5 me ne so accorto perchè una volta comprai in edicola il telaio della ts4. ovvio 9 euro contro i 40 e passa, poi un giorno stavo pulendo tutto per venderla cosi avrei cambiato anche il telaio visto che il mio sotto era leggermente graffiata, niente di che succede non pregiudica la meccanica del modello ma un telaio blu fa la sua sporca figura, quando mi accorsi che era piu’ stretto e anche morbido si piegava gia con le mani. allora decisi di lasciargli l’originale.e capi che anche in questa uscita in edicola davano una versione ancora piu’ base di un modello rtr[:D] infatti adesso sto pensando di montarci il motore da 3,5 del monsters quello del revo precisamente l’ofna picco, ci dovrebbe montare visto che sti motori sono maggiorati solo da dentro mentre il carter è di un buon 2,5 come grandezza. staremo a vedere magari poi la vendo dopo l’esperimento , cosi per lo meno mi tolgo lo sfizio di provare[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1,021 a 1,040 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.