ammortizarori … X-RAY

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto ammortizarori … X-RAY

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2384

    donno
    Membro

    ciao … mi sono trasformato tutta la mia x-rey in EC prima era TQ

    pero .. vevo un dubbio .. siccome sti amortizzatori so piu grandi ecc .

    cosa canbia il foro da 1,3 . 1,4 . 1,5 .
    e cosa canbia se cia il cono a forma di V …. volendo posso metterli senza il cono interno a V . ma.. cosa canbia .

    .. ditemi di tutto di piu … non so dove mette mano con ammortizzatori cosi grossi ……..

    p.s. giro in una pista tutta buche , e tutte curve strette…

    #29925

    BlackCat
    Keymaster

    Mhhh…
    Ci provo, ma di ammortizzatori “big bore” non me ne intendo molto…
    Con quantità di olio maggiori, si adottano di solito pistoni con fori più larghi perchè la quantità di olio da spostare è maggiore. Magari inizia con quelli da 1,4 e vedi come ti trovi. Ma oltre al diametro del foro, ogni pistone quanti fori ha?
    Il foro a “V” svolge una funzione di doppio effetto: dal lato stretto del foro l’olio passa più lentamente, da quello largo più velocemente. In pratica, se monti il pistone col lato del foro stretto rivolto in sù, avrai un ammo più duro in compressione (utile esempio negli atterraggi dopo i salti), mentre in estensione l’ammo ritorna sù più velocemente.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #29927

    donno
    Membro

    ok….perfect [:)]

    2 fori ant e 2 post …..

    avevo pensato 1,4 ant e 1,4 post.. pero bo … forse 1,5 post era meglio ..

    #29930

    BlackCat
    Keymaster

    Se la pista è veramente bucata, e di salti ce ne sono pochi, puoi anche provare con quelli da 1,5 al posteriore. Di certo la risposta l’avrai solo provando[;)]!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #29936

    donno
    Membro

    senti ma da te.. che olio usate.. sai .. volevo ritorna da quelle parti ……. daltronde li a firenze ne conosco tanti …..
    sai .. volevo un buon assetto .. cosi almeno quando vengo .. te porto la vernice… e pennello .. cosi … [:D]
    a forza de svernicia.. [:D]
    non tefaccio girare senza carena trasparente [:250][:16][:81][:39][:255][:259]

    #29938

    BlackCat
    Keymaster

    Posso dirti quello che uso io sulla storm…
    Pistoni da 1.2, molle Fioroni Hurricane (diametro 1,4) ed olio 450 ant. e 350 post.
    Quando inizierà a far caldo alzerò la gradazione, e magari provo a mettere le molle originali all’anteriore.

    Se decidi di venire fammi sapere che ci vediamo (di solito giro sabato, ed anche domenica se ci son gare).

    P.s.: il colore della vernice sceglilo in base ai tuoi gusti… poi ti spiego perchè[:261]

    Massimo Turrà

    #29941

    donno
    Membro

    ahahahahahahaaaa [:D]

    senti .. mi mandi un messaggio privto.. del tuo contatto skype o msn .. cosi di sera con marcello batacchi ecc .. facciamo una chiaccherata… cosi tedo consigli anche a te…. tanto lido a tutti … [;)] seno .. anche per di 4 cavolate.. 4 risate [:D]

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.