ATTENZIONE: Violato Database eBay!!!

Home Forum SALOTTO Off Topic ATTENZIONE: Violato Database eBay!!!

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mastino 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #68264

    BlackCat
    Keymaster

    Salve Amici!
    Riporto qui di seguito una notizia che credo sia di largo interesse anche fra le fila di modellisti, almeno fra quelli che utilizzano il noto sito di aste online per portare a termine compravendite.
    Pare che qualche tempo fa eBay sia stato oggetto di un attacco informatico che ha messo a rischio le password degli utenti!

    Come riportato nella comunicazione ufficiale di eBay, l’attacco si è verificato circa tre mesi addietro, e personalmente trovo inspiegabile tutto questo ritardo nel comunicare il problema agli utenti… ma assicurano che le password erano comunque criptate (quindi indecifrabili) e tra i dati carpiti non rientrano quelli finanziari (come i dati delle carte di credito) :-O

    (cit.)
    “l’attacco è avvenuto tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, e ha portato all’accesso non autorizzato di un database degli utenti eBay che include il loro nome, password criptata, indirizzo postale, indirizzo email, numero di telefono e data di nascita”

    (cit.)
    “Il file non conteneva informazioni finanziarie”

    Qui di seguito la mail completa che ho personalmente ricevuto il 27 maggio, anche se accedendo ad eBay il portale mi aveva sospettosamente già chiesto, qualche giorno prima, di cambiare password…

    Saluti e… occhio alla penna 😉

    Massimo Turrà

    #68274

    mastino
    Membro

    bella lì… giusto oggi mi arriva una mail da ebay in cui mi avvisano che un messaggio ad utente xxx non è stato inviato. Sono pregato di cliccare sul link. La cosa simpatica è che sembra del tutto reale la mail, giusto che io non ho inviato nessun messaggio all’utente e la password l’ho modificata dal 21. Rimodificata or ora… Boh!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.