automodello completamente artigianale scala 1/5 rc

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica automodello completamente artigianale scala 1/5 rc

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  thor 8 anni fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #65764

    thor
    Membro

    ciao a tutti ragazzi, dopo un po di tempo fuori dal forum, ho deciso di postarvi questa mia nuova creazione 🙂 spero vi piaccia !  

    ps: come faccio ad inserire le foto?… eheheh me ne scordo sempre….. cmq se  vi interessa, nel frattempo posto il link di un video di prova a ” banco” fatto qualche settimana fa… 

    ora ovviamente ho rimodificato il tutto, alettone compreso costruendone uno tipo ” pikes peak” per capirci 😀

    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 9 mesi fa da  BlackCat. Ragione: Corretto link video
    #65777

    BlackCat
    Keymaster

    Wow! Mitico thor 😀 😯 !!!

    Per inserire immagini devi prima caricarle su un apposito sito di hosting, e poi inserire il link nella discussione del forum, fra i tag [ img ][ /img ] ma senza spazi.
    Comunque trovi tutto spiegato qui (occhio che i primi post si riferiscono al vecchio forum):
    http://rcmnew.com/forums/topic/come-inserire-immagini-sul-forum/

    Intanto ho modificato amche il link del tuo video: per avere l’anteprima qui sul forum ti basta copiare il link di condivisione di youtube.

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #65781

    paolino
    Membro

    bello, ma che motore ha?

    #65783

    thor
    Membro
    #65784

    thor
    Membro

    queste sono le foto della 1°a versione alitalia da me realizzata nel 2010. le ultime due foto sono della primissima versione appena costruita nel 2003. forse la ricorderete, era stata pubblicata sulla vs rivista n°148 del settembre 2003 !

    #65785

    thor
    Membro

    Questa è la nuova versione 2013 ” pikes peak style” in fase di ultimazione livrea, anch’essa alitalia, e fra poco nuovo collaudo in strada.







    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 9 mesi fa da  BlackCat. Ragione: Corretto link foto
    #65786

    thor
    Membro

    ciao paolino =) il modello ha un motore di ” decespugliatore ” da 38 cc con cilindro gilardoni a aspirazione lamellare, modificato ( allargato e raccordato di travasi, e carburatore maggiorato)

    #66220

    thor
    Membro

    #66221

    thor
    Membro

    #66222

    thor
    Membro

    #66223

    thor
    Membro

    #66245

    BlackCat
    Keymaster

    Wow!
    Eccola in azioneee 😛

    Massimo Turrà

    #68707

    thor
    Membro

    molto presto novita’ anche per questo modello 😉 una nuova evoluzione uscira’ contemporaneamente alla presentazione della hot rod 😉

    #69538

    thor
    Membro

    ciao a tutti ragazzi, dopo oltre un anno di attesa.. ero un po’ indaffarato… vi presento la mia hot rod finita. ecco alcuni video! ciao a tutti!!

    #69540

    BlackCat
    Keymaster

    Bentornato thor!
    Ci hai fatto aspettare… ma vedo che ne è valsa la pena 😛 !!!

    Quando un video del modello “in action”?

    P.s.: col tuo permesso, lo linko anche sul gruppo facebook di RCM…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #69541

    thor
    Membro

    ciao black cat, rieccomi qua 🙂 si.. vi ho fatto attendere un po’… spero vi piaccia anche questa…ho voluto provare a progettare e realizzare un’altra tipologia di vettura, completamente diversa a livello estetico, ma soprattutto a livello meccanico. ma… ho altre novita’ in serbo per voi di Rcm 😀 in questo anno e mezzo.. oltre a costruire la Hot Rod,( dotata fin da subito di differenziale posteriore) e altre cose pseudo modellistiche.. ho modificato anche la “TST” . Grazie alle varie prove fatte su strada, ho potuto modificare le sue parti piu ” carenti” a livello meccanico… ( nuovo scarico, nuovo profilo alettone, nuovo posteriore, inserimento differenziale posteriore, nuovo passo, nuova carreggiata, nuova altezza da terra ecc… e ben presto… faro’ una nuova prova in strada anche di essa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.