avantreno ke allarga!!!!

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto avantreno ke allarga!!!!

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sirio evo 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2351

    sirio evo
    Membro

    cioa raga ho un piccolo problema di assetto sulla mia rrr,,, corro non abitualmente in una pista a catania caratterizzata da un ampio curvone inizio rettilineo e fine rettilineo, tornanti non troppo stretti ma non posso prendere le suddette curve come tutti gli altri piloti cioe a fondo la macchina mi allarga monto differenziale ant con 30000 e diff post con metà di 30000 e metà di 10000 puo essere questo il problema???’grazie

    #26823

    seikimtx4
    Membro

    prova o a spostare il caster magari di uno avanti ma la macchina e un po nervosa, se no potresti mettere molle piu orbide oppure puoi fare un po’ di convergenza all’avantreno e al retro io ti consiglio convergenza in 2 al posteriore e convergenza out 1,5-2 all’anteriore e vedrai che la macchina va meglio.
    Prova a fare la convergenza prima e poi mi dici se nn va bene poi vediamo di riuscirla a fare entrare nel curvone.
    La tua guida e nervosa o tranquilla?

    #26828

    donno
    Membro

    regola le barre morbide davanti e dietro. e metti un olio piu morbido dei ammortizatori davanti.

    #26849

    El_Matador83
    Membro

    anche io avevo il tuo stesso problema sulla mia 720 ed allora il grande pollix mi consigliò di controllare fra le tante cose l’alettone posteriore….
    e bene si.. era proprio lui.. era messo troppo dietro e tendeva ad elleggerire troppo l’avantreno….. per questo nelle curve allargavo senpre molto più degli altri con inevitabbili strisciate nei muretti e cordoli…
    io ti ripropongo questo consiglio.. controlla l’alettone posteriore e se puoi, spostalo un pò avanti.. anche se di soli 3 4 mm già il comportamento dell’auto cambia tantissimo………

    #26850

    Pap
    Membro

    Questo è uno di quei casi che io proverei l’unidirezionale anteriore e dietro monterei un 30.000 o addirittura un 40.000.

    Prova..

    Dino

    #26862

    sirio evo
    Membro

    io ho una guida nervosa cioe accelerate e staccate al limite questo problema mi è parso quando da una carozzaria status 3,1 sono passato alla mazda 3 della blitz team titan forse è vero ke dovrei spostare l’alettone più avanti perke con la status non mi allargava in quella maniera era un pò più guidabile grazie puo essere quindi il cambiamneto della carozzeria poi ho montato sulla mia rrr una coppia di molle all anteriore mugen bianche le più dure ke ho trovato il diametro del filo è di 1,9 mm puo essere anche questo a far allargare la macchina??? grazie per le vostre risposte

    #26864

    novaracer
    Membro

    sono le molle!!!!

    #26881

    dici? novar, io con quelle molle stringo di più le curve
    cmq non si può dire che sia solo quello il problema, ma sarà una concomitanza di imperfezioni nell’assetto
    già l’alettone è un altro elemento
    questo è il tipico esempio in cui ci possono essere tanti parametri da cambiare, ma bisogna scegliere quello che risolve il problema e non ne crea altri
    fai tante prove[:D]
    bye

    #26891

    El_Matador83
    Membro

    se magari posti qualche foto della carrozzeria e della macchinetta quest’ultima fatta dall’alto il più vicino possibile in modo da farla vedere tutta nel suo complesso magari potresti riceve consigli più mirati…

    #26892

    seikimtx4
    Membro

    le molle e impossibile perche molle piu dure ti fa scivolare la macchina e molle piu morbide ti fa inserire la macchina e nn te la fa innervosire comunque se hai una guida nervosa nn ti coniene usare lo scatto libero perche ti scordi le frenate all’ultimo secondo.
    Potrebbe essere come el matador che dato che l’alettone sia troppo indietro o troppo alto ti faccia tanto carico sul posteriore e ti tende ad allargare la macchina prova a mettere una bolla tra tettuccio della carozza e alettone deve essere in bolla per essere come il regolamento amsci se nn lo e taglialo perche se e troppo alto ti fa carico sulla macchina e le curve te le fa prendere larghe. Se no potresti provare a spostare tutto il caster in avanti ma sappi che la macchina diventa piu difficele da guidare, se no prova a montare molle morbide e a diminuire la viscosità dell’olio degli ammortizzatori.

    #26909

    pollix
    Moderatore

    monti per caso gomme piu’ morbide davanti??

    #26932

    sirio evo
    Membro

    no monto 4 quaranta tornite

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.