braccetti mta4 colorati!!!

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro braccetti mta4 colorati!!!

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  gengy76 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2397

    rozzo94
    Membro

    allora avevo pensato di rendere l’mta4 un pò più bello esteticamente….

    allora ho iniziato sostituendo con i braccetti superiori in ergal…però l’ergal è molto bello però si piega se prendo delle belle botte( io le prendo spesso )…

    allora avevo pensato di colorare di blu i braccetti di plastica che cmq sono gia ammaccati e rovinati!!

    li volevo fare blu o di un altro colore ma il problema è che vernice usare??

    avevo pensato le classiche bombolette che si trovano in ferramenta….!!!???!!!

    che ne pensate…e sopratutto poi attaccherebbe la vernice???

    ciau!!!

    #33863

    Formulino
    Membro

    qualsiasi vernice che usi ti consiglio di carteggiare prima il pezzo poi lavarlo con acqua tiepida e sapone per piatti, gli passi una mano di aggrappante e poi la vernice, ti ricordo che per le botte non c’è vernice che tiene, quindi ti consiglio una vernice che sia un po elastica, magari fai delle prove su un pezzo rotto o di ricambio che hai, dopo aver verniciato piegalo un po con le mani e vedi se la vernice fa crepe o si scrosta[:D]

    #33866

    ktm
    Membro

    quello che ti ha detto Formulino è giustissimo.

    aggiungo solo un mio commento personale:

    lascia perdere del tutto.
    botte, sassate, eccetera rovinerebbero subito la vernice, rendendo l’effetto estetico orribile. ammesso che la vernice regga, sarebbe piena di graffi e solchi. in un pezzo nero la cosa si nota molto meno. anche il contatto con grasso e miscela fanno la loro buona dose di danni.

    o usi l’alluminio, e lasci il modello come soprammobile, o lo tieni così come l’hanno progettato in plastica, e ti diverti senza problemi.

    #33870

    rozzo94
    Membro

    si ktm infatti penso di abbondonare l’idea…..della vernice..

    ho provato a pittare il bumber con la bomboletta ma si è cmq levata alle prime botte…….

    poi per l’ergal nn so…..lo dovrei tenere come sopramobbile….e mi dispiacerebbe nn fargli prendere botte[^][;)]

    #33917

    gengy76
    Moderatore

    Se comunque sei intenzionato a tentare per la colorazione, avevo letto in giro che eseguire le operazioni che servono per tingere una maglia, andavano bene lo stesso anche per le plastiche.
    Si tratta di far bollire il pezzo con coloreria italiana e sale, (come scritto da istruzioni nella scatola) e l’effetto è ottimo…
    Se hai voglia di tentare, poi facci sapere cos’è venuto fuori…
    [:D][:D][:D]

    Bye Gengy

    #33926

    ktm
    Membro

    questa non la sapevo!

    eheheh! sembra interessante. se il colore penetrasse nello strato superficiale della plastica, si potrebbe eliminare il problema del distacco. occorre però vedere se la plastica si altera (come resistenza e flessibilità).

    #33931

    rozzo94
    Membro

    mmmmm bo…

    cmq penso di prendere in futuro i bracceti in plastiche della rpm che sono molto resistenti e colorati.,..anzio essitono bianchi in modo da poterli colorare….

    #33933

    gengy76
    Moderatore
    ktm ha scritto:

    questa non la sapevo!

    eheheh! sembra interessante. se il colore penetrasse nello strato superficiale della plastica, si potrebbe eliminare il problema del distacco. occorre però vedere se la plastica si altera (come resistenza e flessibilità).

    a quanto ho letto sembra proprio così, ma gli esempi eramo con plastiche bianche, facendolo con dei pezzi neri non so cosa succeda…

    Bye Gengy

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.