C.I. Olbia

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pap 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1661

    Pap
    Membro

    Dopo i risultati della prima prova di campionato italiano pensate

    che sia ancora futuro per le macchine cardaniche in questa categoria ??

    #16640

    dove posso trovare i risultati?

    #16642

    Pap
    Membro

    Sul sito ufficale dell’AMSCI.

    http://WWW.amcsci.it

    Comunque la realtà và ben oltre i risultati.

    Le varie cardaniche giravano con tempi “imbarazzanti”.

    Saluti.

    Dino

    #16643

    BlackCat
    Keymaster

    Sarà mica perchè ormai i piloti + quotati guidano solo modelli a cinghia?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16650

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Sarà mica perchè ormai i piloti + quotati guidano solo modelli a cinghia?

    Saluti


    No semmai perche’ la rally game e’ diventata una categoria inutile, molto distaccata da come era stata ideata ed era all’inizio!

    Su pista ci sono gia’ le potenti 1/8 e le piccole scheggie 1/10, farci girare le rally e’ una boiata, devono ritornare sulle piazze dei comuni la domenica mattina com’era all’inizio, per raccogliere gli appassionati e incuriosire la gente e i bambini! Era quello lo spettacolo vero, non una macchina che per farsi il rettilineo deve mollare il gas 3 volte altrimenti scoppia!

    #16672

    Pap
    Membro

    Comunque oggi è l’unica categoria che tira.

    Molti piloti dal pollice pesante sono passati al rally game, addirittura gente come Tironi e Baruzzi.

    Per BlackCat, non penso che piloti come Tarragoni o Lenzi siano improvvisamente diventati delle schiappe.

    Per rendervi conto di come giravano ad Olbia, un piazzale in cemento tutte curve e asfaltato male, guardatevi questo filmato

    http://www.youtube.com/watch?v=eLWFCVQsd9M

    Quello blu è Baruzzi, l’altro Boero

    #16674

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Pap

    Comunque oggi è l’unica categoria che tira.

    Molti piloti dal pollice pesante sono passati al rally game, addirittura gente come Tironi e Baruzzi.

    Per BlackCat, non penso che piloti come Tarragoni o Lenzi siano improvvisamente diventati delle schiappe.

    Per rendervi conto di come giravano ad Olbia, un piazzale in cemento tutte curve e asfaltato male, guardatevi questo filmato

    http://www.youtube.com/watch?v=eLWFCVQsd9M

    Quello blu è Baruzzi, l’altro Boero


    Ma chi lo dice che tira? Ma hai presente quante 1/10 ci sono in circolazione? Con le 1/10 corri ogni domenica e hai pure l’imbarazzo della scelta! E poi l’unica vera categoria che e’ in espansione e’ il buggy con l’aggiunta dei nuovi e divertenti truggy!

    I Pilotoni mica son passati a rally game! Semmai corrono anche con quelle adesso!

    Rimane il fatto che secondo me (e non solo me), finche’ la fanno correre in pista e’ una categoria inutile! Per le piste ci sono le 1/8 e le 1/10! Che senso hanno le macchine a cinghia? Inoltre tale categoria esiste sono in italia! Il rally e’ morto e defunto da tempo, questa con i nuovi pollicioni mi sa piu’ di una manovra per resuscitarlo, ma quanto durera’? Inoltre se fossi l’amsci vieterei l’impiego di macchine a cinghia! Cardaniche!

    #16694

    Pap
    Membro

    Ciao Nidhan

    qui risuscita la vecchia polemica cinghia o cardaniche.

    Partendo dal fatto che le ho avute tutte e due, ti posso dire che questa diatriba era nata per il fatto dei costi.

    Alla fine della fiera ti posso dire che, facendo i conti, spendo molto di meno oggi con una macchina a cinghia che prima con una cardanica.

    Molte gara da rally ancora oggi si corrono su piazzali o quanto altro, ma il risultato non cambia.

    Il rally stà prendendo piede anche in Spagna e in Francia e per questo non penso che sia una categoria dalla vita breve.

    Tu hai ragione quando parli delle 1/10 ( anche io stò pensando all’acquisto di una Mugen ), ma guidare una rally dà molte soddisfazioni e spesso è molto più divertente di altra categorie.

    Per concludere molte case stanno investendo sul rally e, personalmente, spero che duri ancora parecchio .

    Salutoni

    Dino

    #16695

    ma il rally-game non doveva essere il punto di contatto tra ON e OFF ??

    che c’azzecca una MZ1 con uno sterrato?

    #16696

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    ma il rally-game non doveva essere il punto di contatto tra ON e OFF ??

    che c’azzecca una MZ1 con uno sterrato?


    Infatti non ci azzecca nulla! La rally doveva essere una categoria a basso costo che si poneva tra onroad e off road, sorvolando i limiti delel due categorie! Invece adesso cos’e’? Una categoria pista!

    #16697

    pollix
    Moderatore

    purtroppo il rally e mato e odiato nello stesso tempo, forse è questo che lo tiene ancora in vita, so due settimane che a parma non se ne vede una, in sardegna è buono cosa visto che esiste solo l’off e il rally, le pista 1/10 e 1/8 non sanno neanche cosa sono, quindi dipende dalle regioni, io personalmente sono passato al 99% alle pista 1/10 ma quando vedo una rally vi giuro che mi emoziona, forse e questo che tiene in vita lo spirito. si ricorda sempre[;)] ovviamente ci vogliono piste adatte non si puo’far girare di tutto cosi le rally le fai scomparire. comunque nidhan non per contradirti ma se vedi girare un pochetto di rally come si deve ti emozioni , cosa che non riesce l’1/10 pista perchè sembrano andare sui binari.mentre con le rally puoi correre quanto ti pare una piccola sbandata e te li ritrovi di nuovo addosso, e quindi e di nuovo lotta eheheh[:D][;)]

    #16702

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    purtroppo il rally e mato e odiato nello stesso tempo, forse è questo che lo tiene ancora in vita, so due settimane che a parma non se ne vede una, in sardegna è buono cosa visto che esiste solo l’off e il rally, le pista 1/10 e 1/8 non sanno neanche cosa sono, quindi dipende dalle regioni, io personalmente sono passato al 99% alle pista 1/10 ma quando vedo una rally vi giuro che mi emoziona, forse e questo che tiene in vita lo spirito. si ricorda sempre[;)] ovviamente ci vogliono piste adatte non si puo’far girare di tutto cosi le rally le fai scomparire. comunque nidhan non per contradirti ma se vedi girare un pochetto di rally come si deve ti emozioni , cosa che non riesce l’1/10 pista perchè sembrano andare sui binari.mentre con le rally puoi correre quanto ti pare una piccola sbandata e te li ritrovi di nuovo addosso, e quindi e di nuovo lotta eheheh[:D][;)]


    Ma infatti io non ho detto che deve sparire, ma semplicemente uscire dalle piste, e ritornare a com’era in origine! La rally e’ l’unica categoria che veramente puo’ arrivare e correre ovunque! Ma far fare un rettilineo per le onroad a una rally chiudendo e riaprendo il gas 2 volte come minimo scusate ma per me e’ una boiata! Avete presente le gare di supermotard con piste approntate anche sui piazzali, dove cambia il fondo passando da asfalto a terra?

    Ecco questo si che sarebbe fantastico! La motard e’ un ibrido, un incrocio tra la pista e il fuoristrada, le moto son derivate dalle cross, ma con gomme ruote e sospensioni adattate anche per l’asfalto!

    Certo spostare la terra e’ complicato, me per gare di un certo livello non e’ nemmeno impossibile!

    #16704

    Pap
    Membro

    Questo che tu dici, io lo vado predicando da tempo, ma spesso e volentieri mi prendono per pazzo sia cardanici che cinghiaroli.

    In ogni caso con una MZ1 puoi tranquillamente girare anche nei piazzali e la cosa non è così difficile come si dice.

    Con una macchina da rally puoi girare ovunque ci sia un pò di spazio, cosa che non fai certamente con una 1/10.

    Non vedo perchè ci ostiniamo a dire che il rally stà scomparendo, quando le gare, almeno qui dalle mie parti, sono sempre affollate di gente piena di entusiasmo.

    Ripeto, personalmente è la categoria che preferisco e spero che duri ancora molto a lungo

    A proposito di 1/10, ben presto vi posterò la mia “belvetta”, è molto carina, anche se mio figlio ha già cominciato a storcere il naso, la vede troppo piccola e delicata.

    Salutoni a tutti

    Dino

    #16708

    pollix
    Moderatore

    purtroppo e cosi, basta un piccolo cordicello preso male e si vola, certo che come volano le 1/10 in pista non vola nessun modello [:D]

    #16712

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Pap

    Questo che tu dici, io lo vado predicando da tempo, ma spesso e volentieri mi prendono per pazzo sia cardanici che cinghiaroli.

    In ogni caso con una MZ1 puoi tranquillamente girare anche nei piazzali e la cosa non è così difficile come si dice.

    Con una macchina da rally puoi girare ovunque ci sia un pò di spazio, cosa che non fai certamente con una 1/10.

    Non vedo perchè ci ostiniamo a dire che il rally stà scomparendo, quando le gare, almeno qui dalle mie parti, sono sempre affollate di gente piena di entusiasmo.

    Ripeto, personalmente è la categoria che preferisco e spero che duri ancora molto a lungo

    A proposito di 1/10, ben presto vi posterò la mia “belvetta”, è molto carina, anche se mio figlio ha già cominciato a storcere il naso, la vede troppo piccola e delicata.

    Salutoni a tutti

    Dino


    Allora siamo due pazzi!

    Kmq la rally scompare in certe regioni, riappare in altre! Dalle mie parti e’ praticamente defunta!

    #16758

    BlackCat
    Keymaster

    Quoto Nidhan per il cardano nel rally.

    E se non ricordo male, in quelle famose gare rally “di una volta” sui piazzali, spesso vi si trovava pure la terra: a volte portata appositamente, a volte sfruttando pezzi di aiuole site nelle piazze, etc.

    Sicuramente se il rally ritornasse al misto strada/terra,di cinghie non se ne vedrebbero più:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #16761

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di pollicione

    purtroppo e cosi, basta un piccolo cordicello preso male e si vola, certo che come volano le 1/10 in pista non vola nessun modello [:D]


    Ciao Pollicione

    sul fatto di come volano le 1/10 non vola nessuno, sono pronto a smentirti.[:D]

    Ho visto personalmente una 1/8 pista prendere aria sotto, a causa di un dosso, in piena velocità, alzarsi in volo per circa tre metri e cimentarsi in un magnifico salto mortale doppio. !![8D]

    Una cosa da circo !!!!

    La cosa bella è che non si è fatta nulla ![:0][:0]

    Ciao

    Dino

    #16806

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di donno

    sarebbe bello se amci facesse mette il cambio a 2 marce alle relly !! sia cinghia e cardano !! almeno diventerebbe piu seria secondo me .. quanto basta per fala andare poco di piu .. certo come le 1:10 turing no!! senno non sarebbe relli esempio max 85km .. senno tornare in vecchio stile relly.. poi ogniuno e libero di pensarla come gli pare ..


    Noooooooooooooooooooooo ancora peggio! Ma quale cambio non scherziamo!

    #16810

    ributtatele nella terra, dopo si potrà parlare di rally e non 1/8 touring

    #16811

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    ributtatele nella terra, dopo si potrà parlare di rally e non 1/8 touring


    Applauso!

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.