Cambio categoria: monsters!!!

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Cambio categoria: monsters!!!

Questo argomento contiene 106 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 107 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #11905

    Airone
    Membro

    dipende che ci devi fare… di monster ce ne sono tanti; mta (quello che vorresti acquistare) savage, il revo, il t-maxx, (questi ultimo sono fra i meno costo “solo perchè in uan scala quasi 1/10, ma da parole di un negoziante savagista sono belle belve, non se l’aspettava nemmeno lui)

    comuqnue se si convinto dell’mta di optionale ce ne sono, dagli ammortizzaoti in allumineo alla sostituzione del motore; tutto dipende da cosa vuoi migliorare e da cosa vuoi spendere.” 20061017194138 151.44.149.61 1 1

    #1462

    Marci13
    Membro

    Ciao ragazzi,

    sono nuovo del forum, volevo chiedere un consiglio, siccome sono un ultra principiante in materia di modellismo.

    Io possiedo la Ferrari F2004 Kyosho, ma sinceramente ne sono un po’ deluso, cmq per fare pratica andava benissimo, siccome per problemi di ricevente (o quarzi, interferenze… bho?!) sono fermo.

    Data anche la difficoltà di trovare un luogo adatto dove correre, ho deciso di acquistare entro poche settimane un moster, l’MTA4 S28.

    Ho sentito dire che è molto bello, potente e robusto, e l’ho trovato anche ad un buon prezzo (519?).

    Vorrei sentire dei vostri pareri sul mezzo, i pregi ed i difetti e soprattutto se ci sono degli accessori che rendino più performante e migliore il mezzo, senza spendere un’odissea.

    Saluti[;)][:p][:D][8D]

    #11923

    Marci13
    Membro

    Grazie Airone della risp. Non vorrei spendere molto, massimo intorno ai 100? in più. Ho letto su RCM che durante la prova dell’MTA4 è emerso un problema di surriscaldamento dovuto mi sembra alla corona. Diceva anche se nn ricordo male di sostituire la corona originale con quella da 20 denti, mi sembra. Puo’ essere?

    Purtroppo a Modena dalle mie parti c’è solo un negozio di automodelli che è specializzato in areomodellismo e dove i prezzi sono improponibili.

    Conoscete per caso qualche buon rivenditore in zona?

    Grazie marci13

    #11927

    Airone
    Membro

    no, in zona non ne conosco, ma in internete ce ne sono di molto buoni…

    se ti interessa il traxxas revo od il t-maxx od il savage conosco un negozio che ha dei prezzi davvero buoni; i traxxas sono questi:

    Tmaxx 3.3 (ultima versione) 650?

    http://www.traxxas.com/products/nitro/maxx/tmaxx33/tmx33_imgs/4909_chassis-top.jpg

    Revo 3.3 (ultima versione, più caricabatterie traxxas elettronico, onn ciofencate simili e batterie) 700?

    http://www.traxxas.com/products/nitro/revo/revo_imgs/Revo33-Chassis-overhead-LG.jpg

    SavageX: 540? (però questo avrebbe bisogno di qualche cosino tipo servo maggiore per lo sterzo e doppio disco, poi è na bellezza)

    foto: guarda nella sezione foto; c’è un mio topic.

    il negozio è in italia; sta riaprendo da un “restauro”, io da lui prendevo prima delal momentanea chiusura.

    potrbbe ancora scontare qualcosa…

    se ti interessa fammi sapere che ti metto in contatto con lui

    #11938

    enricodg
    Membro

    Ciao Marci13,

    se vuoi risparmiare qualcosa… ti consiglio di decidere prima il modello e poi fare una ricerca su internet su http://www.ebay.it oppure su http://www.google.it

    Troverai di tutto. Anche io ho comprato un modello e qualche accessorio su Internet (ma per me era l’unico modo visto che nella mia città non ci sono negozi di modellismo!)

    Ciao

    #11939

    Marci13
    Membro

    L’MTA4 lo prenderò quasi certamente su Internet, su un negozio on-line specializzato.

    Avevo anche cercato sul noto sito d’aste e lo avevo trovato a 50? di meno, ma avevo il dubbio sull’affidabilità.[V]

    Cmq, secondo voi, è un reale “problema” quello del surriscaldamento del propulsore dovuto al rapporto corto sulla corona?[?][:)][?]

    #11945

    Airone
    Membro

    surriscaldamento è sempre surriscaldamento; a lungo andare può rovinare il motore…

    #11946

    lucignolo
    Membro

    Sia io che un mio amico abbiamo l’mta4 e ad entrambi non ci ha mai dato problemi di surriscaldamento, l’uniche spente sono state per cattiva carburazione visto che non siamo due cime.

    L’unico neo e’ che esce di scatola molto base, ma ci si puo’ sbizzarrire con oltre 700 euro di optional.

    nel trial e fristyle da grandi soddisfazoni.

    E’ senza dubbio da molti sottovalutato.

    vedi pag. 56

    http://xoomer.alice.it/magma77/newspaper2.html

    #11949

    Marci13
    Membro

    Quindi per te lucignolo non è un problema (mi correggo) del rapporto troppo corto del pignone della frizione, perchè sul n 180 di RCM c’era un articolo sulla prova dell’MTA4 S28 e dicevano che emergevano dei problemi di surriscaldamento che, praticando fori sulla carrozzeria e sostituendo il pignone con quello da 20 denti i problemi sparivano.

    Beh… vedrò poi più avanti.

    E’ vero, in effetti non si parla molto di questo modello che, vedendolo anche all’azione, è una bella bestia.

    Ah, a proposito, normalmente L’MTA impenna in accelerazione oppure bisogna modificare qualcosa e/o avere determinate condizioni (es: molto grip, terreno aderente, olio del differenziale diverso…)mah…[?][:0][:D]

    #11958

    lucignolo
    Membro

    E’ ovvio che i buchi nella carrozza vanno fatti, io ad esempio avevo tolto tutto il lunotto e il parabrezza sostituito con una calza nera.

    Il mio mta4 inpennava con runner al 20 sia su sterrato che erba, ora che pesa oltre i 7 chili no, ma va molto meglio nel trial.

    Non so che dirti sulla prova dell’mta4 di rcm.

    L’hanno tenuto a palla 1 ora?

    era difettoso il loro e perfetti i nostri?

    ti posso dire solo quello che ho provato personalmente io e con quello del mio amico !

    #11965

    enricodg
    Membro

    Marci13,

    quando avrai acquistato e provato il tuo MTA facci sapere come va.

    E buon divertimento!

    #11966

    Marci13
    Membro

    Bene, così mi rassicurate e mi convincete. Buona idea quella della calza, non ci avrei mai pensato Spero proprio che i miei genitori si convincano a darmi il permesso di comprare il monster.

    Loro non sborsano una lira, i 600? li pago io, ma ovviamente tirano fuori la solita storia del ricatto: quando sarò bravo, aiuterò sempre senza sbuffare in casa, prenderò solo dei bei voti a scuola (come se non li prendessi)…allora ci si puo’ pensare…uff!![:(][V][}:)][|)]

    Ma mi hanno promesso che a fine ottobre facciamo i conti.

    Lo spero anch’io, così il forum si riempirà di cose interessanti.[:D][^][;)]

    Una curiosità: lucignolo? ma cosa ci hai messo dentro all’MTA per farlo diventare più di 7 kg? E perchè va meglio nel trial?

    #11979

    quote:


    Messaggio di Marci13

    …non è un problema del rapporto troppo corto del pignone della frizione, perchè sul n 180 di RCM c’era un articolo sulla prova dell’MTA4 S28 e dicevano che emergevano dei problemi di surriscaldamento che, praticando fori sulla carrozzeria e sostituendo il pignone con quello da 20 denti i problemi sparivano….


    solo un appunto…se il motore scalda ed è colpa del rapporto è perchè questo è troppo lungo e di conseguenza il motore sforza troppo. se si accorcia il rapporto il modello ha maggiore ripresa e ne guadagna anche in salute (scalda di meno) ma perde un pò in velocità massima…

    per accorciare i rapporti si usa ridurre il n° dei denti del pignone o aumentare il n° dei denti della corona…

    per allungare i rapporti si usa aumentare il n° dei denti del pignone o ridurre il n° dei denti della corona

    #11997

    Marci13
    Membro

    Grazie, avevo le idee un po’confuse[:D]

    #12055

    Marci13
    Membro

    Spero che i miei genitori si decidano a darmi il permesso …[}:)] io sono ottimista![:D]

    #12095

    Airone
    Membro

    comunque sappi che il monster è molto più grnade della Ferrati, e che come consumi, ricambi, ecc è nettaente superiore, valuta la tua scelta, prima di pentirtene poi, mi raccomando!

    #12121

    Marci13
    Membro

    Non ho capito bene il tuo messaggio, Airone.[:0]

    Di cosa dovrei pentirmi,io? Del monster, della Ferrari?[?] Probabilmente, della Ferrari, anche se apparentemente ho risolto i problemi che avevo.[:)]

    Si, la Ferrari è inferiore al monster, anche se è lunga 55 cm.

    Questa sera cmq io e mio padre ne discutiamo del MTA. EVVIVA![;)][:D][:p][8D]

    #12237

    Marci13
    Membro

    Ecco, dopo la fiera a Verona potrò prendermi il monster. Speriamo!!![:(!][xx(][:(][V]

    #13242

    Marci13
    Membro

    Fantastico!!! Come premesso sono andato alla fiera e con mio padre abbiamo visto l’MTA4 e i Savage, e mio padre ha finalmente capito che l’MTA è bellissimo, più grande e meno plasticoso del Savage X.[:o)][:D]

    Ne è rimasto colpito anche lui (era ora), e mi ha promesso che “Babbo Natale” arriverà con uno scatolone gigante e che io dovrò lasciarli la metà dei 519? (E’ un prezzo fantastico, l’ho trovato su Ambimodel, aspetto una loro risposta per concludere (dalla descrizione non capivo se si poteva scegliere il colore della carrozzeria).[^]

    Vi volevo anche chiedere: non conoscete per caso qualche accessorio utile da nn spendere tanto che incrementi le prestazioni?[?]

    Saluti a tutti[8D][;)]

    #13244

    Airone
    Membro

    senza offesa, ma il “plasticoso” savage X non ha ancora rotto niente dopo botte da orbi…

    comuqnque che modello è?

    mta4?

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 107 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.