Cambio categoria: monsters!!!

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Cambio categoria: monsters!!!

Questo argomento contiene 106 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 107 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13274

    BlackCat
    Keymaster

    Beh… “4” è per forza, no?

    Semmai è il vecchio (con motore mi pare da .25), o il nuovo con motore S.28?

    In effetti L’mta4 ha la fama di essere fra i più robusti monster mai costruiti…

    Massimo Turrà

    #13278

    Airone
    Membro

    si il 4 potevo rispsrmiarmelo, il fatto è hce non avevo capito se era confermato per l’mta;

    si avrà anche la fama di essere indistruttibile, ma èa nahce vero che il savy ha la fama di mosnter più venduto al mondo [;)][:D]

    comunque posso assicurare di persona che per quanto riguarda i monster le palstiche hpi sono fra le migliori…

    #13283

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di Airone

    … ma èa nahce vero che il savy ha la fama di mosnter più venduto al mondo [;)][:D]


    Ci sarà un motivo pure aquesto[;)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13431

    Marci13
    Membro

    E’ chiaro che parlo dell’MTA4 S28, con il motore da 4,6cc.

    No, non volevo sminuire il Savage, è che come primo impatto mi è sembrato che ci sia più plastica.

    Inoltre ho notato che nell’MTA c’è il telaio che è bello largo con la possibilità di aggiuncerci altre cose in più, mentre il Savage è abbastanza striminzito.

    Devo dire che l’MTA4 pesa un bordello, anche se è più grande del Savy.

    [:D][:p]

    Saluti

    #13432

    Airone
    Membro

    “striminzito”?

    e che ci devi aggiungere?

    e comuqneu si dice “snello” non “striminzito”[;)]

    ah, comquen ua confronto il savage riamn oun p’ò più verstaile, e comuqneu resta più agile, anche se ammetto che l’mta è più “cicciottello” del savage [:D]

    #13473

    Marci13
    Membro

    Ok, è snello, anche se non mi ha poi tanto impressionato[B)]. Intendevo dire che i suoi componenti sono abbastanza ravvicinati, mentre l’MTA4 è bello largo, anche se a scapito del peso.[:0]

    Del Savage rimpiango gli ammortizzatori: sono belli lunghi ed efficienti, mentre gli altri sono un po’ più lenti e corti, anche se hanno un serbatoio per la raccolta dell’olio (nn so a cosa serva).[?][xx(]

    L’MTA è notevolmente più “ciccio”, direi meglio “possente”[:D] non so se sia un pregio o un difetto, nonostante costi di meno.[8D][;)][:p]

    Per caso, Airone, hai un Savage? Mi sembra si comporti bene, giusto?[?][8D]

    saluti a tutti

    #13486

    BlackCat
    Keymaster

    Gli ammortizzatori montati di serie sull’MTA4 sono di tipo tradizionale, il serbatoio di recupero ha solo una valenza estetica (è finto[:I]!).

    Per tale modello, esistono tuttavia ammortizzatori opzionali in alluminio con “vero” serbatoio di recupero, che ha il compito di far lavorare l’ammo con più olio e mantenerli efficienti durante tutto l’arco della loro compressione.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #13500

    Airone
    Membro

    BlackCat ti ha risposto perfettamente sul recupero: è finto [:D]

    riferito a me, si ho un Savage X, ormai diventato Xss, visto che praticamente ha tutta la trasmissione, il tranny, le dity, e sopratutto una belal marmittozza [:D]

    come motore cè il .25 F4.1ss (by magu [;)]) ed il mitico Os max .30vg con una coppai davvero mostruosa… (la frizione originale è durata mezzo serbatoio… non so se mi spiego)

    #13503

    Marci13
    Membro

    Spiegati meglio…è forse troppo potente?[?][xx(]

    Bella roba i serbatoi finti… sapete quanto costano quelli veri?[?][:)]

    Volevo chiedervi se conoscete qualche optional utile, anzi: indispensabile![:D]

    Per fare impennare i monster, anche in retromarcia, occore una preparazione speciale?[^][:p][8D][?]

    Saluti[8D][:p][:o)]

    #13504

    Airone
    Membro

    si, uan bestia di motore od una marmitta che tiri fuori l’anima al motore…

    le penne in retro le ho fatte con il motore di magu e con la marmitta vega; comqune uin retro è difficile farle…

    riesci a tirarlo su meglio in avanti, specie se ha iun rapporto leggermente corto ed una buoan frizione.

    l’os è forse il motore .30 con la più alta coppia…

    comuqnque è fra le potenze più alte [:D]

    se vuoi gli ammo con il recupero costicchiano… almeno un centone ti parte come niente…

    e comuqneu se non fai un uso estremo degli ammo (salti continui e piste piene di sobbalzi) serve a poco…

    #13541

    Marci13
    Membro

    Addirittura… un centone per 4 ammortizzatori…strano…per fortuna che i ricambi Thunder Tiger sono fra i meno cari!![:D][;)][:p]

    Cmq conoscete qualche optional che serve, come le roll-bar?[?]

    Per voi, serve una specie di gabbia al monster, nei capottamenti, o sono abbastanza robusti?[?][:D] Avrei già una bozza di progetto…

    Saluti[:D][:)][:p][;)][8D][:o)]

    #13547

    Airone
    Membro

    quello che dici te è il roll-carge; puoi costruirtelo da solo; altrimenti è molto resistente quello della rc solution; lo dovresti trovare su ebay…

    l’unica cosa che ti potrei cosigliare è d icambiare i servi; metti un servo da 12-15kg sullo sterzo e quello dello sterzo passalo sul gas-freno, in modo da avere più fporza sterzante e più forza frenante (visto che di solito il servo dello sterzo, anche negli rtr è più potente, anche se non sempre all’altezza.

    per gli ammo io dicevo il treno (8 ammo) e comunque no pensare che costino poco… tieni presente che gli hpi costano mediamente 120-135?; per l’mta, però si possono prendere anche che costano meno, visto che sono leggermente più corti quelli dell’mta.

    perchè vorresti impenanre in retro?

    hai visto il mio video? [:D]

    comuqnue i monster non sono fatti “solo” per imbizzarrisi su 2 ruote…

    per impennarsi normalmente spesso c’è già qualche problema; se poi consideriamo che il retrorteno è molto più pesante dell’avantreno… ci vuole un bell’esubero di potenza per tirerlo su…

    ricorda che per divertirsi con un monster no nservono migliaia di optional, per divertirsi basta un qualsiasi spazio, se poi ti ritrovi anche a girare con qualcuno è ancora meglio (ma non con le on-road, visto che c’è abitudine apassare sopra alle cose, potebbe essere dannoso).

    una cosa che costa poco ma che è quasi d’obbligo mettere è un fail-safe; io ho il futaba FU01 non ti risparmia le interferenze, ma almeno evita che la macchina ti parta all’impazzata se perde il segnale…

    #13557

    Marci13
    Membro

    Grazie, era solo per curiosità…[;)]

    Sicuramente cercherò il roll-carge.[:D]

    Secondo voi, le barre antirollio servono nei monster?[?][:D][:p]

    Saluti

    #13565

    Airone
    Membro

    se fai pista si rendono utili, ma per altro… no…

    #13598

    Marci13
    Membro

    Wow, mi sono evoluto di fascia nel forum: da nuovo socio sono principiante!![:D][;)][8D][:)][:p][:o)]

    Cmq, siccome mio padre è super creativo, vedrò di dargli la soddisfazione di progettarne uno insieme.[:o)]

    Per voi, qual è il punto di attacco più adatto per un roll-carge?[?]

    saluti[8D][;)][:D][:p][:)]

    #13603

    Airone
    Membro

    il miglior attacco e su tutto il telaio, in modo che la forza derivante dal colpo si “disperda” su più punti, senza forzare eccessivamente torrette, od altro.

    bè, se hai la possibilità, buon per te!

    #13665

    Marci13
    Membro

    Ho cercato sul sito della RC Solutions, ci sono vari tipi di roll-carge, ma nessuno compatibile con quello dell’MTA4.[xx(]

    Non ho neanche visto un esempio su cui prendere spunto per costruirmelo da me.[}:)]

    saluti[:D][8D][:p][:)][;)]

    #13806

    Marci13
    Membro

    Forse ci siamo, questa sera potrebbe essere la volta buona…[:0]

    Ho contrattato via mail con il proprietario di Ambimodel e per 519? mi include riempitore – accendicandela – 2 o 3 candele e, ovviamente, MTA4 S28!!![:D][:)][8D].

    Ho cercato anche vari siti di ricambi e ho trovato Catmodel e Hermes (i meno cari).[;)]

    Il roll me lo faccio io con mio padre con un pezzo di tubo di alluminio anodizzato (veramente leggerissimo e resistente).

    Saluti e buon anno[:D][:p][:)][;)]

    #13811

    Airone
    Membro

    bene, bel prezzo, contanso anceh che ti da qualcosa; ma le spedizioni? sono comprese? [:)]

    #13828

    Marci13
    Membro

    Le spese di spedizione sono di 8? con l’SDA celere tutto assicurato più 3,80? di contrassegno.

    Ieri sera appunto ho prenotato il monster!!! Evviva!!![:0][:p][:)][:D][8D][;)][:o)][8)][^][:D][:D]

    Se sono fortunato per la Befana ce l’ho…[:X] Ho anche preso due treni GRP in spugna per la Ferra per una ventina di ?.[8D]

    E mio padre ha anche detto che sborsa anche lui un po’ di ori…[:p]

    Saluti[:)][:p][8D][;)][:o)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 107 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.