Cambio categoria: monsters!!!

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Monster Truck Cambio categoria: monsters!!!

Questo argomento contiene 106 risposte, ha 9 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 107 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14111

    Airone
    Membro

    se lo metti a 7.2 Sicuramente fai danni…

    per il pacco puoi costruirtelo te con una gabbia da 5 elementi e ci metti le classiche AA ricaricabili;

    oppure ti tocca i pacchi già assemblati, ma comunque mi sembra che di già assemblato non cacciano più di 1400 con le lrp…

    ah, guarda qua:

    http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx?CategoryID=18205560-ccaa-48a6-8e4a-0eb21cdb5547

    #14125

    Marci13
    Membro

    Un pacco già assemblato da 6V 1400mAh va bene, quindi?[?]

    Per il monster ho in mente una bozza di roll, con 2 pezzi di tubo di alluminio che partono da paraurti ant a post, facendo in modo di poterlo alzare da dietro con due cardani e con un sostegno in mezzo.

    Saluti[:)][:p][:I][:o)][8D][^]

    #14172

    Airone
    Membro

    non capito niente per il roll carge…[:D]

    rispiega, grssie…

    per il pacco; bè per ora è il massimo, a meno hce tu non te lo costruisca…

    #14233

    Marci13
    Membro

    Vabbè, è difficile da spiegare.

    Intendo dire semplicemente 2 tubi di alluminio che vanno in parallelo da paraurti post a paraurti ant cercando di trovare un modo di sganciarlo.[8)]

    Oggi ho migliorato la carburazione, ha uno spunto in accelerazione da paura e mi impenna se non ci fosse il terreno umido, si sento un vuoto a metà gas, probabilmente il massimo è ancora grasso.[^]

    Anche la frenata è ok.[8D]

    Una cosa: ma che cosa cambia da un pacco di 6V e da uno formato da 5 pile ricaricabili da 1,2V???[?][?] Sono sempre 6V.

    Si può forse fare un pacco con delle pile più grosse? (da torcia)?[?]

    Ah, ieri mio padre ha comprato 2l di Jet’s a 10? al lt in un altro negozio nuovo a Modena.[:)]

    Beh, devo dire che è sempre al 16 ma tira da bestia anche sulla Ferra.

    Saluti[:)][:p][8D][;)]

    #14240

    Airone
    Membro

    5 elemenit da 1,2 fanno V; puoi usare qualsiasi cosa; l’importante è che sia a 6V il pacco e non di più.

    per assurdo potresti metterci anche una battaeria al piombo da 6V…

    per i vuoti vuol dire hce sei magro e no ngrasso; grasso si affoga…

    a che temperatura giri?

    #14248

    BlackCat
    Keymaster

    Considera che i pacchi pile già assemblati sono concepiti appositamente per quell’uso.

    Se assembli 5 stilo o ministilo ricaricabili, potrai avere maggiore mAh, ma anche pesi e ingombri aumentano!

    Massimo Turrà

    #14268

    Marci13
    Membro

    Intendo che si sente un po’ di titubanza a salire di giri del motore a mezzo gas, infatti quando entra lo spillo del massimo lo scarico fuma di più.[:)]

    Quale marca di pacchi batterie mi consigliate voi?

    Premetto che io non ho un termometro, secondo me è tutto nella norma (in questa stagione), ma che se metto un goccio di saliva sulla marmitta evapora subito (sulla testa no).[:p]

    Perchè cosa può succedere?[?]

    Saluti[:)][:p][8D][;)]

    #14271

    Airone
    Membro

    comprati un termometro; se sali oltre i 120° al motore non fa bene.

    se fa fatica a slire allora se un p’ò grassetto ed allora va tutto bene; che marmitta hai te?

    se la marmitta è più calda del motore può essere che sia troppo strozzata e quindi si riscalda (la mia in composito del savaga ha toccato i 188°C, da paura [:D])

    per i pacchi riveventi; bè i migliori sono gli orion e gli lrp; parlo per capacità (visto he rispettivamente sono 1200 e 1400mAh), poi a prestazioni mi sa che son simili.

    #14297

    Marci13
    Membro

    La marmitta dell’MTA è quella base di scatola.

    Ho notato che pure la marmitta della Ferra è più calda della testa.

    Che tipo di termometro posso prendere (da spendere poco, s’intende)?[?]

    A proposito, mi sono dimenticato di dirvi che ho montato la nuova marmitta sulla Ferrari. Le prestazioni sono aumentate (in effetti, domenica sentivo la macchina magra). Di olio ne rientra pochissimo.

    Dovrò ricarburare tutto.[}:)]

    C’è il solito problema delle ruote di spugna.

    Mio padre vi ha lavorato un sacco, ma improvvisamente in rettilineo sono partite le due ruote dalla parte sinistra.[xx(][xx(]

    Per fortuna che mi sono lanciato dentro il fossetto.[^]

    E mio padre si è messo stranamente a ridere.

    Cosa può essere stato?[?]

    Saluti[:)][:p][:o)][^][;)][8D]

    #14322

    Airone
    Membro

    non è il topic corretto; comunque in che senso “sono partite”?

    per il termometro io ho quello della duratax; preso su unoadieci per poco più di 30?, funziona perfettamente; di meno non ho trovato e comunque non ho ricercato.

    #14323

    BlackCat
    Keymaster

    Per il termometro, uno ad infrarossi costa sui 30-40 euro.

    Oppure puoi comprare un tester digitale che abbia anche la funzione termometro (con sonda). Io ne ho trovato uno in un negozio specializzato a meno di 15 euro… misuro le temperature, tengo d’occhio la carica delle pile, e tante altre cose!

    per le ruote sx che si svitano, controlla i dadi: devono essere autobloccanti e con la rondella in plastica ancora integra. Altrimenti cambiali.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14393

    Marci13
    Membro

    Grazie. Le ruote sono partite nel senso che si sono staccate.[}:)]

    Come posso fare per proteggere la testata del motore?[?]

    Saluti[:)][:p][^][:D][;)][8D][:o)]

    #14394

    BlackCat
    Keymaster

    Il metodo più usato (anche se personalmente lo trovo inestetico) per proteggere la testa è quello di applicare delle fascette ricoperte di tubo siliconico (quello della mix) sull’ultima aletta della testa.

    Trattandosi di un monster mi viene da dire solo 2 parole… Roll Cage!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14420

    Marci13
    Membro

    Lo so, ma il problema è come fare un roll-cage[xx(]. Voi ce l’avete?[?]

    Saluti[:)][:p][:D][8D][:o)]

    #14434

    Airone
    Membro

    io l’ho fatto; ha funzionato ma ha sconquassato la scocca per i duci colpi dopo i salti….

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9219

    in una foto ci dovrebbe essere anche l’os con al testa mozzata…

    posso dirti che con quello la testa non ha più avuto problemi;

    in più ora sto usando anche quello in nylon hce la hpi da di serie; sono uan bella accoppaita; il mio è antiestetico (ma i miei modelli sono tutti così [:D]) mentre quello hpi e più estetico nache se meno proteggente…

    comuqneu sto pensando a prenderne uno delal rc solution…

    a proposito guarda hce non lo faccia anche per l’mta…

    #14628

    Marci13
    Membro

    Bella idea. Ieri, invece, mio padre ha rotto la molla dello strappino e sono costretto ad andare a rotostart.[}:)]

    E’ un problema o posso andare sempre a rotostart?[?]

    Ho solo paura che se fosse ingolfato il motore il trapano (anche se ha una buona frizione) romperebbe tutto.[xx(]

    Saluti[:)][:p][8D][;)]

    #14637

    Airone
    Membro

    e ti lamenti del fatto che usi il roto?[?][:D]

    guarda; metti al minimo la frizione e dovresti essere sicuro hce al primo impuntamento il trapano slitta e non macina tutto; altrimenti perchè non sisitemi lo strappinO?

    #14742

    Marci13
    Membro

    E’ quello che ho intenzione di fare…[:D]

    A parte sti problemini, io non capisco come fa il monster a pesare quasi 6kg!!!![:0]

    Sembra molto più leggero.[;)]

    Quali sono le parti più pesanti e che è possibile alleggerire?

    Saluti[:)][:p][;)]

    #14745

    BlackCat
    Keymaster

    In un monster la cosa più pesante (rispetto ad altri tipi di modelli) sono forse le ruotone.

    Ma su quelle ci puoi fare ben poco…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14760

    Airone
    Membro

    allora se non erro il mio savy pesa 7kg (o giù di lì; non l’ho mai messo sulla bilancia)

    posso dirti hce le mie ruote di serie pesano 305g l’una; quelle dell’mta peseranno un p’ò in più; poi di pesante c’è il motore (sono semrpe circa 400g) e la scatoal del cambio (di preciso non so)

    poi il resto è distribuito fra braccetti, telai/o, elettronica, ammortizzaotri, ecc ecc…

    comunque del peso te ne accorgi in alcuni passaggi del trial (anzi con l’mta no, visto che è più agile nel trial) e nei saltoni, visto hce il peso limita le manovre.

Stai vedendo 20 articoli - dal 61 a 80 (di 107 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.