Cambio frizione 1:10

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Cambio frizione 1:10

Questo argomento contiene 93 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cbr56 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 94 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14406

    pollix
    Moderatore

    sto cercando[;)]

    #14411

    Airone
    Membro

    hmmm pol e montare un volano tipo quello che ha il savage?

    geniox mi dai tute le misure del tuo volano e delal tua campana?

    almen ovedo se sono uguali ;se lo sono ti mando il mio volano; non lo suo ha già gli alberino per la 3 ceppi e ne prendi una HPI cHe ti possa paicere (ergal carbonio ecc ecc)

    #14421

    geniox
    Membro

    Airone parli della campana che devo mettere sul GXR15 e del suo volano che è presente adesso??

    Se è cosi le misure sono (dalle foto si vede meglio): Campana che voglio mettere

    mentre il volano del gxr15 è:

    #14431

    pollix
    Moderatore

    io non metterei il volano che ti vuol dare airone, con il prezzo che spenderesti solo per prenderci la frizione, meglio una frizione completa di volano a tre ceppi, è un prolunghino dell’albero, magari la khiosho lo fa per un altro motore. a proposito, perchè non togli quello sul gx, hai provato se ci sta?

    #14432

    geniox
    Membro

    Il volano del gx15 nn so se ci sta, ma in questo caso a me nn servirebbe saperlo, ma il problema resta sul prolunghino dell’albero che è + grande (gxr15) per metterci la campana a 2 marce che come abbiamo detto nn si può montare senza cuscinettie o gabbietta a rulli.

    #14433

    pollix
    Moderatore

    scusa ma non hai capito, tu hai tutte e due i motori e tutte e due le campane della foto giusto? quindi lassa perdere il volano oppure volendo puoi lasciare quello originale se non vuoi cambiare frizione, io parlo del prolunghino del motore, togli quello del gx15 come pure la campana e cuscinetti compreso del prolunghino e lo passi sull’altro gxr 15. o sbaglio qualche passaggio.

    #14436

    geniox
    Membro

    Si ho capito. Ma l’avevo già fatto, il prolunghino del gx15 nn va bene su quello del gxr15, perchè la parte filettata dell’albero (gxr15) è + grande.

    A questo punto che devo fà………..

    #14473

    Airone
    Membro

    ieri ho cercato il volano; ma non lo trovo più…

    ogig roproverò a cercarlo e ti do le misure.

    #14475

    geniox
    Membro

    Grazie in anticipo, ma penso che sia un problema di albero, che essendo + grande nn mi permette di utilizzare il prolunghino che c’è sul gx15. Staremo a vedere

    #14523

    ktm
    Membro

    il mio negoziante mi ha venduto una frizione a 3 ceppi, marca ATS:

    pagata 15 euro, corpo anodizzato azzurro, e sembra fatta apposta per il gx della mia pure ten (e quindi anche per il gxr15).

    nessun problema e nessuna modifica.

    prova a cercarla, va veramente bene.

    http://www.atsmodel.com/menu.htm

    #14532

    pollix
    Moderatore

    scusami ktm , ma quella frizione io na volta l ho provata e fa proprio pena infatti la buttai subito[:D] ha una molla morbidissima che attacca prima di mettere in moto, magari cambiando la molla, puo’ darsi che vada bene perchè è sempre na tre ceppi, la vendono anche su planetracing, costa dieci euro ma è meglio prendere l’altra sotto allo stesso prezzo almeno è una tre ceppi vera. le frizioni in questione sono le ultime due.http://www.planetracing.it/index.php/cPath/78_92?osCsid=e23e2802937da8d3d602975e809ad58a

    #14540

    ktm
    Membro

    per la molla ti dò ragione, infatti come molla ho usato quella della frizione kyosho originale, che va benissimo accoppiata a quella frizione. tieni presente che il motore è un kyosho, non serve una superfrizione.

    l’altra che consigli tu invece non so se va bene, a occhio sembra di no, troppo lunga.

    comunque sulla mia va bene, quindi non sono supposizioni ma fatti.

    quote:


    quella frizione io na volta l ho provata e fa proprio pena infatti la buttai subito

    scusa polliciò, ma non usare la parola “l’ho buttata subito”. ad alcune persone che magari risparmiano qualche euro una settimana per comprarla può infastidire, è un termine non troppo rispettoso ed educato.

    #14555

    pollix
    Moderatore

    no verissimo l ho buttata davvero dalla rabbia, l avevo sostituito una frizione perchè morbida e alla fine ritrovarsi con un altra ancora piu’ morbida, [:D] me rimasta talmente antipatica che non ho voluto neanche cercarne una molla piu’ dura. comunque quella con la molla al centro va bene per motori con alberi normale, mentre l’altre con motori sg con il cono. come misura so uguali[;)]

    #14619

    Airone
    Membro

    l’ho trovata [:D]

    allroa:

    diametro 34mm

    altezza totale (da fondo volano a spinette): 14,85mm

    altezza spinette: 9,25mm

    altezza “gradino”: 1,60,mm

    spessore volano: 4mm

    diametro spinette: 2,50mm

    lunghezza totale per fissaggio: 7,00mm (ovvero 7mm per passare l’intero volano con i vari gradini)

    il peso non te lo do, solo perchè non trovo la bilancia [:D]

    questa è una frizione in alluminio:

    http://www.monstertruckshop.net/ceppi-alluminio-viola-molle-p-619.html

    la utilizzano con i .28 e .30 di varie marche

    #14691

    cbr56
    Membro

    <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”>Messaggio di cbr56

    Enrico; adesso sono al lavoro; oggi pom. o questa sera ecc. ecc.

    Per enricodg;

    finalmente questa sera siamo riusciti ad inviare le foto che dicevo; questo è il volano della GT trasformato da due a 3 ceppi;

    questa è le frizione montata i cui ceppi sono quelli del motore thunder tiger dell’eb4;

    e questa è la differenza in altezza con la frizione roga;

    #14694

    pollix
    Moderatore

    e troppo alta per il khiosho, meglio tipo la roga

    #14696

    Airone
    Membro

    madò e io che dicevo che la mai della team fire era alta…

    #14707

    geniox
    Membro

    OK Airone ho letto le misure, ora provo a chiedere a qualche negoziante!!

    #14708

    enricodg
    Membro

    Grazie cbr56

    i ceppi della MT2 si adattano bene ma devo ancora provarli “su strada” (ho la macchina smontata per manutenzione).

    Anche la frizione come dimensione dei ceppi mi sembra adattabile. Resta da vedere solo la profondità totale volano + ceppi.

    #14884

    geniox
    Membro

    Dopo aver chiesto al negoziante, abbiamo risolto montando il GXR15 con il suo volano e la sua frizione, mettendo la campana a 2 marce che era peresente sul GX15. L’unica cosa in + ke abbiamo messo, sono due spessori (rondelle) dietro il volano per avanzare di qualche millimetro la campana in modo che si accoppiasse x bene con le corone. Adesso cosi va bene, poi kissa + in là se monterò un’altra frizione con il volano. Le foto della macchina con il suo nuovo motore le metterò a breve. Ciao a tutti e grazie dei numerosi consigli.

Stai vedendo 20 articoli - dal 41 a 60 (di 94 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.