cambio IRC Vulcan 1:16

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione cambio IRC Vulcan 1:16

Tag: , ,

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paolino 10 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #65451

    paolino
    Membro

    ciao, vorrei sapere come regolaare il cambio su questa macchinina, io ne ho una uguale da poco ma non cambia e non so come si fa, grazie 😀

    #65453

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao paolino.
    Molto carino questo mini-bolide :-D!!!
    Personalmente non conosco bene il modello quindi non so che tipo di cambio monti.
    Ma sul manuale di istruzioni non dice niente? Ci dovrebbe essere almeno l’esploso del cambio (che ha codice “30850 – 2 speed vulcan”).

    Se è come la maggior parte dei modelli in commercio, dovrebbe essere del tipo a “saltarello”, ovvero una sorta di frizione montata tra le corone del cambio, che a determinati giri fa presa tramite un dente in metallo sulla seconda, innestandola.
    Eccone un esempio

    Se fosse così, sul saltarello dovresti scorgere un grano di regolazione, prova a svitarlo di 1/4 di giro alla volta finchè non senti che cambia.

    In questa stessa Sezione del Forum trovi altre discussioni relative al sistema di cambio dei modelli.

    Invece ai seguenti link ci sono utili info sul tuo modello:
    http://www.rcuniverse.com/magazine/article_display.cfm?article_id=731#hood
    http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=574

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #65739

    paolino
    Membro

    grazie, oggi ho provato e ci sono riuscito 🙂
    appena riesco metto il video

    #65740

    paolino
    Membro

    Eccola, appena posso metto il video della prova su strada 😀

    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 10 mesi fa da  BlackCat. Ragione: corretto link video
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.