Caratteristiche serbatoio e sostituzione sue parti

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Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  FrAnZ88 13 anni, 1 mese fa.

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  • #2481

    FrAnZ88
    Membro

    ragazzi…volevo chiedervi…che materiale è quello che si trova all’interno del tappo del sebatoio che fa da chiusura ermetica?…poi volevo chiedervi ora come si sono evoluti i serbatoi? io sono rimasto al mio che ha 9 anni…non so se si possono cambiare con altri magari di altre forme e di migliore creazione e funzionalità…

    #51976

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao FrAnZ88.
    Ma ti riferisci alla guarnizione (o-ring) che si trova all’interno del tappo?
    Se devi sostituirlo, credo che con un po’ di fortuna ti basterà trovarne uno con le stesse dimensioni.
    In linea generale, i serbatoi son rimasti gli stessi di 9 anni fa. Ma se vuoi montarne uno non originale sul tuo modello, devi prima verificare che gli ingombri e la posizione degli attacchi siano compatibili.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #51978

    FrAnZ88
    Membro

    ciao black…purtroppo il mio internamente non ha gli or…ma una specie di gomma morbida che ho visto che si è schiacciata molto e non fa più molta tenuta…e mi chiedevo che materiale fosse…perchè in pratica penso non faccia più compressione e l’ aria dallo scarico non viene più pompata…non so se mi sono spiegato…

    #51993

    BlackCat
    Keymaster

    Ma una foto la puoi fare? Così capiamo meglio.
    Ad ogni modo non serve un materiale particolare… ti basta della buona gomma da sagomare come la guarnizione originale.
    Se poi dovesse capitare che con la miscela si rovini, te ne accorgeresti subito e se iol serbatoio ha il filtro interno non rischi niente a causa di eventuali residui della gomma.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #51995

    FrAnZ88
    Membro

    si si certo stasera ne faccio un paio!…
    per il filtro il mio serbatoio ce l’ha
    volevo capire magari se era migliore una chiusura con or oppure con la spugna o se al massimo esisteva in commercio qualche tappo con chiusura or…che al limite lo compro..

    #52001

    FrAnZ88
    Membro

    ecco qui le foto…nella prima immagine si vede la gomma rotonda e la rondella che va a bloccarla all’interno del tappo oramai segnata e schiacciata…
    poi ho un altro serbatoio mooolto più vecchio di una mantua model ancora…seconso voi è migliore del mio? oppure è meglio che sostituisco la gomma a quello che già ho?

    #52014

    stefano 656
    Membro

    ciao franz,ma soffiando nel tubo tubo collegato allo scarico la nitro viene spinta al carburatore?mi sembra strano che la molla non riesca a tenere un minimo di pressione.altrimenti quando accendi doresti vedere la nitro nebulizzare dal tappo!

    #52018

    FrAnZ88
    Membro

    ciao ste!…dunque è successo proprio cosi…iniziava a cadere sul serbatoio…purtroppo quella gommina non è nemmeno più rotonda e ha dei solchi che una volta combaciavano con i bordi del tappo…ieri sera ho trovato una gomma che ci assomigliasse…l’ho ritagliata della stessa forma…solo che l’ho fatta un po più alta di quella che avevo prima…cosi sembrerebbe tenere…sperando che regga alla miscela…
    il dubbio mi era nato proprio perchè sul differenziale centrale notavo che era sempre unto quando finivo di usare la macchina…e forse il motivo è proprio questo…

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