Carburatore per Os max

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Carburatore per Os max

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2309

    Airone
    Membro

    giorno gente, vorrei un parere.
    sono sempre alla ricerca di un carburatore per il mio Os Ma.30Vg M.ed (questa sigla finale dovreste saperla :D) purtroppo anceh dopo i vari consigli del grande Magu non sono riuscito a trovare un carburatore “che mi piaccia” (notare le virgolette) sfoglaindo RCM di questo mese mi sono imbattuto nel novarossi 367 buggy
    leggendo ho visto che il collo del carter è 15mm (come il mio Os) ne deduco che il carburratore potrebbe andare bene, inoltre ha i venturi variabili (cosa mi interessa altamente ed è il motivo “principale-secondario per cui l’ho addocchiato)
    ora domanda a chi con i nova li consoce meglio di me
    come va come carburatore?
    costa un capitale?

    in alternativa cero un modello di carburatore per uan gola da 15mm e venturi variabili, possibilmente uno sbalzo ca 6,5-7 a 8,5-9 (o simili, ma ditemeli) anche da prendere in un secondo momento se non ci son tutti con il carburatore; consiglaitemi qualcosa.

    purtroppo quel motore è stato quasi obbligatoriamente messo a riposo, visto che era si un mostro abnorme (ha fatto impressione a molti e io temevo decollasse in pista [:D], difatto non riusci mai a tirarlo sino in fondo), ma è anche vero che si beveva il serbatoio come noi buttiamo giù acqua quando siamo assetati… (tutto merido dei mitici venturi da oltre 9mmm della os)

    grazi a tutti (anceh per chi ha solo letto il pairo)

    #26321

    pollix
    Moderatore

    se è 15 un carburatore nova costa almeno 80 euro. ti tocca prenderlo usato. fossi in te prenderei quello che ti ho detto l’altra volta. al massimo ti tocca cambiare solo gli or[;)]

    #26335

    BlackCat
    Keymaster

    Ad ogni modo, i carburatori Novarossi sono rinomati fra i migliori (ho sentito diverse persone montare i carb. nova su motori di marche altrettanto blasonate).
    Inoltre, se di suo ha il venturi da 9, io non scenderei sotto un 7.5/8.
    Col 6.5 lo ammazzi quel motore[;)]!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26343

    Airone
    Membro

    pol e quali eran…
    bà, veramente visto il costo del carburatore novo volevo una cosa versatile anche per il futuro, sull’os i nuovi venturi saranno quasi sicuramente 8mm

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.