caricabatterie economico

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Batterie caricabatterie economico

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  quarzo 17 anni fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1735

    ktm
    Membro

    girovagando, ho trovato questo bel caricabatterie.

    http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M1155

    è molto economico, ma non chiedo molto…

    secondo voi può andare per iniziare?

    non so se contiene però gli accessori (trasformatore per 220, dato che va a 12V, e cablaggi per i pacchi batterie).

    in alternativa, l’utente quarzo (che ringrazio ancora per il gran numero di foto del suo materiale che mi invia) mi venderebbe questo a circa 20 euro.

    è sempre un caricabatterie rapido, con in più la funzione scarica ed altre semplici regolazioni, però non ha il delta-peak ma il timer.

    #18234

    Airone
    Membro

    il pirana ha il vataggi odi avere delta ed essere molto buono in termini di prestazioni di carica (cut, delta, ecc..) di pecca (forse anche grande) ha che la carica è Fissa a 4Ah per alcune batterie (sopratutto quelle da pochi mAh) sono davvero troppi; poi conta che i cablaggi e l’ali per la 12V ce li devi mettere tu, quindi la spesa lievita per benino…

    Se dovessi scegliere fra quei due prenderei quello di quarzo perhcè primo carica a 3A (non sono pochi ma nemmeno troppi) se non vedo male fa anche da scarica ed ha il timer in più puoi caricarci anche la trasmittente e da quel hce vedo penso che sia a 220V quindi perfetto per la casa.

    #18244

    ktm
    Membro

    non avevo valutato il problema dei 4Ah.

    dato che ho tutti pacchi da 1600mAh e 1800mAh, seguirò il tuo saggio consiglio!

    #18247

    Airone
    Membro

    ma mia è stata solo uan “deduzione” logica contando poi che te hai ni-Cd che ogni tanto andrebbero scaricate per benino hai risolto tutto [:D]

    e comunque è pur sempre un buon inizio

    p.s. tieniti pronto; ho le foto della mia (scusate l’ot)

    #18276

    io ne ho uno simile…

    potevo regolare tra carica a 1.5Ah e 4 Ah…ovviamente io facevo sempre 4…solo che le 2400 sanyo si bruciarono dopo 5 cariche….mentre le 3300 reggevano bene…quindi valuta bene..x’ 4Ah x una 1600 o una 1800 sono davvero troppi…

    inoltre il mio aveva già i morsetti per la batteria dell’auto 1/1… (o in alternativa alimentatore a 12V stabilizzato) ma ho dovuto mettere i connettori a banana dal carichino alle batterie del modello.

    per il resto come prezzo è ottimo

    #18298

    ktm
    Membro

    beh, ho deciso che prenderò quello di quarzo…[^][^][^]

    #18310

    Airone
    Membro

    facci sapere po icome ti trovi, ok?

    #18339

    quarzo
    Membro

    confermo che è a 220V. non necessita di alimentatore. forse mi ero dimenticato di dirlo a ktm…

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.