Caricabatterie per Li-po

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Batterie Caricabatterie per Li-po

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2095

    gengy76
    Moderatore

    Ciao, dopo aver provato l’effettiva miglioria sia di durata che di performance delle batterie Li-po (che a quanto so saranno ammesse dal prossimo campionato anche nelle gare), vorrei sapere da voi qualche consiglio per ciò che riguarda il caricabatterie.
    Io avevo penasato a questo: SUPERMATE 4 ma essendo ignorante in materia mi rimetto a voi [;)][;)][;)]

    Bye Gengy

    #23943

    Airone
    Membro

    non mi sembra tanto male… anche se non vedo il regolatore della corrente di carica… è automatica?

    #23944

    gengy76
    Moderatore

    Ecco quello che ho chiesto alla Lipotech:

    La domanda:
    Per ovviare ad eventuali problemi con le lipo ho pensato di acquistare un caricabatterie che mi tuteli da errori dati dallapiù totale ignoranza in materia ed avevo pensato a questo: SUPERMATE 4
    Io utilizzo solamente batterie da 11,1V (per radiocomanto) e da 7,4V (per ricevente).
    Vorrei sapere se con questo basta collegare il “connettore bianco” del pacco celle e fa tutto da solo e/o se mi potete consigliare per indirizzarmi ad un acquisto corretto.
    Grazie Bertolini G.

    La risposta:
    Salve
    Si va bene ,il supermate 4 fa da caricabatterie e bilanciatore ed è totalmente automatico si ricarica la batteria direttamente dal connettore di bilanciamento (quello bianco)
    Se non ha esperienza con le batterie lipo è perfetto.
    Saluti Francesco
    Supporto Lipotech
    http://www.Lipotech.it

    Qesto il link del manuale http://www.dynam-rc.com/download/supermate4-1.pdf
    Ed ora un’altra domanda a voi:
    Il connettore bianco è universale o cambia a seconda di quale marca si acquista?

    Bye Gengy

    #23945

    Airone
    Membro

    presumo sia universale…

    risposta corta ma concisa 😀

    #23952

    gengy76
    Moderatore

    Grazie [:D] l’unico difetto (che spero bypassabile) è che le batterie da 7,4V che occupano lo spazio di 5 ministilo stese con più di 1000mA (che è la corrente di carica del caricatore) non so se si trovano…

    Bye Gengy

    #24113

    Pierlu_nt1
    Membro

    vi vorrei chiedere qualè la batteria dove avro meno problemi su una batteria al lipo o una batteria normale?ciao pierlu

    #24122

    Stilo
    Membro

    normale….le lipo sono molto delicate, vanno trattate con cura, mai scaricate sotto la soglia, alla minima botta si gonfiano ecc….le normali sono quasi indistruttibili, ma hanno altri svantaggi….effetto memoria, autoscarica ecc…

    #24124

    gengy76
    Moderatore

    News:
    per le mie batterie mi è stato consigliato questo caricatore

    qualcuno lo conosce, sadirmi com’è? Grazie

    Bye Gengy

    #24221

    Airone
    Membro

    hmmm mi sto informando anche io ultimamente sulle li-po… ma quel carichino ancora non l’avevo notato…

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.