Carrozzeria

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Carrozzerie Carrozzeria

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elder 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2250

    spez70
    Membro

    ciao a tutti,
    sono da poco iscritto al forum e inizio stressare [:(!],
    ho da poco treminato la mia macchina e devo fare la carrozzeria,
    leggendo un atricolo apparso su RCM 184 che parla di un effetto CARBON-LOOK . questo effetto viene fatto anche con un carta adesiva millemetrata.
    Sapete indicarmi dove rintracciarla o un sistema per realizzarla?
    Grazie a tutti.

    Spez70

    #25528

    pollix
    Moderatore

    ciao benvenuto.
    la carta personalmente non la conosco. io di solito uso una garza, poi la tolgo e rifinisco con l’altra vernice. è un operazione difficile specie se è la prima carrozzeria. un consiglio che ti posso dare per ora falla semplice finchè non fai un po di pratica e esperienza con la verniciatura, basta poco per rovinare una scocca. [;)]

    #25529

    Stilo
    Membro

    puoi usare una vecchia zanzariera…il problema e tenerla bella tesa…dai del grigio scuro,togli la zanzariera, passi il nero e poi una passata di bianco oppure cromo…ma ci vuole una pazienza…uuuuuuuuu[:D]

    #25543

    BlackCat
    Keymaster

    Benvenuto a spez70 anche da parte mia!
    Mi avete incuriosito: la garza/zanzariera come la tenete aderente e ferma sulla carrozza in fase di verniciatura? La incollate?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25550

    elder
    Membro

    bhe la si puo attaccare cn del nastro adesivo

    in qst giorni devo cercare 1 carrozza carina da verniciare se avete 1 modello carino da consigliare ve ne sarei grato csì dp averla verniciata posto le foto

    #25579

    Stilo
    Membro

    scusa, ma se ci metti il nastro sopra come vernici?!?!?![:D]

    #25595

    elder
    Membro

    la fai 1 pò + lunga e la fai passare oltre la parte da verniciare e la attacchi dalla parte dv nn s vernicia sioè qll esterna csì vernici qll dentro[:D]

    nn [:D]so se avrai capito al limite qnd lo farò t farò vedere bn il procedimento cn delle foto

    #25599

    BlackCat
    Keymaster

    elder, la carrozza è a forma di “guscio”…
    se la garza/zanzariera/oquellocheè la fai passare all’esterno per fissarla, come farà a starti aderente alla superficie interna?

    Massimo Turrà

    #25601

    elder
    Membro

    la si tira da tt e 2 le parti
    sia a sx ke a dx

    #25618

    Stilo
    Membro

    il mio era un commento ironico…cmq se non riesci a tirarla bene puoi usare della colla per farla restare dura

    #25637

    elder
    Membro

    cmq sn ancora indeciso su ke carrozza comprare voi ke m consigliate?

    #25640

    Stilo
    Membro

    ma devi farla per bellezza o per battaglia?![:D]

    #25664

    elder
    Membro

    bhe battaglai nn credo + d tnt visto ke gareggio molto spesso da solo
    qnd credo proprio x bellezza[:D]

    #25670

    cbr56
    Membro

    Messaggio per l’utente elder.

    Ti inviterei a scrivere le parole per intero onde evitare di dover installare ogni volta il “traduttore istantaneo”

    #25681

    elder
    Membro

    ok scusa tanto[:D]

    #25709

    Stilo
    Membro

    come si gareggia da soli?![:D]…
    scherzi a parte…su che modello vorresti orientarti, stradale, auto vecchie, prototipi…a me mi fa impazziere la carrozza della hpi della vecchia mustang!

    #25735

    elder
    Membro

    bhe gareggio da solo in 1 piazzale nn avendo mezzi cm cui muovermi x andare altrove

    cmq ho trovato ke carrozza prendere

    il bmw m3 gtr da colorare tt!!![:p]

    #25771

    spez70
    Membro

    Grazie a tutti per l’interessamento,
    ma girando per un Io Brico ho trovato un nastro bi-adesivo per tappeti, penso sia quello che cercavo o almeno spero che possa aiutarmi, so che l’impresa è tosta ma ci provo, vi farò vedere le foto qui nel forum appena l’avrò finita,
    i tempi saranno lunghi causa impegni di lavuro ma non manchero all’appuntamento con voi.

    Ciao a Tutti

    Spez70[:)]

    #25773

    Stilo
    Membro

    se è quello che credo io, non ha le maglie troppo larghe?!

    #25778

    pollix
    Moderatore

    non è che serve per forza incollarlo alla scocca. si puo’ benissimo appoggiare otenere fermo con la mano. ovvio ci vogliono i guanti perchè ti vernici le manine.[:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.