carrozzerie compatibili per HPI Pulse

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Carrozzerie carrozzerie compatibili per HPI Pulse

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicolobrasili 10 anni fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #66988

    Ciao a tutti 🙂
    Vorrei sapere se qualcuno di voi lo sa 🙂
    Quali carrozzerie 1/8 off road è compatibile con la mia hpi pulse 4.6?

    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 2 mesi fa da  BlackCat. Ragione: Modifica titolo
    #66990

    BlackCat
    Keymaster

    Eh, bella domanda!
    Se hai fortuna trovi qualcuno che ha già fatto “esperimenti” in tal senso… altrimenti l’unica sicurezza la hai provando e confrontando le scocche dei vari buggy con la tua macchina.
    Potresti cominciare da quelle dei tuoi amici 😛

    Massimo Turrà

    #66991

    He mi piacerebbe avere una carrozzeria a pic-up tipo mbx7 o altre… sarebbe una figata hihihi 🙂

    #66995

    BlackCat
    Keymaster

    Io ho il modello Bulldog per Mbx6, che è a “furgoncino” come piace a te.
    Ho appena preso qualche misura ad occhio, e…
    La larghezza minima, misurata nel punto dove c’è l’angolo anteriore delle pance laterali è di circa 18cm.
    Le fiancate poi vanno un pò ad allargare fino ad arrivare a circa 18,5cm.
    La lunghezza delle stesse fiancate, misurata da angolo anteriore a quello posteriore (che dovrebbe combaciare con la parte dritta delle pance laterali del telaio) è di circa 19cm.
    Per il resto questo tipo di carrozzeria è abbastanza ampia e spaziosa nella parte superiore, e dovrebbe calzare più o meno su tutte le macchine (io ce l’ho sulla bergonza e rimane un sacco di spazio).

    Se ti servono altri parametri dimmi cosa misurare e domani te lo faccio.

    O.T.: ma non stavi per prendere una JQ?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #66996

    Come altro parametro ci sarebbe il passo tra foro e foro anche se poi và in base alla macchina.. ma approssimativamente 🙂 ahhh ma la bulldog è della bitty se non sbaglio vero?

    O.T. si guardavo la JQ ma ancora non so… probabilmente se la prendo la prendo tra giugno e luglio 😀 attorno anche al mio compleanno così mi faccio anche il regalo hahaha

    #66998

    BlackCat
    Keymaster

    La misura tra foro e foro è pressoché inutile perché quelli li fai tu.
    Comunque… La mia sta a circa 28cm.

    La Bulldog sarebbe della Proline, anche se la mia è una replica di DT Racing.
    La puoi vedere QUI
    (è quella scura con fiamme argento).

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #67658

    Ho provato a controllare le misure… però la carrozzeria che dici tu è troppo stretta ai lati… la mia misura dovrebbe essere di circa 23cm

    #67729

    BlackCat
    Keymaster

    Sicuro?
    Mi sembra un po’ troppo larghina…
    Fai conto che ho misurato quella della mia vecchia GS Storm (dimensioni simili alla Kyosho Inferno 7.5) ed è larga 21-21,5 cm.

    A questo punto dovresti provare a verificare quanto sono larghe le scocche per le varie Kyosho Inferno, o quella per la Crono EVO.

    Visto che vai in fiera a Verona, portati il metro e prendi le misure ai vari modelli esposti 😛 !!!

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #67731

    Oggi che vado in fiera mi son portato dietro la carrozzeria per essere ancora più sicuri delle misurr hehe!!!

    OT: comunque mi è arrivato il motore hehe farò una breve recensione dopo la prova sul banco con varie foto che posterò anche 🙂

    #67733

    Perfetto ho gia trovato la carrozzeria per il mio buggy hehe 😛 comunque la carrozzeria è la force di bitty design per hot bodies d8 12 la carrozzeria ci sta a pennello e le misure di larghezza sono quelle che ho indicato anche sopra cioè circa 23 cm 🙂

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.