che gomme usare??

Home Forum RC ELETTRICO – ATTIVITÀ SPORTIVA Drift! che gomme usare??

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nik 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2298

    nik
    Membro

    buon giorno a tutti,ho visto dei video di automodelli r/c elettrici da strada impiegati su piste improvvisate sull’asfalto che facevano le curve tutte in controsterzo come fossero sul ghiaccio….dipende dalle gomme??non è che qualcuno mi spiega anche la differenza fra i vari tipi di gomme?? grazie e buona domenica a tutti.[:I]

    #26152

    quarzo
    Membro

    ciao

    prncipalmente nell’elettrico ci sono due tipologie di gomme:

    lattice
    spugna

    quelleche hai visto nel filmato non rientrano in nessua di queste due categorie perchè sono gomme da drift, sono in pvc o comunque in materiale con scarso grip.

    lattice: sono gomme decisamente performanti, presenti in varie mescole e prevalentemente sono larghe 24mm. non le usa quasi nessuno. le usano solo i puristi[:D] e chi corre nelle gare nazionali (lattice obbligatorio da regolamento). se trovi la marca giusta vanno benissimo. usando motori spinti e facendo gare durano una decina di scariche. poi sono da buttare.

    spugna: hanno una tenuta pazzesca, molto meglio delle lattice. gomme in spugna e motori brushless cattivi sono un binomio che mette decisamente in crisi la robustezza ella macchina…ovviemente a livelli alti.
    il bello delle spugna è che hanno una resa costante per tutta la loro vita, mentre le lattice hanno alti e bassi anche durante i 5 minuti di manches. il brutto delle spugna è che consumandosi scendono di diametro quindi bisogna ogni volta mettere mano all’assetto per rimanere quasi sempre nelle stesse condizioni.

    a grandi linee le differenze sono queste.

    se servono altre info chiedi pure

    ciao

    #26155

    Airone
    Membro

    nik sicuro che non aprli del drift?

    #26178

    nik
    Membro

    scusa ma non ho capito bene la domanda

    #26180

    Stilo
    Membro

    il drit è il nome della disciplina di cui parli!!!…che auto hai?

    #26182

    ktm
    Membro

    sicuramente nik si riferiva al drift (comunque il post di quarzo è stato lo stesso molto interessante).

    le gomme da drift, sono semplicemente fatte in plastica dura, tipo pvc, per rendere il grip sull’asfalto quasi nullo.

    per ottenere delle gomme da drift, le possibilità sono varie:

    – te le puoi comprare, ormai è una mania diffusa, spesso le vendono insieme a cerchi molto curati esteticamente;

    – te le costruisci da solo, semplicemente prendi dei cerchi usati e ci incolli un tubo di plastica (del corretto diametro) tagliato alla larghezza che ti serve. con una spesa irrisoria ti prendi un pezzo di tubo in ferramenta e ti costruisci il tuo treno di gomme da drift. oppure io l’ho fatto incastrando il tubo in delle vecchie gomme in spugna quasi finite, e devo dire che la cosa ha funzionato molto bene.

    #26192

    donno
    Membro

    bingo ktm.. ai indovinato !! [:0] erano queste le gomme fai date , che dicevo nell altro topic di argomento…
    bravo [;)] la hbx e perfetta per il drift . siceramente.. io ceuso la supra , come carena.. peo la nsx.. a senpre il suo stile [;)]

    #26725

    nik
    Membro

    penso proprio che la disciplina sia il drift…..e mi sembra divertente…

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.