COME ELIMINARE LE BOZZE ALLO SCARICO

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico COME ELIMINARE LE BOZZE ALLO SCARICO

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 11 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1578

    DESTRA 6
    Membro

    ciao raga sentite ho un bozzo sulla pancia della marmitta poi ho il beccuccio che è rientrato in dentro come posso fare per levare questi bozzi che all’estetica è brutto da vedere?

    #14609

    geniox
    Membro

    Tempo fà avevo un articolo che parlava di come eliminare le bozze dalla marmitta, ma cercando sul pc nn lo trovo, xò se nn ricordo male diceva d tappare i buchi dopo aver messo dell’acqua all’interno della marmitta e chiuderla nel frezer. Mi sembra, aspetta i consigli d qualcun’altro, e vedremo se è giusto in questo modo. Ciao

    #14629

    pollix
    Moderatore

    si puoi provare ma non risolvi tanto, devi ripetere le operazioni varie volte , tappale bene perchè se sfiata il ghiaccio non riesce poi a comprimere la lamiera. comunque non sperare in miracoli.

    #14643

    BlackCat
    Keymaster

    Protech vedo dalla foto che la tua marmitta è composta da 2 parti:

    non è mica smontabile?

    In tal caso sarebbe semplice, apri e dai dei colpettini da dentro sui punti ammaccati.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14644

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di geniox

    Tempo fà avevo un articolo ecc. ecc.


    Questo l’avevo letto anch’io pero non ricordo dove; il problema secondo sta nel come tappare perfettamente i buchi della marmitta; come si fa?.

    #14648

    junior
    Membro

    per il terminale non dovrebbero esseci molti problemi… prendi un cacciavite lo infili nel terminale e fai leva spingendo il terminale stesso dalla parte opposta a quella dove ti si è piegato… io ho sempre visto far così…

    Per il metodo del freezer di per se potrebbe funzionare, il caos è proprio tappare la marmitta….

    #14657

    per il terminale ha ragione junior, cacciavite di grande diametro, fai leva e una buona dose di muscoli

    e il gioco è fatto

    bye

    #14659

    novaracer
    Membro

    bravo marco il cacciavite è il metodo adatto per spaccare la marmitta il ghiaccio è meglio

    #14661

    DESTRA 6
    Membro

    si la marmitta si smonta in 2 parti,mo provo col cacciavte,per il beccuccio come faccio?se lo tiro in fuori si spezza quindi quello lo lascio cosi

    #14678

    junior
    Membro

    beh, come si è schiacciato in dentro dovrà pur uscire il terminale… [;)]

    #14719

    “”bravo marco il cacciavite è il metodo adatto per spaccare la marmitta il ghiaccio è meglio””

    no comment[:(!][:(!][:(!]

    bye

    #14726

    novaracer
    Membro

    esatto no comment prova a vedere com’è la marmitta dentro dopo che hai usato il cacciavite per rimmeterla a posto sono fatte di lega di alluminio leggera e soprattutto morbida con il cacciavite l’alluminio si crepa o peggio si rompe aprendosi (specialmente durante l’uso quando raggiunge temperature molto elevate) e allora sono dolori

    #14730

    bicco
    Membro

    per tappare la marmitta prima di metterla in freezer prendi un tappo in sughero, tagli 2 pezzi di misura per ingresso e scarico, riempi non fino all’orlo per evitare eccessivi rigonfiamenti e prova

    #14736

    pollix
    Moderatore

    giusto!! per i tappi di sughero, per la presa di pressione usa uno spillo. ma se non la riempi tutta non riesci a farla tornare decente, perchè il volume del ghiaccio risultera’inferiore. e ti tocca ripetere l ‘operazione piu’ volte. con la prima di solito non riesce bene bene.

    #14740

    va bo, io ho sempre visto fare così in pista, e così ho fatto io con la mia

    non devi essere brutale, basta infilare un po il cacciavite nel terminale, a marmitta calda, e questo piano piano si raddrizza

    secondo me ce ne vuole prima che la marmitta si spezzi

    poi tu parlavi di cosa accade dentro, be sinceramente non lo so quindi non mi pronuncio

    bye

    #14772

    bicco
    Membro

    uno spillo nella presa di pressione?

    mettici un pezzetto di tubo miscela come fai di solito e tappi l’estremità del tubetto con una vite di misura adeguata, mi sembrava abbastanza ovvio

    #15580

    magu
    Membro

    Una fotopiù particolareggiata dei problemi potrebbe essere di aiuto .

    #15656

    magu
    Membro

    Se le ammaccature dovessero essere cosi “impossibili” esiste sempre la possibilità di segarla raddrizzarla poi saldarla e torna come nuova.

    #16843

    pollix
    Moderatore

    tranquillo non si deforma il cono, procedura gia fatta e rifatta da anni ormai.puo’ succedere come a me è successo che la marmitta faccia un rumore piu’ metallico, magari il cono si sposta pochi minuti e ritorna a posto da solo. poi vorrei vedere come fai con il cacciavite se l’ammaccatura e prorio dietro il cono sul finale di scarico, dove spingi sul cono? e li che lo deformi.[;)]

    #16848

    pollix
    Moderatore

    questo per esempio non lo voluto scrivere perchè tempo fa mi hanno accusato che su modelli e motori consigliavo di buttarli[:D] e qualcuno che tira avanti con la paghetta settimanale si è giustamente risentito a tanto spreco[;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.