Come inserire immagini sul forum

Home Forum REGOLAMENTO – NOVITÀ Informazioni – Regolamento Come inserire immagini sul forum

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Il Diego 10 anni fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2575

    BlackCat
    Keymaster

    Salve Amici!
    Fra le tante discussioni andate perse nel “crash” di settembre del nostro amato forum, rientra anche quella con le istruzioni su come inserire foto ed immagini nei topic.

    Vi spiego quindi il metodo che utilizzo io, in quattro semplici mosse…

    1) Registrarsi al sito Imageshack
    La registrazione è veloce e gratuita, e consente di caricare fino a 500 immagini.
    Una volta ottenute le credenziali di accesso loggarsi al sito.

    2) Dal comando “sfoglia” (cerchio verde nell’immagine qui sotto) cercare e caricare l’immagine desiderata;
    se è necessario, ridimensionatela alla grandezza desiderata fra quelle impostabili, altrimenti selezionate la voce “ottimizza senza ridimensionare“, dal menu a tendina (cerchiato in blu);
    poi premete “carica adesso” (cerchiato in rosso).

    3) Dalla schermata successiva, copiate il “collegamento diretto” all’immagine appena caricata su Imageshack (cerchio verde della figura sottostante).

    4) Tornate alla schermata di composizione del vostro messaggio qui sul forum e clickate sul comando “Inserisci Immagine” (cerchio rosso nella figura qui sotto). Vi apparirà un tag come questo:
    [img.][/img.]
    Non dovete far altro che incollare il link precedentemente copiato fra le due ][.

    Importante!
    – I comandi avanzati di editing del Forum, come quello “Inserisci Immagine” non sono presenti nel riquadro di Risposta Veloce.
    Ricordate che le dimensioni massime consentite sono di 800×600 pixel.

    Per qualsiasi altro dubbio… siamo qui apposta[:p]
    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60083

    pit
    Membro

    grazie Black…..appena posso scarico le foto e le posto….grazie ancora!

    • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 3 mesi fa da  RCMadmin.
    #60084

    ottimo[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #60196

    pit
    Membro

    Black perdona la mia ignoranza ma durante l’ iscrizione al momento della usurname non mi accetta quello che inserisco….come devo fare..perdona ancora la mia ingnoranza nella tecnologia….

    #60272

    BlackCat
    Keymaster
    pit ha scritto:

    Black perdona la mia ignoranza ma durante l’ iscrizione al momento della usurname non mi accetta quello che inserisco….come devo fare..perdona ancora la mia ingnoranza nella tecnologia….

    Ciao pit!
    Non ho ben capito cosa ti succede…
    Se al momento dell’iscrizione non ti accetta lo username che vorresti utilizzare, e’ probabile che esso sia gia’ in uso quindi ne devi scegliere un altro (come se un nuovo utente del nostro forum tentasse di registrarsi col nickname “pit”, naturalmente non potrebbe farlo perche’ ci sei gia’ tu!).

    Se invece ti sei gia’ registrato e non riesci a loggarti (accedere) ad Imageshack, puo’ darsi che tu stia sbagliando comando (devi fare login e non signup, non mi ricordo i corrispettivi in italiano).

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60278

    pit
    Membro

    ok Black in giornata ci riprovo… vediamo se riesco a combinare qualcosa…

    #60489

    BlackCat
    Keymaster

    Il metodo sopra descritto funziona anche con iPad (quando si clicka su “sfoglia” chiede se si vuole scattare una foto o caricarne una già presente sul dispositivo); presumo quindi anche con iPhone e altri tablet/smartphone.

    ImageShack ha anche rilasciato un’apposita APP per i sistemi Apple/Android, così da permettere l’upload e la condivisione di immagini in modo ancora più semplice e veloce!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60491

    pit
    Membro

    si Black ti confermo che si può fare anche con iPhone… Caricare foto da album o scattare e poi pubblicare…

    #61522

    BlackCat
    Keymaster

    Salve Amici!

    Il Forum è completamente nuovo, ma alcune “vecchie abitudini” risultano ancora valide 😉

    E’ il caso dell’inserimento di immagini sul forum.
    Stiamo ancora cercando di capire il modo più semplice ed affidabile per farlo, ma nel frattempo potrete continuare ad usare il metodo “vecchio” che va bene anche per il nuovo forum, salvo che non troverete il pulsante che vi fa apparire i tag entro i quali incollare il link della foto, ma dovrete scriverli voi, come di seguito (ma senza spazi):

    [ IMG ]…[ / IMG ]

    Naturalmente al posto dei puntini dovrete inserire il link diretto di Imageshack (o altro sito di hosting).

     

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #67223

    BlackCat
    Keymaster

    Salve Amici!
    Per dovere di informazione, vi avviso che da domani 1 febbraio Imageshack non sarà più gratuito.
    Il portale ha ampliato il servizio e ridotto le pubblicità, ma da domani per usufruirne bisognerà sottoscrivere un abbonamento di 1€/mese.
    Lo staff ha assicurato che le foto caricate fino ad oggi rimarranno online, anche se non si intende abbonarsi al nuovo servizio… speriamo bene!

    Personalmente, sto cominciando ad usare TinyPic, il quale sembra offrire una facile e gratuita alternativa.

    Se avete altri suggerimenti… parliamone 😛 !!!

    Massimo Turrà

    #67971

    Il Diego
    Membro

    Se non ti complicano la vita non sono contenti..

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.