come produrre la miscela?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro come produrre la miscela?

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 12 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2539

    manu78
    Membro

    Che componenti servono per fare la miscela? E in che dosi per fare un litro di miscela al 20% di nitro?

    #53099

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao manu78!
    La micela per i nostri micromotori è composta da metanolo, olio (sintetico e/o di ricino) e nitrometano; il tutto in parti variabili.
    Solitamente si impiega un 10% di olio, quindi dovresti aggiungerci il 20% di nitro ed il restante 70% di alcool metilico.

    P.s.: può esserti utile anche questa discussione http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13652

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53100

    agro_pelo
    Membro

    compri l’olio di ricino o l’olio minerale, l’alcool metilico e il nitro poi te la fai.
    per le dosi io per esempio ho un cilindro graduato da 200ml faccio 50 di olio e 150 di alcool…poi sul totale della miscela che hai fatto aggiungi il nitro

    #53101

    manu78
    Membro

    Allora se non ho capito male su un litro ci metto 100ml di olio 200 di nitro e 700 di alcool.

    #53102

    BlackCat
    Keymaster

    @ manu78: per miscela al 20%, sì!

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53114

    agro_pelo
    Membro

    yea…poi puoi anche cambiare le percentuali a tuo piacimento, ma non troppo sennò poi sa di olio da sagra

    #53116

    gengy76
    Moderatore

    una volta che l’hai fatta, provala a confronto di una commerciale…
    un mio amico che se la fa, con i prodotti che usa ha come risultato una sovratemperatura del motore di quasi 20°C rispetto alla Runner Time (non so se ha sbagliato qualcosa o se sia solo x un fatto di qualità di prodotti…)

    Bye Gengy

    #53124

    manu78
    Membro

    Io penso di prendere i prodotti della jet’s cosa ne pensate sono buoni?
    L’ alcool metilico della jet’s viene chiamato anche base 995 e quello giusto da usare?

    #53141

    manu78
    Membro

    Dove posso comprare online i componenti per fare la miscela?

    #53143

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao manu78!
    Eri interessato ai prodotti Jet’s, giusto?
    Allora vai sul loro sito: http://www.jets.vortikaasp.com/
    in basso a destra c’è la mappa dell’Italia per ricercare i distributori; clicki prima sulla regione e poi sulla provincia.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53145

    agro_pelo
    Membro

    ma io sapevo che per farsi spedire i componenti spendi un bordello in quanto materiale pericoloso

    #53146

    BlackCat
    Keymaster

    Per quello ho consigliato a manu78 di farsi un giro sul sito e vedere quali sono i distributori Jet’s della sua zona; così se li può far arrivare direttamente in negozio[:p]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #53526

    Pap
    Membro
    manu78 ha scritto:

    Dove posso comprare online i componenti per fare la miscela?

    Ciao Manu78,

    lascia perdere !!! Il gioco non vale la candela e, alla fine, oltre a non risparmiare un euro, il motore andrà sicuramente di meno.

    Le nuove miscele commerciali hanno degli additivi particolari che non ti rivelano !!!![:D][:D][8D]

    Salutoni

    Dino

    #53528

    anche secondo mè nn vale la pena poi se vuoi provare auguri [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #53536

    mrsimone
    Membro

    Una domandina,..se voglio fare un miscela senza nitrometano, quali dovrebbero essere le percentuali o le gradazioni??
    Grazie mille a tutti.[;)]

    #53549

    BlackCat
    Keymaster

    @ mrsimone: se vuoi fare miscela senza nitrometano, devi solo aggiungere più metanolo. La percentuale d’olio fissata (es: 10%) può rimanere invariata.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.