come pulire la marmitta??

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico come pulire la marmitta??

Questo argomento contiene 42 risposte, ha 17 partecipanti, ed è stato aggiornato da  gengy76 10 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 43 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1776

    mantua93
    Membro

    ciao raga mi sapete dire come si pulisce la marmitta all’interno??

    aspetto le vostre risposte[:)]

    #18993

    DESTRA 6
    Membro

    metti dentro la marmitta lo sgrassatore fallo stare un pò e poi svuotala e con il compressore soffi all’interno e vedrai quanta roba esce

    #19030

    novaracer
    Membro

    tinozza d’acqua bella fredda, cannello a gas, paglierino (quello che si usa per pulire le pentole) e detersivo sgrassante!!! tutto qua, marmitta come nuova!!!

    #19064

    donno
    Membro

    quote:


    Messaggio di novaracer

    tinozza d’acqua bella fredda, cannello a gas, paglierino (quello che si usa per pulire le pentole) e detersivo sgrassante!!! tutto qua, marmitta come nuova!!!


    si ma cosi pulisci meta marmitta e non dopo il contro cono di pressione ! senno pochi minuti max 2 di sciaqui di soda caustica ed e perfetta .. pero attenzione la soda caustica non la deve manegiare ne un bambino e nemmeno 1 adulto !! ma solo chi la sa usare !! con tute termiche coperto e con scambio di aria separeto cioe con tute anti contagio !! senno basta respirerla che ti brucia i polmoni e se i vapori vanno nei occhi . ti acceca !! usare solo con gente esperta !!

    #19066

    junior
    Membro

    però donno… usi la soda caustica? mio padre la usa per sturare la doccia quando si intasa (altro che wc net [:D])…

    #19069

    donno
    Membro

    si ma in fatti o detto pochi minuti max 2 ma di sciacqui non dentro a mollo , senno la fondi

    #19119

    mantua93
    Membro

    ma scusate stiamo parlando di come pulire la marmitta o il bagno(scherzo)ah ah

    #19244

    BlackCat
    Keymaster

    Come già accennato da donno, SCONSIGLIO la soda caustica: materiale altamente pericoloso!!!

    In commercio esiste anche un prodotto apposito x pulire la marmitta, solo che non mi ricordo dove l’ho visto…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19259

    Axus
    Membro

    Parli per caso di questo Black

    http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M2895

    #19261

    novaracer
    Membro

    assolutamente no!!! quella è pasta abravisa per lucidare e lappare i motori!! la usano i preparatori!!!!!

    #19276

    Axus
    Membro

    Ma come Nova, c’è scritto pasta pulisci marmitta. Ma allora vendono un prodotto per un’altro??

    Ciao[;)]

    #19277

    novaracer
    Membro

    se vendono il prodotto in figura, vendono quello che ho detto!! ci si legge piston/insert!!

    #19279

    Axus
    Membro

    Caspita, e io che qualche tempo fa volevo comprarla per provarla [V][V]

    #19307

    BlackCat
    Keymaster

    Axus, se vuoi ti presto i miei occhiali:-)

    Cmq il prodotto di cui parlavo è una specie di vasetto pieno di un liquido in cui immergerci lo scarico e lasciarlo un po’.

    Mi pare pollicione lo sappia…

    Pollicioooneee!!! Dove seiiii?

    🙂

    Saluti

    Massimo Turrà

    #19309

    Axus
    Membro

    No Black per ora non ne ho bisogno[;)], se un domani mi servissero saprò a chi rivolgermi[:D][:D]

    Purtroppo la mia inesperienza la fa da padrone[:(]

    #19310

    pollix
    Moderatore

    quel prodotto lucida le marmitte fuori [:D] no dentro. poi la foto è pure sabgliata. il vasetto da notte che dite è questo[:D]

    http://www.solarolirctuning.com/ vi ricordo che il nome del prodotto è solo omonemia[:D]

    #19311

    Axus
    Membro

    Omonimia o no Poly[:D], resta il fatto che son 59 sacchi. Secondo me non conviene anche perchè ci son dei ottimi sgrassatori in commercio, si pagano molto meno e fanno il loro dovere.

    #19315

    pollix
    Moderatore

    giusto. basta smontare lo scarico ogni volta che si gira. dargli una spruzzatina di roba sgrassante .una bella schekkerata e si pulisce. ovvio cosi non si intasera’ mai da doverla fare con il cannello.

    se volete sapere io le marmitte non le pulisco neanche [:D] non fanno in tempo a sporcarsi [:D] bastano due domeniche in pista e lo scarico è da cambiare[:D]

    #19316

    Axus
    Membro

    Polli ma che ci fai con le marmitte per farle durare così poco[:D][?]

    #19473

    BlackCat
    Keymaster

    Grazie per l’aiuto polli!

    Cmq raga, alle strette rimane sempre il vecchio rimedio che si usava per le marmitte del vespino o del ciao: vecchio bidone metallico, marmitta farcita di benza, fiammiferi e via:-)))

    saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 43 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Un Trackback

  • Di pulire una marmitta - Forum Modellismo.net il 12 settembre 2016 alle 03:23

    […] risultati analoghi con la soda caustica (ma attenzione nel maneggiarla!). Qui qualche altro spunto: come pulire la marmitta?? __________________ Massimo […]