Come scegliere il numero denti Campana

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Come scegliere il numero denti Campana

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  FrAnZ88 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2473

    FrAnZ88
    Membro

    Ciao ragazzi mi sposto in questa sezione per non andare in ot nell’ altra…visto che ora mi sto approcciando con il mondo dei motori sto cerando un po di capire meglio le cose…e mi chiedevo…come scegliere il numero dei denti della campana?
    io all’inizio dell’acquisto montavo sul motore originale una campana da 13 denti…poi con un usura della frizione il mio negoziante me la sostitui con una da 20 denti…ora mi chiedevo…che campana monto su questo nuovo motore?…meglio quella da 20 oppure quella da 13? e sopratutto come si fa a definire quale usare?

    #51917

    stefano 656
    Membro

    la campana la metti dei denti che vuoi in base al tipo di tracciato in cui giri,se il tracciato è lento usi un rapporto corto con meno denti,se il tracciato è veloce usi un rapporto lungo con più denti.
    quando hai sostituito la vecchia campana ti sei accorto della notevole differenza,hai risposte diverse in accellerazione e velocita!

    #51918

    luca78
    Membro

    Da 13 a20 il salto e’ grande comunque il saggio Stefano ti ha dato la migliore risposta possibile.
    Io aggiungerei soltanto l’ accortezza di adeguare i denti anche alla tua guida e sensibilità [:o)]

    #51919

    FrAnZ88
    Membro

    stefano è sempre gentile e disposto ad aiutarmi!…grazie mille!
    grazie anche a te luca…comunque io non mi sono trovato malissimo con questa campana…io ora come ora giro nei piazzali sopratutto perchè sono fuori da questa passione da ben 9 anni…e quindi quando riaccenderò la macchina dovrò molto inpratichirmi nelle curve ecc…cio non toglie che vorrei girare anche in pista qualche volta…
    comunque sia non mi ero trovato male all’epoca con questa campana…visto che poi questo picco dovrebbe avere più coppia rispetto al mio vecchio motore…penso che quasi quasi inizio con questa campana…e poi vediamo come si comporta…

    #51928

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Franz!
    Nelle ultime due righe del tuo ultimo post c’è la risposta al dilemma:
    “penso che quasi quasi inizio con questa campana…e poi vediamo come si comporta…”

    Ad ogni modo, per indirizzare meglio i consigli che si spera di ricevere, è sempre bene specificare la CATEGORIA del modello in questione.
    Immagino si stia parlando di rally-game, giusto?
    La campana 13T è da buggy, ed anche abbastanza corta come rapporto…

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #51948

    FrAnZ88
    Membro

    avete ragione scusate non ci avevo pensato! è una rally game! monterò questa qua sicuramente allora!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.