Consiglio acquisto prima auto

Questo argomento contiene 30 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rios89pe 12 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 21 a 31 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #52918

    rios89pe
    Membro

    quello che dici è pure vero però con quei 30 € in più ci potrei prendere altre 1 o 2 batterie insieme al modellino. o sbaglio?

    #52920

    rios89pe
    Membro

    nuovo aggiornamento!!! oggi sono andato nel negozio che ha aperto da poco, eeeeeeeeeee…L’HO PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! alla fine ho preso la rally legend [:D] come vi ho detto costava 230 € ma il negoziante è stato molto gentile e, senza che io gli dicessi nulla, me l’ha fatta pagare 210 € [:p] comunque gli ho anche detto del problema del retrotreno e mi ha detto che se in caso dovesse presentarsi, anche minimamente, di portargliela subito [:)]
    ora ho messo in carica la batteria e ho comprato le batterie per il telecomando…stasera la andrò a provare in un parcheggio con cemento battuto (la classica pavimentazione dei parcheggi sotterranei). li le gomme tacchettate (stupende, tra l’altro!) non credo che si consumino troppo (almeno lo spero [|)])

    #52924

    rios89pe
    Membro

    testata su cemento battuto per una 15 di minuti, non ho finito a far scaricare la batteria, la tenuta su quella pavimentazione con le gomme originali non è ottimale, testata anche l’aderenza su asfalto per tipo 10 secondi, già sull’asfalto va meglio. la prossima spesa è per le delle gomme stradali, credo di spugna (che dovrebbero aderire un pò di più sul cemento battuto). per quanto riguarda l’andamento destra/sinistra, devo dire che non mi ha dato nessun problema, senza aver toccato il trimmer di sterzo l’automobilina andava dritta tranquillamente.
    il motore non sarà il massimo, ma ho provato a fare un paio di partenze da fermo, e sembra abbastanza vivace. la frenata non è troppo brusca ne troppo lenta, è perfetta.
    per ora sono contentissimo del mio acquisto [8D]
    grazie a tutti per l’aiuto che mi avete dato [;)]

    #52926

    BlackCat
    Keymaster

    E’ sempre piacevole leggere i commenti a caldo di un modellista col suo nuovo “giocattolino”[:p]!
    Alla fine l’hai pagata il giusto: se l’avessi presa on line a 200 Euro, già con le spedizioni arrivavi alla cifra che ti è costata; senza contare la disponibilità del tuo negoziante… era proprio questo il ragionamento che ti facevo prima!

    Per le gomme, più che di spugna opterei per quelle da touring in lattice. Comunque fatti consigliare dal tuo negoziante, dicendogli anche dove hai intenzione di usarle.

    Quale carrozzeria hai scelto?
    Se hai tempo e voglia, perchè non ci posti qualche foto del tuo nuovo modello?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #52930

    rios89pe
    Membro

    oggi ho giusto un pomeriggio libero, quindi farò un pò di foto e smanetterò un pò su tutte le varie impostazioni del modellino, in modo da prenderci anche familiarità.
    per quanto riguarda le gomme, parlando con il negoziante, mi ha detto che mi consiglia di prendere le gomme di spugna perchè hanno più aderenza rispetto alle gomme in lattice ed il consumo è quasi lo stesso (però non è che ci credo molto xD). misa che farò la cosa migliore di tutte, comprerò 2 treni di gomme, uno di lattice e uno di spugna. così posso adattarmi meglio al tipo di terreno su cui mi trovo [;)]
    per la scocca ho preso quella della delta [:p] finiture non troppo precise e adesivi attaccati alla “bene e meglio” non sono di certo il massimo, ma quella scocca ha il suo fascino anche così [8D]

    #52939

    rios89pe
    Membro

    comunque mi sono dimenticato di dirvi una cosa…con il caricabatterie originale e la batteria originale (che è da 3000 MAh), il tempo di ricarica è di appena 2 ore. penso sia abbastanza buona come cosa, no???

    #52941

    rios89pe
    Membro

    http://img199.imageshack.us/i/13052011242.jpg/
    http://img542.imageshack.us/i/13052011243.jpg/
    http://img215.imageshack.us/i/13052011244.jpg/
    http://img34.imageshack.us/i/13052011245.jpg/

    nella seconda e nella terza foto si può notare il retrotreno…nella seconda sembra storto, ma vista più dall’alto è dritta…

    #52944

    rios89pe
    Membro

    un altro aggiornamento per la “recensione” ho finito a scaricare la batteria (ho girato una ventina di minuti abbondanti, quindi rientriamo in pieno nella mezz’ora di autonomia), e mi sono reso ancora più conto che il servo originale è proprio inutile. come hanno già detto alcuni prima di me, le ruote non tornano subito nella posizione originale, ho tentato il trimmaggio raggiungendo anche un risultato di poco migliore, ma comunque rimane il fatto che il servo non sia dei migliori (mi pare anche ovvio xD).
    ora vorrei un altro piccolo consiglio, dato che vorrei cambiare il servo per poter dare un pò più di stabilità, precisione e rapidità nelle manovre, che servo ci posso mettere??? non fatemi spendere troppo però voglio qualcosa di superiore ma non devo per forza metterci un servo da 90 KG xD

    #52950

    minelli
    Membro

    Per quanto concerne la guidabilità del modello con le gomme di scatola non preoccuparti. Quelle gomme sono troppo dure; vedrai che con gomme adeguate il tutto migliora tantissimo.

    Per il servo puoi tranquillamente reperire un ottimo prodotto ad un prezzo contenuto. Oggi non serve spendere 100 euro per un servo; soprattutto se vuoi solo divertirti. Già con 20 euro porti a casa servi di tutto rispetto.

    Ah! Dimenticavo la cosa più importante:
    Complimenti per l’acquisto! Divertiti e soprattutto ora che sei all’inizio non farti troppe paranoie. Sfrutta il modello e dacci dentro. Le Rally Legend sono ottime entry level e vedrai che avrai molte soddisfazioni. Quando poi vorrai migliorare qualche cosa, senza spendere troppo, ci sono molti optionals che potrai montare.

    #52953

    BlackCat
    Keymaster

    @ rios89pe: quanti mAh ha in uscita il caricabatteria di serie?

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #52956

    rios89pe
    Membro
    BlackCat ha scritto:

    @ rios89pe: quanti mAh ha in uscita il caricabatteria di serie?

    Saluti[;)]

    puoi selezionare due modalità. 0.9 A oppure 1.8 A, per le batteria al di sopra dei 2000 MAh, le istruzioni dicono di utilizzare la modalità a 1.8 A.

Stai vedendo 11 articoli - dal 21 a 31 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.