consiglio gomme

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme consiglio gomme

Questo argomento contiene 110 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 15 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 111 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1548

    rozzo94
    Membro

    sono un neo entrato nel mondo del modellismo .

    vorrei sapere quali sono le migliori gomme da montare sulla mia ts 4n pro

    #13850

    cbr56
    Membro

    Ciao rozzo94 e benvenuto sul forum; ti inviterei a leggere il regolamento del forum e ad osservarlo;

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    ho visto che questo stesso topic l’hai aperto anche su motore che adesso provvederò a cancellare poichè in sezione non idonea.

    Circa la tua richiesta verrà soddisfatta al più presto poichè sono diversi utenti del forum ad avere la tua stessa macchina.

    Cmq se nel frattempo vuoi leggerti qualcosa che potrebbe interessarti puoi utilizzare la funzione “cerca” in alto a destra dello schermo e poi è sufficiente scrivere “ts4n”, “tutti gli articoli” di “tutti gli utenti”; dopodichè potrai accedere ai topic ed ai post che riguardano la tua macchina.

    Buona permanenza sul forum.

    #13851

    rozzo94
    Membro

    geazie per aver risposto . scusate se ho sbagliato ma sono le prime volte che uso questo forum .

    #14178

    rozzo94
    Membro

    be… io ne faccio un uso solo per divertimento negli spiazzi per ora , più in la vedrò .

    comunque mio cugino che ha il mio stesso modello monta delle grp , sono buone ?[:)]

    #14186

    junior
    Membro

    se non erro sono le migliori (o comunque tra le migliori)!! io le ho e sono una meraviglia!

    Prima di dirti cosa acquistare ritengo utile fornirti alcune informazioni sulle gomme.

    Le gomme hanno una ben precisa durezza: ci sono gomme “morbide”, “medie”, e gomme “dure” (come in formula uno [;)]). L’unità di misura della loro durezza è lo shore. Più alto è il numero di shore e più dure saranno le gomme: ad esempio una gomma da 35 shore è più morbida di una da 45. Se non erro la gomma più morbida che c’è sul mercato è da 30shore, la più dura è da 45. Sempre riguardo alla durezza, più una gomma è morbida e più avrai tenuta di strada, a discapito però di un consumo più veloce. Al contrario con una gomma dura avrai un grip (grip = tenuta di strada/ aderenza) minore, quindi un controllo più difficile del tuo modello, però in favore di una durata maggiore nel tempo. Infine, solitamente le gomme all’anteriore vanno un attimo più dure di quelle al posteriore, solitamente, di 3shore.

    Poi, facendo riferimento alla loro larghezza, esistono 2 tipi di gomme: quelle che hanno come larghezza del battistrada di 26mm (usate all’anteriore) e quelle da 30mm (montate al posteriore. In ogni caso al posteriore puoi montare gomme anche da 26mm ma non ne vale la pena).

    Concludendo potresti provare a comprare una coppia di gomme da 40shore da 26mm (per l’anteriore) e una da 37 shore da 30mm (per il posteriore). Comunque magari qualcuno ha suggerimenti migliori da darti in merito…

    Se hai domande noi siamo qui….

    Ciao!!!

    Ciao!

    #14187

    rozzo94
    Membro

    grazie comunque,penso di acquistare delle grp[:D]

    #14189

    Nidhan
    Membro

    Piccola informazione… le spugne migliori in assoluto si chiamano Kyosho 🙂 Piccolo inconveniente, servono quasi 30 euro per un treno! E non e’ facile trovarle!

    #14190

    rozzo94
    Membro

    troppo professionale per me , meglio le grp nidhan[:D][:D][:D][:D]

    #14191

    Nidhan
    Membro

    Provate le Cosmic se le trovate [;)]

    #14194

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di novaracer

    come sono le cosmic[?] ho notato che sono su cerchio kyosho!! quanto costano[?][?]


    Si trovano a 15 euro treno! Spesso e volentieri risultano migliori delle altre! La cosa interessante e’ che sono controllatissime! Provare per credere 🙂

    Nella foto c’e’ la G4 di Balestri all’italiano posata su una pila di cosmic 🙂 Ho molte altre foto dell’italiano e delle g4 un giorno di questi le posto.

    #14369

    rozzo94
    Membro

    scusate ma voi le grp quanto le pagate ? io 13 ogni 2 [?]

    #14375

    pollix
    Moderatore

    i migliori prezzi li ho trovati qui, anche le ennetti sono buone. comunque le gomme si differenziano oltre la mescola per la manifattura e il tempo che perdono per lavorarle, inoltre incide sulla sua buona qualita’ il tempo che i negozianti le tengono in negozio, difatti le gomme in offerta scitto unoadieci sono sempre le ennetti senza scatola ovviamente diciamo meno fresche.

    http://www.unoadieci.com/AllProCat.aspx?CategoryID=d8f6a418-3710-4864-a748-ffe219f50afa

    #14398

    rozzo94
    Membro

    si come hai capito tu mezzo semitreno 13 euro .[V][V]

    #14428

    rozzo94
    Membro

    lo credo anche io che sia un furto ma ho 12 anni nn posso comprare su internet .[V]

    #14429

    rozzo94
    Membro

    cmq : ho deciso di comprare nuove gomme ,quelle di serie sono distrutte (consumate e anche il cerchione lesionato[8D] ) che durezza mi consigliate per la mia ts4n pro[?]

    #14435

    junior
    Membro

    Rozzo…. ok hai 12 anni ma che problema ti fai [}:)] ?

    Dici a mamma/papà che con 2 treni di gomme comprate su internet ci risparmi (12 per il primo treno +12 per il secondo +10 spedizione=34? anzichè 26+26=52?… risparmi 18?, ti sembrano pochi?) e chiedi a loro di farti l’ordine e il pagamento… logico no? più che dirti si non potranno fare altro [}:)]…

    comunque prova con 40shore per l’anteriore e 37 per il posteriore…

    ciao!!!

    #14437

    pollix
    Moderatore

    perchè dieci euro di spedizioni, se le prendi da unoadieci prendi 3 treni completi a 36 euro e ti spediscono gratis[;)]

    #14439

    junior
    Membro

    a si? buono a sapersi…

    #14440

    Airone
    Membro

    pol perchè 3 treni?

    non potrebbe prendere anche le candele (ceh so semrpe utili) clip (che si perdon osempre) ecc ecc; si fa la spesa; tanto qualcosa lo trova sicuramente ed i 35? manco li vede….

    #15481

    rozzo94
    Membro

    raga finalmente … sono arrivate [:D]le nuove gomme le grp …

    le ho pagate un occhio ma ne è valsa la pena , ora la mia ts4n pro si tiene come la motonica [:D][;)]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 111 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.