consiglio gomme

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Gomme consiglio gomme

Questo argomento contiene 110 risposte, ha 13 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rozzo94 15 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 111 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21625

    Stilo
    Membro

    una specie di ipermercato solo che è na ferramenta…la compagnia è bricoio

    #21641

    rozzo94
    Membro

    ahh stilo tu dici brico point…..quel supermercato che vende oggetti per la casa e fai da te….

    #21654

    Stilo
    Membro

    si…ma ce ne sono vari…quello che ho io vicino si cheama BricoIo

    #21744

    rozzo94
    Membro

    NO qui da me è diverso e poi ho visto non li vendono……li dovrò conprare da uno a dieci o me li faccio dare dal mio rivenditore…..

    #21752

    Pap
    Membro

    I dadi che stringono le ruote sono di solito in acciaio e lasciaci quelli perchè vanno bene e non si rovinano facilmente come quelli in ergal autobloccanti ( qualche volta si arrotondano e sono guai ).

    Quello che devi cambiare e mettere in metallo sono i trascinatori, più precisamente gli esagoni che vanno all’interno del cerchio.

    Per la durezza delle gomme, se giri su piazzale monta esclusivamente quelle in lattice, se giri su pista per divertirti monta le 42 se fà molto caldo, altrimenti le 40.

    Se fai gare monta le 37-34 per le qualifiche e la 40 per le gare più lunghe tipo finali o semifinali.

    Ricordati che più guidi “sporco” ( con derapate ) e più si consumano, in modo particolare le posteriori, quindi, specialmente in pista, cerca di far scorrere il modello in curva.

    Salutoni

    Dino

    #21824

    rozzo94
    Membro

    grazie dei consigli pap……

    #22908

    rozzo94
    Membro

    raga ho notato che se vado in pista mi si consujmano di brutto invece in uno spiazzo per niente…..forse è una domanda molto stupida ma non dovrebbe essere il controrario..[?]

    #22952

    Stilo
    Membro

    mmmm…sul piazzale si consumano perchè hanno poca aderenza per lo sporco e strisciano….in pista si “sciolgono” perchè la pista gommata ha più grip…..almeno credo!

    #22958

    donno
    Membro

    vero stilo . se vuoi avere piu vita di gomme. compra le 45 o 50 in lattice. o le 40 in spugna.. tutte e 4 uguali.. o leggermente piu morbide all post. . pero solo quelle in spugna. quelle in lattice 40 telesconsiglio perche a me mi durano solo 15m!! le 45 40min. 50 molto…

    #22965

    rozzo94
    Membro

    hai ragione io con quelle in lattice non ci ho fatto niente…mi so durate 4 serbatoi……ora ci slitto qusi come drift…..[:D]

    #22970

    donno
    Membro

    metti le 50 lattice . e vedrai che ti durano molto di piu ..[;)]

    #23010

    rozzo94
    Membro

    mo donno io ormai uso quelle in spugna costa meno e sono migliori….[:D]

    #24363

    rozzo94
    Membro

    we l’altra volta ho provato a girare com gomme in spugna anteriori sia sul posteriore che sulle anteriori …..lo so che molto probalmente in pista andrai da schifo cosi per su un piazzale con pista fatta di bottiglie di miscele e di vino(birra-the ecc…)può andare bene …[:)][:D]

    #28702

    rozzo94
    Membro

    scusate la mia ingnoranza ma ieri mentre vedo il sito http://www.grpgandini.com

    ho notato che ci sono 2 tipi di gomme in spugna…….

    1)1/10 touring foam
    2)1/10 on road

    qual’è la differenza?[?]

    #28706

    BlackCat
    Keymaster

    Che le 1/10 on-road siano per l’elettrico?
    Visto che come utilizzo indicano pista/moquette…

    Saluti

    Massimo Turrà

    #28730

    rozzo94
    Membro

    ah…………grazie black…….

    #29176

    Pap
    Membro

    Ciao rozzo 94

    per l’utilizzo medio, a meno che non fai gare, le gomme sono piu o meno tutte buone.

    Io uso le Black Star di Mannucci, che poi sono lo ATS con lastre di spugna scelte, e ti posso garantire che sono eccezzionale, ma le pago 15 euro il treno !!!!!

    Senza andare su internet, prova a girare un pò dalle tue parti, e sicuramente troverai prezzi più convenienti.

    Mi sono da poco avvicinato al mondo delle 1/8 pista dove le gomme sono fondamentali, e mi hanno detto che vanno molto bene anche le Cristiani, che hanno anche il vantaggio dei cerchi alleggeriti e quindi con minori masse sospese, ma non adatte a neofiti in quanto molto fragili e soggette a rotture.

    Per tua conferma ti posso dire che le Cristiani per 1/8 le pago 23 euro la coppia, quanto tu paghi le 1/10!!!!.
    Ripeto, parla chiaro con il tuo fornitore o, male che và, prova a chiedere un piacere al tuo papà, sicuramente non ti dirà di no, e compra su Internet. [:212][:212]

    Ciao e buon divertimento !!!

    Dino

    P.s. anche io sono un papà, non guido, e faccio da meccanico a Damiano, sicuramente anche tuo padre sarà felice di darti una mano !!!!

    #29184

    rozzo94
    Membro

    grazie pap…..dei tuoi consigli…………ma adesso la ts4n nn c’è più……c’è il nuovo mta4 s50……e di questi problemi nn ne ho più…….cmq grazie possono sempre essere utili……magari in futuro……..

    #29332

    seikimtx4
    Membro

    ciao a tutti le gomme cristiani nn esistono piu ma esistono le ats pro lights sarebbero le cristiani con stesso cerchio; a monaco c’era cristiani il 9 dicembre e il 20 gennaio che faceva la gara e ha detto che lasciava le ats e prendeva le enneti sempre con il cerchio alleggerito. Comunque le veci delle cristiani sono le ats pro lights ma sembra che hanno quel “goccio” in piu di durata.
    Molto buone come gomme e tutte contrllate.

    #30361

    rozzo94
    Membro

    quali gomme mi consigliate per il mio mta4s50……..se sapete postate i link di siti web…..

    io avevo visto le hpi sul sito di http://www.minimodel.it

    solo sono abbastanza costose……2 60euro…..

    ne avevo viste anche certe su sito http://www.paruamodel.it a meno solo sono per morbide e da pista io le voglio più dure e resistenti……..preferibilmente gia incollate sul cerchio…..

    mi postate qualche link……

    guardate su questo sito ……ne ho visto la publicità su rcm-……

    http://www.ambimodel.it

Stai vedendo 20 articoli - dal 81 a 100 (di 111 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.