Consiglio motore hpi trophy 3,5

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Consiglio motore hpi trophy 3,5

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Kyosho neoo 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2640

    Kyosho neoo
    Membro

    Ciao a tutti
    Ho quasi finito il rodaggio ma qualche giorno fa mi era capitato che il pistone si era incastrato nella camicia allora ho smontato tutto il motore per poi pulirlo.
    Che poi è stata una grandissima soddisfazione.[8D]
    A questo punto mi chiedo ma visto che l’ho smontato va rifatto il rodaggio[?]
    Grazie a tutti

    #60702

    No non va rifatto il rodaggio comunque guarda se il pistone ha delle strisciate se si vuol dire che hai grippato. Ahhh altra cosa quando hai rimontato il tutto sei sicuro di aver montato biella e pistone nel senso giusto? [;)]

    #60703

    Kyosho neoo
    Membro

    Grazie per avermi risposto
    No il pistone è apposto le Biella lo messa bene
    Un’ultima cosa ma dopo il litro di rodaggio la posso subito mandare a manetta?
    Grazie[:D]

    #60704

    Hai fatto un litro da fermo? [:0] un po tanti bastavano 4 pieni, 3 da fermo e 1 in movimento ma piano piano dando lievi accelerate fino in fondo per alcuni secondi e fare così per l’ultimo pieno dopo la puoi spingere a manetta. Comunque adesso dopo il litro fai almeno un pieno facendo come ti ho detto prima [;)] almeno fai un rodaggio alle parti meccaniche! ahhh vogliamo la recensione dopo ehh!!! [:p]

    #60712

    Kyosho neoo
    Membro

    no no ho fatto il rodaggio a banco 2/3 pieni e gli altri a terra
    ma oggi è successo un problema
    non so se si capisce ma ci provo
    allora alla fine della biella nel buco dove va infilato nell’albero motore dentro c’è una molla che serve per avviare il motore con lo strappino oggi lo apro perchè non tirava lo strappino e vedo la molla divisa (rotta) in tre si ricompra? e se non si ricompra posso usarlo con l’avviatore??
    forse nicolobrasili cel’hai presente
    grazie ciao[:D]

    #60714

    Sisi ho già capito il tuo problema!!! [:D] mi sono trovato in due storie così e non sono riuscito ad aggiustare le macchine e le ho ridate indietro ai proprietari XD comunquè io ti consiglio di prenderti il tappino chiuso e la cassetta d’avviamento anche per altri acquisti futuri magari [:p]

    #60715

    Kyosho neoo
    Membro

    La cassetta cel’ho già ma non vendono la mollina??

    #60717

    Si che la vendono [:D] ma se hai già la cassetta fai prima a comprare il tappo chiuso e accenderla con la cassetta sarebbe più comodo e veloce [;)]

    #60718

    Kyosho neoo
    Membro

    Ma non si puó senza mettere il tappo chiuso utilizzarlo con quello che ha l’alberino che esce senza mettere lo strappino?

    #60721

    Si volendo si, puoi togliere la molla lasci l’avvolgitore senza filo e il suo dadino dopo è come un tappo chiuso!!! [;)]

    #60728

    Kyosho neoo
    Membro

    Si ma io lasciavo solo l’alberello senza niente scoperto

    #60729

    Mmmm non so se si possa fare

    #60775

    Kyosho neoo
    Membro

    Il problema é un’altro ma il pezzettino di ferro e la molla che va messa nell’allaccio della Biella e l’albero vanno cavati o no?
    È poi di tappo adesso ho quello ma te dici di rimettere anche il pezzo di plastica dello strappino?[?]
    Ciao[:D]

    #60776

    Nono tu devi solo cavare il dadino il rocchetto e la molla del rocchetto poi rimonti il tappino che c’era prima!!! [:p]

    #61543

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Kyosho neoo, hai poi risolto con l’accensione del tuo motore?

    Saluti 🙂

    Massimo Turrà

    #62474

    Kyosho neoo
    Membro

    Si l’ho risolto ma il problema è un’altro………

    Oggi l’ho riaccesa e faceva fatica a rimanere accesa e quando era accesa sentivo un rumore metallico dopo che mi ha abbandonata la candela nuova appena messa.

    decido di aprire il tappo e vedo che ci sono dei pezzettini di ferro. Cavo tutto e vedo il pistone s graffiato da una parte Collegamento diretto

     

    #62479

    BlackCat
    Keymaster

    Azz!
    Ma è stato il filamento rotto della candela a ridurti così il pistone?

    Saluti 😉

    Massimo Turrà

    #62485

    Kyosho neoo
    Membro

    A non lo so ma il filamento della candela è indentro ma dici che lo posso riutilizzare?
    Questa è sfortuna prima la kyosho ora questa che ha solo 2 litri non finiti!!

    #62486

    la candela la puoi buttare assieme al motore troppo rigato e poi i pezzi di ferro sono andati troppo in giro per il motore è sfortuna

     

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

    #62487

    Kyosho neoo
    Membro

    Ma se cambio pistone e camicia ? Perchè il resto è apposto

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.