cosa è successo?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Altro cosa è successo?

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  galactico91 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2251

    galactico91
    Membro

    ciao ragazzi mentre stavo correndo con la macchina ad un certo punto il motore va su di giri e non controllo più il servo del gas e quindi potevo andare solo a destra e a sinistra con la macchina a tutto gas!!!!! purtroppo ho dovuto fermarla addosso ad un muretto[:(][V][|)]… perchè è successo? ho piegato il telaio che però sonno ruiscito a sistemare ma ho strapazzato un omocine[:(]tico… e spero non ci siano altri danni… consolatemi….[:(]

    #25526

    BlackCat
    Keymaster

    Mi vengono in mente 2 ipotesi:
    – interferenze
    – blocco/rottura del servo gas o del suo leveraggio
    – il tirante che agisce sul carburatore per accelerare si è sganciato

    Massimo Turrà

    #25552

    galactico91
    Membro

    oggi ho provato a riaccendere l impianto radio e con sorpresa ho vsto che dopo poche accellerate il servo impazziva e si metteva in posizione di aprire completamente la farfalla enon c era modo di rimetterlo in posizione[:(]… questo vuol dire che il servo è cotto?

    #25555

    elder
    Membro

    anke a me faceva lo stesso
    io ho semplicemente cambiato le pile della ricevente sulla macchina[:D]

    #25557

    galactico91
    Membro

    ho appunto messo un pacco di batterie a 5 celle nuove ed era la prima volta che le usavo….

    #25558

    elder
    Membro

    allora avrai fuso il servo

    #25560

    galactico91
    Membro

    tra l altro avevo tolto il fail safe proprio prima di accenderla…

    #26235

    galactico91
    Membro

    ciao ragazzi… ho scoperto finalmente le cause del mio incidente.. era entrata umidità nei servi e questo li portava ad impazzire finchè non raggiungevano il finecorsa.. e nella botta ho rotto pure la ricevente… morale della favola ho rifatto nuovo l’impianto radio…[:D][:D][:D]

    #26251

    BlackCat
    Keymaster

    Ora che l’impianto è nuovo… stai attento all’umidità[;)]!!!
    Se ti capita di girare sul bagnato, proteggi la ricevente (es: dentro un palloncino) e metti sui servi (attacco squadrette, dove l’umidità può penetrare all’interno) del grasso idrorepellente.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26342

    galactico91
    Membro

    Grazie mille x i consigli Black… ma il grasso idrorepellente dove posso trovarlo?

    #26361

    BlackCat
    Keymaster

    Cerca un buon negozio di materiale elettrico/elettronico, e chiedi del grasso al silicone per contatti elettrici o grasso idrorepellente.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #26369

    galactico91
    Membro

    Grazie x la dritta!![:D][:)]

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.