Cougar F.E.A.R. – motore posteriore? Possible :D

Home Forum ELABORAZIONI Progettazione Automodellistica Cougar F.E.A.R. – motore posteriore? Possible :D

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  franci98 11 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2664

    franci98
    Membro

    era da un po’ che non scrivevo qua eh?

    allora, ieri sera, sono andato nel mio “laboratorio”, come faccio ogni giorno, per vedere se dovevo aggiustare qualcosa, revisioni, e pulizie varie… finche non mi soffermo sulla Cougar.
    Era da un po’ che non la usavo, e guardandola li, ferma, con la sua bella scocca FTW, mi venne in mente come mi ci divertivo anche solo a smontarla… [8D]
    decido di dargli un’occhiata, anche solo per passare il tempo… fino a quando mi accorgo di aver montato il retrotreno al contrario, [:o)] con la conseguenza di trovarmi il motore dietro, anche se alcune geometrie non tornavano
    li decisi di provare a convertire la cougar a motore posteriore, solo per curiosità, per vedere se si poteva trarne benefici e se era effettivamente possibile convertire questo modello, che ricordo che nasce per avere esclusivamente il motore centrale.
    stamani mi sveglio, faccio colazione, guardo due minuti il forum e mi metto sotto con lo smontaggio della cougar… BOOM! [8D]

    avrei voluto fare foto del montaggio, ma ero cosi preso a sperimentare che poi ho lasciato perdere, ma se tutto va bene anche nella prova in pista, faro addirittura una guida [;)][:D]

    ora vi devo spiegar il nome F.E.A.R. …. sta per Franci98’s Electric And Rear [8D]
    come si può notare dalla foto, mancano copricorona e la protezione per il motore… ma sto studiando una soluzione per entrambe le cose [;)]

    #60917

    BlackCat
    Keymaster

    Wow!
    Molto ingegnoso… eppoi mi pare che tutto torni, noo?
    [:264]
    Non credo avrai molte difficoltà ad adattare un copricorona ed una protezione motore presi in prestito da qualche altro modello.

    Mi raccomando: facci sapere come si comporta in pista[:p]

    P.s.: mi piace l’acronimo[8D]

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #60919

    franci98
    Membro

    ciao Black [:D]
    per ora devo risolvere solo un piccolo problema, che poi era praticamente ovvio… la divergenza posteriore…
    beh, ovviamente, se prima avevo convergenza ruotando adesso ottengo divergenza non so come questo possa influenzare la macchina, anche se si tratterà giusto di 2°… il problema è che non trovo altre piastrine convergenza, quindi devo inventarmi qualcosa d artigianale… chissa cosa viene fuori [:D]

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.