Cuscinetto unidirezionale per gruppo frizione

Home Forum ELABORAZIONI Elaborazione Micromotori Cuscinetto unidirezionale per gruppo frizione

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1863

    Formulino
    Membro

    [:D] Ciao a tutti mi chiedevo se potrei montare sulla ferrarina al posto del cuscinetto a rulli in plastica che sta dentro la campana, nel gruppo frizione, un cuscinetto unidirezionale in allumino per rendere il tutto più efficente, in modo che giri solo nel verso giusto e lavori meglio, per farvi capire dove vorrei metterlo guardate vicino al motore codice ld70

    #20700

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao Formulino,

    penso che si potrebbe provare…

    Cmq esistono in commercio cuscinetti a rulli in metallo.

    Però non è che migliora granchè. Mentre sarebbe molto più produttivo poter sostituire la campana, con una che abbia le sedi per i cuscinetti tradizionali.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #20723

    magu
    Membro

    In commercio esistono rulliere (cosi si chiamano i cuscinetti a rulli privi di pista interna ed esterna)con gabbia in alluminio.

    il cuscinetto unidirezionale avendo una pista esterna risulta di dimensioni maggiori e per come è costruito è molto più delicato di una rulliera, poi in decelerazione la funzione unidirezionale andrebbe a trascinare il motore

    #20730

    Formulino
    Membro

    Ok Grazie mille!!!

    #20732

    pollix
    Moderatore

    giusto. il metodo migliore e cambiare campana con qualcosa di piu’ affidabbile e non in zama come l’originale. aggiungo a quello che ha detto magu ci sono cuscinetti piccoli mi pare che li monti la mughen o la khiosho , che di quelli ne puoi mettere 3 sostituendo la gabbia a rulli.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.