""da STEEL"" – Carrozzerie e disegni

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Carrozzerie ""da STEEL"" – Carrozzerie e disegni

Questo argomento contiene 101 risposte, ha 12 partecipanti, ed è stato aggiornato da  gino.82 16 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 102 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18677

    Cen-Tr4
    Membro

    Porc…..steel insegnami tutto!!

    muoio dalla voglia di disegnare anch’io eheheheheh

    ho installato l’altro giorno INVENTOR ma…….

    lasciamo stare va….

    #18757

    vanbasten71
    Membro

    Ciao Steel sto ancora lottando con la carrozzeria e chiesto parere a mia moglie (lo devo fare altrimenti non mi lascia andare più in pista) mi ha detto perchè non la fai tipo mini cioe il tetto tutto blu con le stelle anche più grosse di quelle che hai fatto tu ed ai lati le righe rosso-bianco-rosso-biano… Cortesemente potresti riprodurla che vedo l’effetto che fa.

    Grazie e scusa se rompo.

    #18776

    @ van basten: torno dalle vacanze e trovo già del lavorro, uff….. [:D][:D][:D][:D][:D][:D], ok veediamo che salta fuori.

    @ centr4: da qualche parte ho una spiegazione fatta da me per un mio amico per FLASH, però devi istallare sto programma, altri non ne conosco

    @ leone: non voglio sembrare arrogante, ma penso che con un filo di applicazione potrei anche verniciare ciò che disegno, il problema è che l’unico aerografo che ho è un vecchio HUMBROL in plastica mezzo scassato, e poi non voglio spendere soldi per vernici e scocche (considera che so 3 mesi che giro senza).

    #18780

    Cen-Tr4
    Membro

    Steel ho installato flash mx 2004 se puoi darmi una mano ci provo ad usarlo

    GRAZIE!!!

    #18783

    [:(][:(][:(][:(][:(] ho paura di aver cancellato il “word”, va beh lo rifaccio [;)]

    #18788

    vanbasten71
    Membro

    quote:


    Messaggio di Steel Saviour

    @ van basten: torno dalle vacanze e trovo già del lavorro, uff….. [:D][:D][:D][:D][:D][:D], ok veediamo che salta fuori.


    è per tenerti allenato[:)][:)][:)]

    Grazie

    #18790

    PREMESSA: io sto usando Flash 8, non mi ricordo bene FLASH MX 2004, comunque i comandi che spiego ci sono tutti, al massimo sono spostati.

    Partiamo dal principio: questo è quello che ti trovi davanti all’inizio

    http://img370.imageshack.us/img370/1475/layoutkm3.jpg

    Tu troverai una maggior quantità di pannelli, io ne ho tolti alcuni che non mi servivano

    In alto trovi livelli e il nome del file aperto

    http://img361.imageshack.us/img361/8964/livellido2.jpg

    • “NISSAN SKY R-3X” è il nome del documento, “Pontiac pollix 2.0” è il nome di un altro documento che ho aperto, è in standby, cliccandoci sopra compare a schermo (in fila troverai tutti i documenti che apri)
    • i livelli immaginali come tanti fogli di lucido su cui lavori, quello più in alto è lo “strato” iniziale (nell’immagine il 34), quello più in basso è l’ultimo dei tuoi fogli di lucido
    • puoi cambiare nome ai livelli, basta cliccarci sopra due volte
    • puoi anche spostarli, tenendo cliccato su uno lo sposti
    • Se clicchi sul pallino rendi invisibile il livello, utile per vedere quello che c’è sotto
    • Il lucchetto serve per bloccare un livello e impedirti di modificarlo involontariamente (ricorda, per disegnare su un livello questo deve essere Selezionato, Visibile e Sbloccato
    • Il quadratino colorato te lo lascio scoprire; nulla di che ma è più lungo a dirsi che a farsi

    P.S. Mano a mano continuo e aggiorno questa risposta

    #18791

    quote:


    Messaggio di vanbasten71

    Ciao Steel sto ancora lottando con la carrozzeria e chiesto parere a mia moglie (lo devo fare altrimenti non mi lascia andare più in pista) mi ha detto perchè non la fai tipo mini cioe il tetto tutto blu con le stelle anche più grosse di quelle che hai fatto tu ed ai lati le righe rosso-bianco-rosso-biano… Cortesemente potresti riprodurla che vedo l’effetto che fa.

    Grazie e scusa se rompo.


    ora mi sorge un dubbio, tutta la macchina deve essere a striscie bianche e rossa o solo una il tetto (dove ci sono anche le stella su fondo blu)

    se è la seconda, il colore del resto quale sarebbe?

    #18825

    vanbasten71
    Membro

    Ciao Steel, per spiegarti bene sai la mini cooper quella con la bandiera sul tetto ecco l’immagine

    http://img133.imageshack.us/my.php?image=minimq0.jpg

    a questo punto sul tetto tutto blu + le stelle e le parti latterali a righe rosso-bianco-rosso-bianco… o prova tu a darmi un consiglio lasciando il laterale come l’hai fatto e modificare solo il tetto è solo per rendermi l’idea qual’è la più bella (per mia moglie[}:)])

    Grazie

    #18839

    #18842

    vanbasten71
    Membro

    Grazie Steel, proprio cosi dicevo.

    ciao

    #18967

    ho provato sulla carrozzeria, ma secondo me non è bello, meglio un adesivo sull’alettone

    #18988

    xpepp
    Membro

    Ancora + bella… la scritta è come la avevo pensata ank’io! [;)]

    Adesso ho altri progetti in mente [:D] ma appena possibile nascera anke una nuova carrozza! Mannaggia a te Steel… [:p]

    #19151

    Per Airone: come ti avevo detto ecco il mio simbolo che feci tempo fa.

    Scegli tu se metterlo o no.

    .

    .

    #19412

    visto che questo è il mio “atelier” penso che possa mettere qui la mia carrozza.

    Airone, capisci il perchè della modifica alla marmitta?

    #19416

    pollix
    Moderatore

    azz chi ti ha tamponato??[:D][}:)]

    #19417

    no, nessuno [:D][:D], la carrozzeria è quella di un Revo usato che ho deciso di adattare e riverniciare (visto che è già colorata in partenza ho verniciato all’esterno)

    #19428

    Stilo
    Membro

    piccolo ot…ma te poi ci dormi su quel cuscino?!?!

    volevo chiederti…com’e andata poi l’esperimento con la mix casalinga come diluente???

    #19430

    certo che ci dormo su quel cuscino [8D]

    Per la miscela parli del forum di “modellismo che passione”?

    #19476

    BlackCat
    Keymaster

    Bell’aspetto Steel!

    Un consiglio: rimedia a tutte quelle crepe (incolli, attacchi, fissi, fai dei buchini minuscoli e rotondi all’inizio di ogni crepatura), o questa carrozza ti durerà meno dell’altra!!!

    saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 20 articoli - dal 21 a 40 (di 102 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.