Differenziali a sfere per GT/ Rally Game

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Differenziali a sfere per GT/ Rally Game

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rombodituono 10 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #66287

    Rombodituono
    Membro

    Ciao a tutti sapete spiegarmi come funziona un differenziale a sfere nelle GT e come si regola?
    Ho una Crono Sp9 ma nn riesco a capire come lavora e si registra questo tipo di differenziale.

    • Questo argomento è stato modificato 10 anni, 9 mesi fa da  BlackCat. Ragione: Modifica titolo discussione
    #66288

    pollix
    Moderatore

    i differenziali a sfere non sono semplici ma neanche difficili da regolare, guardando il modello da davanti, (di fronte a te) noterai un grano sulla ghiera, svitando quel grano allenti la ghiera e permetterai al diff di allentarsi o stringersi, dopo di chè, o tieni ferma la ruota dx oppure la giri al contrario di quella sx, bloccando la ghiera con qualcosa tipo una chiave esagonale li dove sta il suo punto a volte anno un foro dove puoi metterci qualcosa e incastrala sul castello ammo davanti da non permettergli di farla girare, oppure nel foro dove sta il grano, basta che giri la ruota sx finche’ non arriva a fondo, non forzare altrimenti deformi gli omocinetici, a sto punto devi avvitare il grano sulla ghiera per tenerlo in quella posizione.
    di solito si usa nella gt il diff duro quasi a palo, ma purtroppo questi con un po’ di tempo di utilizzo si allenta (quando girando a mano noti che il diff e molto libero quasi o come quello posteriore) e va ritarato,
    se noti che in questa maniera il diff struscia sulla spalletta dx, allora devi smontarlo dal modello e regolarlo a mano, mi raccomando olio siliconico per differenziale sulle sfere ma solo quando viene smontato dal modello.
    okkio nello smontaggio se non hai l’esploso, fallo su un panno perche’ appena allenti le due tazze escono le sferee poi ti ci voglio a trovarle

    #66293

    Rombodituono
    Membro

    Grazie per la risposta verificherò immediatamente se ho capito le istruzioni.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.